Questa non l'ho capita, parlando in soldoni si vedono piu' seghettature sui bordi dei poligoni rispetto alla demo...quindi l'antialiasing non fa il suo dovereCitazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
Visualizzazione Stampabile
Questa non l'ho capita, parlando in soldoni si vedono piu' seghettature sui bordi dei poligoni rispetto alla demo...quindi l'antialiasing non fa il suo dovereCitazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
Forse Doraimon bisogna che andiamo a vedere sulla demo com'era inpostato il controller perche' ieri facendo un giro sulle opzioni di quest'ultimo ho visto un sacco di aiuti attivati....forse bisogna staccare tutto e mettere full manual...ripeto stasera rifaccio un giro sulla demo e vedo com'e' la situazione.
Io l'ho cancellata!
fammi sapere se trovi qualcosa di diverso.
Riguardo ai colori e all'antialiasing non è che dipende dall'orario della partita? Sulla demo si giocava sempre al tramonto invece in campionato sempre di giorno sotto il sole.
Mi sembra troppo strano che il gioco finale sia peggiore della Demo.
Allora ok. Ho frainteso io.Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Cmq leggo in giro che qualcuno si lamenta del fatto che online sia meno rifinito dell'offline. Possibile?
qualcuno mi sa spiegare perchè nella demo buffon ha 66 di valore? :eek: :eek: :eek:
Nel gioco finale è ok; 88.
Allora andiamo con ordine:
Il gioco e' ok...ieri ho rigiocato alla demo ed e' uguale, solo che si gioca al tramonto in uno stadio coperto per 3/4 da ombra, la grafica quindi e' la stessa forse un pelo piu' definita e meno morbida (ma proprio un pelo)
Discorso animazioni: lo stesso, uguali...ho guardato sui controlli e di default sono uguali quindi abbiamo passaggi assistito, cross semiassistito, tiri assistito e passaggio filtrante assistito...ho provato a giocare in full manual ma e' veramente difficile, bisogna star li ad allinearsi perfettamente e si perde molta naturalezza e fluidita' nell'azione.
On line: bellissima (anche ieri ho fatto le una) pero' ci sono cose che non mi piacciono/capisco. Ogni tanto ci sono lag e siccome l'azione non puo' rallentare per tutti il gioco procede per qualche istante al doppio della velocita' (stile Banny Hill). Bellissimo creare il giocatore (io sono Homer Simpson detto Homerinho) e cercare di farlo crescere e successivamente cercare di essere ingaggiati da un club.
Unica cosa per chi me la spiega. Se voglio fare una partita a squadre online all'inizio mi dice che devo scaricare le rose aggiornate...io lo faccio ci mette 10 minuti e poi mi dice che la sessione e' scaduta perche' ci ho messo troppo....ma che palle...cosa vuol dire che ogni volta bisogna aggiornare le rose?...ogni volta!!!!!!
Mi sà che hai problemi di rete perchè ieri notte ho fatto anche io l'una online (ho scelto testa a testa) e mi sono divertito alla grande (anche se ne ho perse 3 su 4 eheheh) senza il minimo ritardo (o accellerazione) nell'immagine.
Per scaricare le rose ci ho messo non più di 30 secondi. Si lo fà ogni volta per mettere tutti nelle stesse condizioni ma ci vuole davvero pochissimo.
Ho notato che quest'anno si può fare anche la rivincita con l'avversario online e continuare finchè se ne ha voglia.
Infine, per chi voleva sapere della grafica online, confermo che è identica al gioco offline.
L'unica differenza con la Demo è che in questa il massimo del livello di abilità è Esperto mentre nel gioco oltre c'è Campione e "non mi ricordo il nome" quindi forse il livello di difficoltà è tarato diversamente.
Concordo sulle minime differenze grafiche tra la Demo e la release finale...eravamo stati ingannati dall'orario delle partite. Io cmq ho ridotto un pò la luminosità ed il contrasto direttamente dalle opzioni di Fifa.
In conclusione.......gran bel gioco.
"bel gioco" si ma non un capolavoro come molti dicono:rolleyes: Veramente ci ho giocato parrecchio alla demo ultimamente. "La cosa" che mi è piaciuto moltissimo e con cui ci ho preso molta abitudine sono la fluidità dei movimenti, passaggi e tiri dei giocatori che sono ben construite a 360' insieme a delle animazioni di nota. Parlo quindi del fatto di poter muovere molto bene il giocatore in qualsiasi direzione, di indirizzare i passaggi e tiri nella direzione più o meno voluta, fatti che in PES si sentono ancora molto rigidi e "tradizionali".Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Al di là di questo, oggettivamente o no, i passaggi lunghi e i tiri in PES hanno un altro "feeling", soprattutto gli ultimi che in questa edizione imho sono migliorati parrecchio. Direte che sono spettacolari perché hanno un traiettoria dritta; molto probabilmente è cosi ma resta il fatto che siano molto belli da fare e da vedere.
La grafica di FIFA poi l'ho avversata parrecchio anche negli anni passati quando tutti urlavano alla sua superiorità rispetto al rivale. Beh, quest'anno imho c'è una grande differenza tra i due.
Se oggettivamente sui volti dei giocatori non ci piove (poi ognuno la pensa come vuole), sulle altre cose tra cui il "campo di gioco" non capisco la EA come mai in tutti questi anni non sono migliorati quasi per nulla. Almeno nella demo l'erba del campo è terribile e questo incide molto sulla giocabilità. Anche Konami faceva schifo in questo senso fino al 2008 ma con 2009 e soprattutto con il nuovo gioco hanno fatto un grandissimi passo avanti. Insomma, guardatevi il manto erboso dello stadio "ville marie" nella demo e fate il confronto. :rolleyes:
Per il resto, non posso negare che in complesso, tenendo conto di tutti gli elementi, FIFA è superiore a PES e forse nel prossimo futuro lo comprerò ma ci sono cose su cui PES rende più felice la gente che ci gioca e su cui FIFA dovrebbe migliorare se vuole essere veramente considerato come un vero "capolavoro".
Fino ad allora e solo un bel gioco e nulla di più
@Doraimon: che collegamento usi per non avere problemi? io devo pensionare la chiavetta perche' non ce la fa a non creare lag.
Ho una rete cablata ed uso fastweb.
Per ora la cosa che mi piace meno è il radar...praticamente illeggibile.
Ma non potevano lasciarlo opaco??? Urge fix.
io penso ke fifa piace cosi tanto perchè pes fa schifo. Non sembra per niente un gioco next generation e i giocatori li vedo ancora troppo impacciati nei movimenti, pur rimanendo per me nettamente superiore a pes. E per questo che non comprerò nessuno dei due, comprerò fifa solo quando lo troverò usato a buon prezzo. Io voglio un gioco dove non si riesce a capire se è una partita vera o un gioco, voglio una grafica da urlo, non questa grafichetta cosi, possibile che con la potenza della ps3 tutto ciò non sia possibile? premettendo che non sono un esperto ma perchè ci sono giochi di avventura dove guardandoli sembra veramente di essere un film, mentre in fifa si nota troppo che è un gioco?
Dà quella sensazione solo con la visuale "campo largo". Con la dinamica è tutt'altra cosa, anche se per me resta meno giocabile.Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
Salve ragazzi, siccome ho un televisore non full hd potreste fare dei fermo imamgini per vedere la qualità dell'immagine con la ps3 collegata ad un fullhd tramite hdmi è possibile? grazie