Visualizzazione Stampabile
-
Infatti la domanda sui 200hz è proprio una bella domanda !!!
Forse sarebbe il caso di capire se l'impostazione alto equivale a 200hz e se quella medio corrisponde ai 100hz...
Ad ogni modo mi chiedevo se chi ha provato il W5500 ha la possibilità di attivare il motionflow su vari livelli (basso, medio, alto), e se ha notato un maggiore fluidità?
anche io sono nel bivio, e il mio utilizzo sarà prevalentemente xbox360 e sky hd...
addirittura stavo per prendere il z4500, ma poi il forum ha bocciato questa scelta consigliandomi il w5500 e ora sono preoccupatissimo di non avere i 200hz...
-
Non credo funzioni così altrimenti su un 100Hz come il w5500 impostato a standard dovrebbe diventare un 75Hz...poi è difficile dirlo perchè nessuna casa si sbottona scendendo nei particolari di funzionamento dei propri algoritmi di motion compensation...senza contare poi che gli hz non sono altro che una quantificazione per far capire all'utente medio con che intensità interviene il motion compensation...non sono gli effettivi fotogrammi al secondo a schermo...
Lorenzo.
-
Si ma il dubbio sulla scelta di un prodotto rispetto ad un altro rimane forte... tanto più che come già discusso in altri 3d che il confronto tra il w5500 e lo z4500 rimane abbastanza aperto oltre che verso lo z5500, poi certo è una questione di gusti e ovviamente di tasche.
Rimango fortemente dubbioso sulla scelta dato che il mio utilizzo sarà partie di calcio e xbox360.
Ci vorrebbe una risposta definitiva che metta in fila i 3 tv.
-
Non vedo motivi validi per acquistare uno z4500...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da presiedere
Si ma il dubbio sulla scelta di un prodotto rispetto ad un altro rimane forte...
se per te è importante vedere il calcio allora ti dico z4500. Ieri sera sono passato da mediaworld e c'erano affiancati uno z5500 un w5500 e un s5500.. girava un BD sony che mostrava le capacità del motionflow 200Hz. In pratica, c'era un mappamondo in primissimo piano che ruotava velocemente: il focus era sui nomi delle città che sfilavano via durante la rotazione da sinistra a destra... ebbene, mentre sull'economico S si faceva enorme fatica a cosa c'era scritto (sfocatura forte), sul W si vedeva abbastanza bene ogni lettera... però nello Z era tutto nitidissimo!! Penso che questo BD sia disponibile nei vari MW quindi chiunque può verificare ;) Stesso discorso con la scena dopo (c'era una pattinatrice su ghiaccio e la telecamera ruotava velocemente inquadrando i vari settori degli spalti). Anche qui la differenza tra 50, 100, 200 Hz era evidente.
Lo Z4500 anche se con il vecchio BE2, dovrebbe però avere anche'esso la meglio sul calcio.
Domani mi guardo lazio-juve in hd e vi dico ma già so che sarà un bel vedere (sul calcio credo che non ci siano rivali in commercio, imho, e io l'ho preso principalmente per quel motivo ;) ).
-
Ci andrebbe però a perdere pesantemente sul livello del nero e sulla fedeltà cromatica oltre che su nitidezza epulizia del quadro (BE3)...
Lorenzo.
-
E' vero, Lorenzo, però ti posso assicurare che chi guarda partite di calcio, odia vedere quelle sfocature orrende attorno ai giocatori in rapido movimento. Credo che sia il peggior problema per chi guarda calcio su tv non crt...
Non saprei, quello che dici tu è vero però se il calcio è la priorità, anche quegli aspetti che dici tu, che sono normalmente fondamentali, diventano secondari ;) almeno nel mio ragionamento ossessivo :D
-
Certo se la finalità è unicamente il calcio allora si...ma a questo punto non sony...ma lg 200hz...perchè se si sacrifica dettaglio pulizia livello del nero e fedeltà cromatica è ovvio che non si cerca il meglio in termini assoluti ma il meglio per le partite quindi con ad esempio un 42lh5000 si hanno ottimi risultati in termini di dettaglio sul rapido movimento e si spende meno...;)
Lorenzo.
-
Vero, in effetti se uno guarda solo calcio allora forse è meglio spendere in maniera "mirata" ;)
-
Scusate se ne approfitto ma sto valutando anch'io l'acquisto di un sony e oltre ai 2 oggetto di questo tread stavo valutando anche il 40WE5E cosa ne pensate? Prezzo + vicino al W ma con consumi ridottissimi. Ciao
-
il 40WE5E5 dovrebbe essre quasi identico al W5500 a parte i consumi ridotti dovuti a diverse lampade. dipende quanto è la differenza di prezzo tra i 2.
-
Beh io dico che dopo la recensione di Digital Versus si può anche chiudere questa discussione! XD
Lo Z5500 è stato massacrato, mentre il W5500 è stato considerato all'altezza dello Z4500 e migliore per molti aspetti. Io in effetti ho sempre tifato per il W! :D
Adesso qui molti diranno che è solo una review come tante, però devo dire che mi sono sempre trovato abb sulle impressioni dei recensori di Digital Versus, nel senso che effettivamente quello che vedeva il mio occhio sui vari modelli rispecchiava le loro considerazioni, quindi credo che sarei ampiamente deluso di questo Z pur non avendo ancora avuto l'occasione di visionarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da simoard
il 40WE5E5 dovrebbe essre quasi identico al W5500 ....dipende quanto è la differenza di prezzo.
Delta inferiore ai 100 €
-
Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
Beh io dico che dopo la recensione di Digital Versus si può anche chiudere questa discussione! XD
Lo Z5500 è stato massacrato, mentre il W5500 è stato considerato all'altezza dello Z4500 e migliore per molti aspetti. Io in effetti ho sempre tifato per il W! :D
... pur non avendo ancora avuto l'occasione di visionarlo.
Prova a dargli un'occhiata in un centro commerciale ;) Ho messo le reviews apposta per verificare le misurazioni su più siti, prova a verificare le rilevazioni sul nero delle altre recensioni, troverai che non è proprio così ;)
-
dedolada concordo perfettamente con te, e' proprio, la serie z, una tv mediocre se si tiene in considerazione il rapporto qualita' prezzo, anche afdigitale parla invece molto bene della serie w, pur entro chiaramente certi limiti, e dice che la v e' molto piu' simile alla w che alla z, e che quindi considerando che sono in molti a trovare fastidiosi o superflui i 100 hz, sia forse una scelta ancora migliore...
concordo anche sull'autorevolezza di alcune testate rispetto ad altre, in sostanza la sony z e' una tv SOPRAVVALUTATA ( solo da alcuni per fortuna)....vedrai che adesso fanno uscire il top di gamma, x5500, che sara' un'altra storia, conviene decisamente aspettare...peccato tuttavia che non avra' la tecnologia led DELL'X4500, che a livello di colori e resa cromatica e' forse la massima espressione...
ciao ciao
e' il solito discorso, chi si accontenta giudica buona una tv che per altri che non si accontentano NON LO E', basta mettersi solo d'accordo con il metro di giudizio, tante polemiche inutili nascono solo da quello....
quelli di digital sono esigenti a quanto pare , ed e' giusto che sia cosi'...