Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcpera
mi confermi che il Marantz riproduce anche i BR masterizzati avchd? (sul manuale c'è scritto di no).E se si che software usi?
No,non te lo confermo .Ho già detto che i dvd che io registro direttamente con la mia video sony HDR-UX3E,avchd,li legge perfettamente,altro materiale br masterizzato con qualsivoglia software,non lo so.
Buoni ascolti
-
Preso!!!
Vorrei essere molto stringato:
Video>>> superbo in Blu-ray.
Con i DVD i colori sono più.... colorati:D :) (setup in flat per ora) e neri "visibili", non affogati.
Il VPR W500 ha ripreso nuova linfa vitale:)
Non oso immaginare cosa potrà fare con l'HD Cine Scaler di Simone e il Mitsu HC3800....entrambi in arrivo.
Audio>>> ottimo ma ...non eccellente almeno confrontato col Marantz DVD/SACD 7600.
Abbiamo notato una certa estensione sugli estremi banda non sempre "piacevole" a volumi ...sostenuti.
Per i film niente da dire visto che ho deciso di ascoltare cmq in stereo.
Così è a dir poco devastante,gli estremi banda neì film servono, si sentono addirittura gli effetti laterali e posteriori ( non sto scherzando:O :) )!!!
Eurucci spesi mooolto bene!!!!
Buon audiovideo
-
Citazione:
Originariamente scritto da rudy
Preso!!!
Eurucci spesi mooolto bene!!!!
Buon audiovideo
Bene! sono contento che aumenti di numero il club dei possessori di questo eccellente blu ray.
Buoni ascolti
-
con il denon 2010 sarà la stessa cosa? visto che costa 15o euro in meno vorrei prendere quello.
-
Arrivato oggi il Marantz......a breve le prime impressioni!;)
-
Salve,
volevo un consiglio sull'acquisto del Marantz 7004 o 5004 oltre per la differenza di prezzo anche per adeguarlo al mio impianto.
TV Pioneer 428xd - AMP Marantz nr1501 - HdSky Box - Impianto HT Focale Dome 5.1
quali saranno i vantaggi e gli svantaggi in caso di una scelta su un altra?
Grazie
-
Marantz BD 7004
Salve ragazzi,
preso ieri l'altro Blu ray in oggetto.
Fantastico come audio che come video:D
Ma la cosa piu' interessante e' stata che prima di acquistarlo sono stato 4 ore a vedermi vari films e poi li ho rivisti tutti con il famoso O..O .
Credo che tutti lo aspettavano solo per via del prezzo piu' basso:p
Qualita' audio un pelino meno dettagliato ma piu' caldo e coinvolgente con una spazialita' incredibile,qualita' video superiore per resa cinematografica.
In Sd uguali.
Buona visione a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:
-
Io da possessore del DENON 2010 vi posso dire che con i dvd è spettacolare. Con i Blu ray chiaramente è ottimo.
Io guardo molti divx e la visione rispetto al pc e all'altro mio lettore dvd è impressionante.
Costo 600 Euro........... sono molto contento ..... :)
Ancora devo capire bene come sfruttare l'audio a 2 canali, per adesso uso l'uscita coassiale e già non è male. :D
-
Metto anche in questo 3d le mie opinioni sul DBP-2010:
Ieri sono andato a ritirare il Denon DBP-2010, e volevo riportare alcune considerazioni.
Nel pacco è presente telecomendo con batterie, lettore, istruzioni cavetto video, e cavo audio (questi ultimi due di bassa qualità).
Il telecomando non è retroilluminato, ma i tastini sono fluorescenti e si vedono.
Premetto che i terimini di paragone che riporto sono da riferirsi al mi vecchio lettore Denon 2930 e alla ps3.
La costruzione mi pare di buon livello anche se non all'altezza del 2930. Esteticamente a me piace molto.
IL frontalino è molto lineare e pulito, forse il display un po troppo piccolo. Sul fronte è anche presente un lettore di SD. Il lettore SD è compatibile con SD fino a 2GB, SDHC fino a 8GB, mini SD e micro SD fino a 2GB. Il retro mi pare molto ordinato, con le uscite audio placcate oro. Presente potra lan.
Il lettore è collegato ad un Denon 2808 e ad un plasma Panasonic 46" PZ85 full HD.
