Stiamo iniziando la lavorazione di S.Darko, se a qualcuno interessa. Magari apriamo un 3D apposito, qui è un po' OT.
Visualizzazione Stampabile
Stiamo iniziando la lavorazione di S.Darko, se a qualcuno interessa. Magari apriamo un 3D apposito, qui è un po' OT.
Premesso che siamo in molti, come può desumersi da vari Forum, a preferire la versione cinematografica di DD alla versione director's cut volevo semplicemente chiarire un unico aspetto che non mi è chiaro:
se le manifeste e note cattive condizioni del materiale d'origine (oltre alle limitazioni poste dal committente) non hanno reso possibile fare di più per il bd italiano (che possiedo) non razor e con cali soventi di definizione, non conveniva allora attestarsi sulla qualità video del bd Usa (che non possiedo, ma di cui ho letto di una buona qualità di definizione) ?:confused:
Reputo utile, ovunque e non solo in Italia quando si edita un bd, procurarsi (ferma restando la libertà nelle scelte finali, ci mancherebbe) altre edizioni hd già immesse sul mercato: i confronti, del resto, sono sempre utili credo. :)
Da quello che leggo in giro dovrebbe essere meglio il video del BD italiano rispetto a quello statunitenseCitazione:
Originariamente scritto da gu61
Secondo me si dovrebbe aprire un apposito topic, chiamandolo "L'angolo di William" o "Le anticipazioni di William", nel quale tu, quando avrai tempo e voglia ci darai anticipazioni sulle lavorazioni dei titoli più succulenti da te curati ;) E potrebbe fungere anche da filo diretto-botta e risposta tra un curatore delle edizioni blu ray e gli appasionati....Citazione:
Originariamente scritto da william
Vedo con tristezza che non si leggono i post, o perlomeno si leggono solo sommariamente.Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Mi ripeto, per l'ultima volta: il BD americano, quello "di buona qualità di definizione" è stata la prima cosa che ho acquistato. Il master di provenienza è lo stesso (parlo della parte directors cut), ma sul bluray americano la definizione è inferiore a quella della nostra codifica, SUPPONGO che sia stato ammorbidito per rendere più efficiente la codifica, visto che il film doveva starci 2 volte.
Il BD è qui a disposizione di chiunque lo voglia vedere a confronto con il nostro, beninteso qui nei nostri studi.
Mi sembra difficile confrontare il proprio giudizio (non razor e con cali soventi di definizione) con il giudizio di qualcun'altro (ho letto di una buona qualità di definizione). Evidentemente, ci sono metri di giudizio diversi.
Per quanto riguarda le "limitazioni poste dal committente" queste hanno riguardato solo ed esclusivamente la presenza, certo criticabile, della sola directors cut. In questa scelta però c'è anche lo zampino degli americani, ma non mi voglio (e non posso) dilungare su questo. In compenso, il BD italiano ha un audio di altissima qualità e di gran lunga più extra di quelli presenti sul BD americano.
Ciao a tutti,
innanzi tutto mi scuso perchè non ho letto tutto il 3d, voglio solo esprimere la mia opinione riguardo un paio di cosette.....
1) mi è arrivato ieri il BR, non ho visto il film al cinema quindi dal punto di vista artistico posso parlare solo della DC e devo dire che mi è piaciuta parecchio, sempre nell'ambito di un'opera altamente "generazionale", considerate che ho 38 anni e la mia adolescenza trova le sue radici proprio in quegli anni....
2) passiamo al lato tecnico, come potete vedere dal link alla mia firma non ho certo un impianto da riferimento, devo però dire che non concordo con tutti coloro che hanno sparato ad alzo zero su questo titolo perchè non può essere certamente un riferimento video ma lo considero ampiamente godibile, anzi non ho visto l'invasione degli ultrafiltri..... (DNR e EE); dal punto di vista audio la traccia pcm è veramente ben fatta, equilibrata, dialoghi sempre intelleggibili e quando interviene Frank i surround ed il sub mi hanno fatto sobbalzare dal divano.
Concludo dicendo che, rispettando tutte le opinioni espresse, mi sento di aver fatto bene a comprare il br .....;) (per esempio, invece, non comprerò "il gladiatore......)
ciao a tutti e ci si vede domani al TAV per chi ci sarà
Giovanni
Scusami William,Citazione:
Originariamente scritto da william
come mai non avete fatto un edizione Blu ray che contesse sia la cinema che la DCuts? Cosi mi pare un edizione monca..dato che e' rivolta per lo piu ai collezionisti.
Era laborioso inserire due blu ray?
Grazie
E' stato già scritto...è questione di costi.
i costi li paga l'utente finale..
:confused:
Se ti rileggi la discussione magari troverai info molto dettagliate..
se avessero fatto un edizione a doppio Br a 35euro sarebbe stato l'ideale.
Tra l'altro questo e' uno dei pocchissimi casi dove la versione cinema risulta piu godibile di una D.cuts
Quanta gente avrebbe comperato Donnie darko a 35€? Calcolando anche che come qualità video per problemi intrinsechi non si discosta molto dal dvd? Chi produce BD penso che prima si faccia 2 calcoli, per non rimetterci.
Io penso che se fosse uscito a 35 € la MondoHe sarebbe stata bombardata di email piene di blasfemie varie:p
Accontentarsi ogni tanto no eh?;)
@Pellizza
Se hai avuto la pazienza di leggere nel forum, all'inizio si doveva fare una edizione con entrambi i film (ma non a 35 euro, al prezzo normale). Poi, la FOX si è dimostrata ostica per quanto riguarda la versione cinema, perché dapprima avevano detto che la directors conteneva solo scene extended, e quindi da quella si poteva fare la cinema con opportuni tagli dalla DC (e colonna sonora differente). Invece, quando ci siamo accorti che non era così, e che le differenze erano molto più importanti, La FOX ha preteso dal MHE che pagasse una seconda volta il film per avere un master con solo la versione cinema. MHE era disposta a fare un telecinema con materiali in suo possesso delle parti differenti, ma FOX ha risposto picche, perché, a detta loro, "bisognava salvaguardare la qualità del prodotto". MHE non poteva permettersi di fare un BD alla cui fonte i costi erano doppi perché i film sono due, e quindi ha deciso di inserire solo ciò che era ormai in suo possesso, ovvero la DC. La genesi di questo BD è stata molto complessa...
pero' l'edizione dvd l'avete fatta cine., deduco che avete usato il materiale che avevate, no?
So che Mondo he non se la passa bene finanziaramente, l'azionista di riferimento ha venduto quasi tutte le sue quote ed ora il primo azionista e' il presidente ma non ha i mezzi per fare investimenti.
Quindi capisco le scelte.Anche se avrei preferito magari che affiancaste la director cut's con un edizione limitata con entrambi i film.