Fondamentalmente concordo con Daniel. Sull'affermazione del BD come supporto, sinceramente non nutro dubbi.
Sulla riedizione del Gladiatore e di altri titoli, non escluderei a priori la possibilità.
Visualizzazione Stampabile
Fondamentalmente concordo con Daniel. Sull'affermazione del BD come supporto, sinceramente non nutro dubbi.
Sulla riedizione del Gladiatore e di altri titoli, non escluderei a priori la possibilità.
Lucio a dire il vero.. "Il quinto elemento" lo hanno rimasterizzato ed è uscito due volte in BD...Citazione:
Originariamente scritto da luctul
http://bluray.highdefdigest.com/2/fifthelement.html
Non è impossibile che fra un paio di anni ci ritroveremo con una versione frutto di una nuova scansione del negativo.
Ciao
Se è per quello hanno rieditato anche x-men 3, terminator 2 (e lo riediteranno ancora vista la qualità dell'attuale), Full Metal Jacket, tra poco uscirà una nuova versione restaurata di Terminator (anche se da noi non è mai uscita la prima per fortuna :D ).
Poi fai conto che tutti i primi BD fox (BD-25, mpeg-2 e zero extra) verranno sicuramente rieditati ;)
Un esempio? Scommetto che per il remake di Robocop (2011) riediteranno il primo :)
sì rieditati ma non per uso eccessivo di DNR.a quello io mi riferivo.diverso il discorso per errori .qui non si tratta di un errore (dalla parte di chi ha fatto il bd ovviamente) ma di una scelta.difficile tornino indietro
Ma anche i BD elencati da me non presentano errori ma scelte ;)
Quindi vedi tu...
Mi risulta anche una riedizione di 300, e la cosa mi scoccia non poco avendo acquistato il titolo in BD
io ho già visto:DCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
bd rieditati per uso eccessivo di dnr mai successo.questo è un fatto...
e mai succederà .e questa è una mia opinione
Per 300 però la traccia audio e video è la stessa ;)Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Infatti non è l'unica causa:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
DNR, EE, master del 2000
Non mi sembra poco.
Questa è l'unica ragione vera, per la quale FORSE una riedizione prima o poi ci saràCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
Il vostro discorso fila,e ovviamente nessuno puo essere certo di una riedizione al 100%. Effettivamente pero' come dice Lucio,qui e' un discorso di scelte. Per come la vedo io il Gladiatore meritava immediatamente una nuova scansione da negativo con conseguente eliminazione di DNR ed EE per garantire una qualita' almeno pari a quella delle scene estese.Non esiste che una major non investi su un titolo cosi' importante. Posso capire anche se non giustifico,tale scelta su un oscuro titolo di catalogo che magari interesserebbe a pochi appassionati,ma su un film come il Gladiatore no. Sono questi i titoli che possono far decollare definitivamente il formato,quelli che tutti aspettano,e che devono servire a far capire a tutti che stacco abissale puo esserci fra un dvd e un BD.Questo e ' IMHO il mio pensiero, e come gia detto a malincuore lascero' sullo scaffale questo Gladiatore consolandomi con il bellissimo Braveheart,quello si realizzato alla grande.;)
Io me lo vedo il funzionario della Paramount che avrà telefonato al suo ufficio tecnico per chiedere:"ce l'abbiamo un master HD per il gladiatore?". " Si, ma l'abbiamo fatto nel 2000".
A questo punto gli hanno mandato un report con i elencati tutti i difetti (gli americani fanno così, io ogni tanto ricevo qualcuno di questi report), e un preventivo per un nuovo scan da negativo.
Il funzionario, avrà detto "beh, mi sembra inutile spendere xxx mila dollari se questo tutto sommato va bene, dai, procediamo!".
Ora, dopo avere letto le critiche in giro, avrà chiamato il suo staff tecnico e lo avrà licenziato!
Sono d'accordo William,ma la mia domanda e',se una major (in questo caso Paramount) non investe per realizzare un prodotto il piu' perfetto possibile su un film del genere,vuol dire che forse neanche loro credono ciecamente alle potenzialita' ancora inespresse del BD,e questo non va bene...:rolleyes:
Max, per me ti sfugge che la gente non si fa le "pippe" tecnologiche come noi...non sa cos'é il DNR, l'EE...é già tanto se inizia a capire cos'é il BD...quindi la major in questione avrà fatto delle stime di vendita ed evidentemente ha deciso di far uscire comunque il prodotto...solo i dati di vendita potranno rivelare se hanno fatto bene o male, ma da parte mia sono abbastanza certo che se ci saranno scarse vendite non sarà dipeso dall'oggetto di questo 3d ma dal fatto che il formato BD non é ancora diffuso...viceversa il film venderà, perché é un blockbuster ed alla gente fregherà poco cosa avrebbe potuto essere con un lavoro migliore...sempre imho, ovviamente
Duole dirlo Daniel,ma mi sa che purtroppo hai ragione...:cry: