A tal proposito, non si sa se potrebbe essere rieditata la saga?
Visualizzazione Stampabile
A tal proposito, non si sa se potrebbe essere rieditata la saga?
Un amico mi ha prestato Rocky IV. Il trasferimento di per se è accettabile, tuttavia ho notato alcune anomalie che non mi spiego. A parte il discorso dell'audio che sembra davvero avere il pitch rallentato (e non credo francamente sia colpa dei 24fps rispetto ai 25 PAL) l'immagine, che di per se è discreta in relazione al girato, mi convince abbastanza, benchè non certo traferita con le massime possibilità odierne. Ma ho notato nella scena in cui Creed guarda la TV dalla piscina un congelamento dei fondali, in particolare quando viene inquadrato il televisore dove Brigitte Nielsen parla. Lo sfondo del giardino smbra una "diapositiva"! Con tanto di sporco della pellicola bloccato sullo sfondo. Davvero un brutto effetto per me. La stessa anomalia forse si ripresenta saltuariamente in altre scene molto rapide, ma non da particolarmente fastidio.
Per il resto la grana si muove sempre in modo naturale e la resa cromatica è più o meno come la ricordavo dalla visione al cinema.
Ciao a tutti, oggi ho preso il cofanetto a un prezzo ottimo: 47,75 compreso di spedizione!!!spero tanto di non restare deluso dall'audio come ho letto nei vostri post!
Avendo giù il cofanetto DVD, ne consigliate l'acquisto o è possibile/probabile una nuova edizione rimasterizzata come accaduto per la trilogia di Rambo?
Stando a cos'ho sentito dire, soprattutto per il primo film, io aspetterei un'eventuale altra edizione. Chiedo comunque conferma a chi ne sa più di me. :)
Si proprio, sarebbe la terza.
Il primo film e' stato girato con 4€ quindi quella e' la resa.
Ma il distacco rispetto alla pentalogia in DVD quanto è avvertibile?
Ma a parte quello, il primo film non aveva qualche altro problema, oltre alla qualità del girato?Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Il cofanetto italiano, è un DIGIPACK? Ovvero con diverse aperture, caratterizzate da artwok, una per ogni disco, tipo quello dell'edizione DVD.
Oppure è un DIGISTACK come l'edizione UK? Ovvero un libro con copertina di cartone, con tante "pagine" di plastica dove si alloggiano i dischi. Orribile!!!
Perchè se non fosse digipack allora conviene prendere l'edizione UK che costa meno.
A proposito, ma l'edizione UK ha l'audio italiano per tutti tranne per Rocky 1? Stando alla lista di Jimbo.
Digistak come la UK
Io l'ho preso, ma c'è da dire che l'audio è la vera pecca di questo cofanetto. Inscatolato ed ovattato.
Grazie per la info sulla confezione.
Ma nella UK, dove manca l'audio italiano, solo in Rocky Balboa?
A me risulta che il primo Rocky non abbia audio ITA in UK, mentre Rocky Balboa si
io personalmente non ho mai capito le critiche al primo bd della saga...per me è molto buono anche al di là dei limiti del girato...ci sono molti cali fisiologici come sempre capita per film datati ma la resa per me è + che ok...e certe sequenze sono ottime(il combattimento alla fine ad esempio....lui che si allena all'alba fino alla scalinata con panorama...ecc...)Citazione:
Originariamente scritto da spiderman 3
Devo ancora vederlo, ma il film é a bassissimo budget quindi mi sembra abbastanza normale una resa HD non eccezionale ma comunque fedele al girato...anch'io sono un po' freddino sull'acquisto del cofanetto per via delle numerose critiche che ho letto sull'audio italiano, anche perché i film li conosco praticamente a memoria e non potrei vederli in lingua originale perché ormai totalmente abituato al doppiaggio italiano