Beh già la PS3 e la 360 sono ottime nello scalare i DVD, però credo che con il PC forse si possa fare meglio, ci sono dei filtri software da quello che so, tuttavia forse c'è anche un modo per far scalare la scheda video, ma non so bene come.
Visualizzazione Stampabile
Beh già la PS3 e la 360 sono ottime nello scalare i DVD, però credo che con il PC forse si possa fare meglio, ci sono dei filtri software da quello che so, tuttavia forse c'è anche un modo per far scalare la scheda video, ma non so bene come.
In pratica usi il pc come lettore dvd e scaler...con risultati eccezionale...
Lorenzo.
e la tv come è connessa al pc? l'audio? vale lo stesso discorso per il BR? perchè sul mio vaio c'è il lettore br... potrei risparmiarmi la spesa per uno nuovo?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
interessante teoria: si compra una tv, ma non ci si puo' guardare la sd, *****' e' sprecata....o perche' la tv la fa vedere molto male, difatti l'amico che si deve consigliare non ha sky hd, non possiede migliaia di blu ray, non ha decoder sat hd con parabola motorizzata da 150 cm, e allora scusate ma che tv gli si consiglia??? tutto tranne una serie z ( dato che i possessori e anche voi in parte ammettono gravi lacune in sd)
chi rende molto bene in sd ( oltre a pioneer chiaramente)??? samsung ( b6000 in particolare) ma anche b750, oppure ancora meglio toshiba...queste tv a differenza di altre non hanno scritto nelle istruzioni VIETATO usarle in sd....
La tv la connetti in hdmi o in alternativa con un cavo dvi-hdmi e usi il drive dvd/bd...sui dvd c'è il vantaggio di una potenza di calcolo mostruosa per effettuare scaling e post processing mentre per i bd il vantaggio, attualmente, se c'è è minimo dato che non c'è scaling e non conviene nemmeno applicare alcun tipo di filtro visto che il segnale è già molto definito e pulito...Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
Lorenzo.
mrwhite non so perchè ti dimentichi sempre del W5500, che in SD è fenomenale basta vedere le immagini, riesce a scalare con dettagli fenomenali! :)
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Beh alla fine anche lo Z ha il Bravia Engine 3 come il W o il V, per cui al limite userei il termine lacune senza il "grave". Come al solito si tende ad esagerare.
Poi vorrei dire a chi afferma che i prezzi sono troppo alti che tutti i prodotti appena usciti costano l'ira di dio. Anche il W appena uscito aveva all'incirca il prezzo dell'attuale Z5500 ed il Samsung B750 mi pare costasse ancora di più. Sono sicuro che se W, Z e Samsung B750 fossero usciti nello stesso identico periodo nessuno avrebbe fatto il confronto qualità-prezzo o quantomeno il confronto sarebbe cambiato in modo molto sostanziale.
Anche ammesso che sia così ormai quasi tutti i lettori e home theatre fanno l'upscaling...e per la tv non credo che con la qualità del dtt ci si accorga di grosse differenze...
Lorenzo.
questo secondo me e' un gravissimo errore, in hd tutte le tv chi piu' chi meno sono ottime e belle da vedere, e' proprio in sd che si puo' giudicare se una tv e' buona o meno, dove l'elettronica e lo scaler fanno risultare una visione piacevole ( samsung led, b750 pioneer) oppure un po' cosi' ( spero vada bene, sony z5500) perche' se alcuni canali dtt fanno davvero pena sempre, ok, invece sul sat e sui dvd davvero si possono vedere enormi differenze non solo tra sorgenti diversi, e tra canali e contenuti diversi, ma anche e soprattutto tra tv diverse...Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
non a caso e' li che bisogna insistere e rompere le scatole ai commessi per vedere bene in azione la propria tv desiderata ( e non con i demo fasulli in hd che fanno sembrare anche i mivar full hd appena usciti fantastici)....
anche perche' ricordiamoci dove abitiamo e quindi cosa e come siamo costretti a guardare: quanti blu ray avete? avete tutti sky hd ( beh si spera ....tuttavia i canali non sono infinit) e quindi sia x i dvd che per le trasmissioni da sat e' fondamentale avere una buona tv come scaler E SOPRATTUTTO COME DEINTERLACCER....perche' sony in finale, non scalerebbe neanche male, il problema sono le seghettature, INESISTENTI o quasi negli ultimi scaler e modelli samsung...