Formati riproducibili:
AVCHD anche da SD
DIVX(HD)
MP3 anche da SD
WMA anche da SD
JPEG anche da SD
Dischi riproducibili:
DVD-Video
DVD-RW Solo finalizzati
DVD-R Solo finalizzati
DVD-R DL Solo finalizzati
CD-AUDIO
CD-RW
CD-R
Kodac Picture CD
DTS-CD
Possono essere riprodotte le seguenti risoluzioni video:
480 i/p
576 i/p
720 p
1080 i/p
1080 p24
Source D Fonte Diretta
E' possibile selezionare una di queste modalità dal menu delle impostazioni oppure dal frontalino del lettore durante la riproduzione, non è possibile farlo da telecomando.
La visione dei BR è veramente di alto livello, so che la teoria dice che tutti i lettori in BR sono uguali, ma raffrontata alla PS3, forse perchè possibile agire su molti piu parametri, mi sembrata più pulita e dettagliata. L'audio lo ho settato in bitstream e ho fatto lavorare l'ampli, e qui veramente è un'altro mondo sui formati HD.
La riproduzione dei DVD mi ha sorpreso moto in positivo. Confronto al mio vecchio 2930, ho potuto ottenere in maniera molto semplice una imagine molto piu dettagliata, colori vivi con una pulizia del video veramente buona. Ho provato diversi supporti tra cui il mio test di riferimento con tutti i lettori, Il Gladiatore, e anche qui stessa impressione. La caratteristica che piu mi ha colpito è la pulizia video, come dire mi pareva più limpido.
Veniamo all'audio stereo. Partendo dal presupposto che forse per sentire differenze dovrei usare un ampli stereo, posso dire che coi pochi ascolti fatti non ho notato differenze con il vecchio 2930. Forse un orecchio
più fine del mio le avrebbe notate, ma per me suona piu che bene. Per la riproduzione audio è possibile settare la modalità source direct.
In conclusione per me questo è un ottimo lettore BRD e DVD, e si difende egregiamente anche in riproduzione audio CD.
Lo consiglio molto serenamente a coloro che hanno necessità solo di un lettore che faccia bene il suo dovere nella riproduzione di dischi. Non è certo il suo scopo fare il centro multimediale anche se da suporto tondo legge tutto.
Anche il costo, a mio modo di vedere, vista la marca è decisamente approcciabile.
Ciao a tutti.
Stefano
-
Ciao,
ho scollegato e ricollegato tutto l'impianto (parte audio) e con grande sorpresa il "nostro" ha cominciato a suonare in maniera a dir poco superba.
Quanto detto (#152) rimane parzialmente vero ma forse anche per l'ottimizzazione dei passaggi cavi ne ha guadagnato il suono, soprattutto quello del 7004.
Spazialità / profondità / pulizia ecc... se possibile ancora + in evidenza e la piacevolezza d'ascolto ne ha guadagnato in maniera significativa.
Buon audiovideo
P.S. Telecomando:
mi sono messo a un metro, di fronte, ma funziona "solo" se indirizzato sotto il carrello!!!
E' il mio o hanno tutti questo problema? :( :confused:
-
Ciao Rudy.
Sono molto interessato a sapere come si comporta con la musica. Mi sembrava di capire (#152) che con la musica suona meglio il 7600. Ora, dopo la disconnessione e riconnessione va meglio del 7600, giusto? Il senso della domanda è: se volessi buttare Playstation e lettore CD, il 7400, a tuo parere, è in grado di sostituirli senza problemi? Grazie.
-
Ciao,
M.P. per Te
P.S.
Hai "editato troppo"!!!:D
Buon audiovideo
-
Volevo segnalare la prova/recensione del Marantz 7004 sul prossimo numero AF dig. di dicembre.. :D
-
Ragazzi,
Ho letto nelle specifiche che il DENON DBP-2010 legge i DIVX HD.
Sarebbero i file .mkv o hanno un'estensione diversa???
Legge i file .mkv???
Premetto che sono ignorante in questo campo e vorrei capirne di più. :D
Grazie
Matte
-
@ Rudy
Volevo sapere come si comporta con i cd audio collegati in analogico ovviamente :)
Se paragonato a un lettore cd medio fa la sua figura
grazie