dedolada hai ragione, il w e' un buon compromesso, chiedo venia, pero' ora costa come un b750 circa, almeno online, e non dimenticare che con il bravia engine 3 presenta appunto dei difetti nello scaler per la sd tv, cosa riscontrata da afdigitale che parla di diveerse seghettature di troppo, con immagini sportive ed in movimento...poi appunto dicevamo che forse i 100 hz tranne che per le partite di calcio potrebbero anche essere inutili e quindi si ricade in finale sulla serie v....ma li ognuno deve giudicare e scegliere...tuttavia appunto parlando di sd non si puo' NON DIMENTICARE diciamo anche la serie w, in quanto sempre secondo la prova di afdigitale invece in particolare i b6000 ( ma anche il b750 che e' molto simile in numerosi aspetti) invece passano tutti i test di bandiere e seghettature varie, e non lasciano dubbi o spiragli a critiche IN QUEST'AMBITO...
che poi voglio dire, ci sono online ottime occasioni dato che giustamente come mi fanno notare, sono tv uscite da diverso tempo e decisamente in fase calante rispetto ad una serie z appena uscita...
cmq si la w e' una buona scelta ( ma inferiore, e' provato sia dalle opinioni dei possessori che delle riviste) rispetto al b750 che viene paragonato alla z...e quindi non vedo, SE COSTANO UGUALE, ***' andare a prendere un qualcosa che va peggio???:confused: :confused: :confused:
ecco perche' me ne ero dimenticato...:) meglio prendere un v ? forse si, e difatti cosi' hai fatto tu x dire.
confermo, mai visto su un canale SD la minima seghettatura su B750Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Vabbè allora però se dobbiamo fare scontro sull'SD, non ha nemmeno senso considerare nè z5500 nè B750, io sinceramente se volessi resa tipo CRT, andrei dritto sparato su un Philips!
Io ho visto i vecchi serie 7603D e vi posso dire che a parte i tagli da 32" che sono HD ready, ma anche quelli più grossi tutti full hd facevano paura! Cioè anche con segnali del piffero, sembrava di vedere un CRT! :eek: E questo anche su diagonali molto grandi tipo 42" e visti da vicinissimo, non mostravano il minimo difetto e non avevano nulla da invidiare a modelli molto più costosi.
Anche di Toshiba si parla bene da questo punto di vista, però ripeto se vogliamo guardare la resa in SD allora lasciamo stare Sony e Samsung perchè non è il loro punto forte.
L'unico mi sembra il W5500 che possa dire la sua in SD, ma non ho potuto vederne dal vivo settati su canali SD purtroppo e di diagonali abb grosse per vedere se era al livello dei Philips.
io non ti capisco dedolada: ma se ho i link dove dici tutta un'altra cosa, ( come fossi me o shine) e adesso invece ...
allora perdonami, andiamo con ordine:
1) io non so te, ma non penso tu abbia 2500 blu ray, e non penso che guardi solo i 10 canali di sky hd giusto??? ecco quindi tranne te, non ho mai sentito dire non e' importante l'sd, non conta nulla, non prendiamo queste tv se usiamo l'sd, cose di questo tipo
2) in sd secondo afdigitale ( e secondo i pareri degli utenti del w come del z) i sony hanno delle lacune, ( piccole grandi medie che siano) e non soddisfano, certo il bravia 3 rispetto al 2 e' un capolavoro ( il 2 era un semi wc probabilmetne pero' ) e quindi la situazione e' migliore MA SI CONTINUANO a vedere seghettature e difettucci
3) afdigitale, come il tipo che ha sia sony z che 750, come l'amico shine on , piu' i vari altri possessori dei samsung diro', DICONO: cosa? seghettature? e cosa sono, mai viste...cio' confermato dai vari test e recensioni ( oltre afdigitale) che parlano chiaro: scaler deinterlaccer samsung uber alles .
son certo che tu affermi in uno dei miei link: si si il b750 e' meglio in sd, prendilo che fai bene, (consigliando un utente che era indeciso)
il b750 lo paragonano alla serie z, NETTAMENTE meglio della v, e della w, e dicono sia meglio il samsung, quindi ora come si fa a dire che e' peggio di un w addirittura??? infine poi il prezzo che e' calato di brutto, e lo rende un best buy ( ma se uno puo' punti ai led chiaro) ...
toshiba e' un capolavoro in sd, e anche i nuovi sharp led sembrano comportarsi bene, TUTTI meglio di sony, si tutti questi, certificato dal test americano e dalle opinioni degli americani su avs ( iscriviti e controlla se non ci credi)
I PREZZI??? sono tutti inferiori al sony ( se z chiaro) ma sono in linea e in alcuni casi minori e maggiori del w, che quindi cioe', che senso ha comprare un sony??? nessuno...
i crt sono d'accordo che son fantasti, ma sono 32, 36 ...e quindi rispetto ad un 42 o 50??? e con i canali esteri per dire, con alto bit rate e 16 9, anche gli sky cinema sd se vuoi, e chiaramente con i dvd, i pdp lcd plasma cioe' SPACCANO DI PIU'....
ciao buona domenica,
p.s. in hd poi, dove il divario e' minimo, perche' si vede da dio anche sui mivar, ovunque, cmq cosa dicono i pareri sempre??? colori piu' brillanti, colorimetria piu' fedele, nero piu' profondo, angolo di visione migliore ( rispetto al z qui, non al w), sensazione maggiore di razor, MENO ARTEFATTI, immagine piu' pulita, 200 hz che a chi piacciono ( il w non ce li ha) e quindi anche li il b750 SEMBRA diro' , essere migliore o uguale alla serie v sicuro, e w...difatti confrontano con la z che e' piu' razor della w e v, chiedere a lorenzo vedrai che l'ha notato anche lui...
Mi sa che non hai capito, io quando ho detto quello sul B750 mi riferivo rispetto allo Z5500, visto che un utente li ha entrambi e dice che il 750 è migliore per l'SD quindi mi voglio fidare...
Per quanto riguarda il W è migliore come resa in SD sia del V che dello Z si vede chiaramente dalle immagini di Digital Versus...
Io cmq in generale me ne frego di recensioni e cavolate varie mi fido solo ed esclusivamente dei miei occhi!
Cmq non ho mai detto meglio un CRT, stavo parlando dei Philips LCD serie 7 vecchia (quelli che finiscono con 03) quindi i nuovi 04 saranno anche meglio, dicevo che già quelli davano una pista a tutti gli altri TV che ho avuto occasione di vedere, sia Samsung che Sony che altri. Questo parlando dell'SD! I Philips per me non hanno rivali, a parte forse i toshiba che però non avendo avuto occasione di vedere non posso dare opinioni certe!
Per quanto riguarda l'importanza dell'SD, per me è insignificante e sì ti confermo che io il TV lo uso esclusivamente con:
- Playstation 3
Per:
- Giocare
- Vedere Blue Ray o DVD upscalati a 1080p
Non faccio nessun utilizzo di DTT o di Sky, il mio uso è legato esclusivamente a PS3 anche perchè lo ritengo un insulto utilizzare sto gioiellino per vederci la TV normale o simili.
ah ok ora ho capito meglio, si ma scusa:
intanto i dvd upscalati a 1080p sempre sd e'.
ricordati pero', per favore, che tutti tranne te, o pochi altri, la tv la usano ed essendo in italia chiaramente piu' spesso in sd che hd...e quindi se uno deve consigliare...
io rispetto la tua idea dei philips, pero' anche qui, ricordati sempre che se a te piace una cosa, ci puo' stare e ok, ma allora sempre meglio specificare A ME, perche' appunto nel caso specifico, cioe' pioneer toshiba o i led samsung, qualsiasi di quei tv potrebbe sentirsi offeso giustamente, ed e' CONSIDERATO UNINANIMENTE superiore in sd...
quindi ok le idee personali, ma con attenzione diciamo....si vede che hai gusti ed un occhio particolare, c'e' difatti a chi piace di piu' l'immagine con colori brillanti e poco naturali per esempio di un lcd rispetto a un plasma pioneer, che dira' sempre che il primo e' migliore ecc....ma sta a appunto dicendo cose sbagliate o insostenibili...
cmq fin qua ci siamo, INFINE invece, mah io sono molto ma molto scettico se mi consenti sia su quella fonte che citi sempre, ma soprattutto sul fatto che se facciamo un sondaggio ci sia qualcun altro che sostiene che il w sia meglio dello z...
altrimenti chi si comprerebbe ( e gia' son pochi con quello che costa rispetto a quello che da) uno z??? e come mai questo costerebbe molto di piu'??? io li ho chiaramente visti entrambi, e come e' piu' probabile e ovvio che sia, non esiste che il w sia meglio in niente, cmq magari era un centro commerciale dove erano settati meglio, non hai potuto giocarci sopra, o altre cose simili...e' praticamente impossibile sta cosa pero': altrimenti comprerebbero tutti il w rispetto al z e all'x...
per quanto possa essere buono il w cmq, SEMPRE INFERIORE ( non gusti personali, opinioni condivise e prove tecniche, io e te ripeto contiamo poco rispetto alla massa e alle riviste, tipo afdigitale) sara' al samsung b750 ( e led soprattutto) ....cosi' hanno decretato ( poi ora costa anche meno il b750, quindi non si puo non consigliarlo, costa di meno o uguale, e va di piu', cosa vuole uno di piu'???)
cioa buona giornata