Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi aiutatemi per favore!! Ho fatto un danno enorme! Ho formattato l x dome e ho perso tutti i canali hd anche sulla scelta dal menù non riesco a vederne più nessuno! Qualcuno può guidarmi vi prego! In compenso ho ritrovato discovery grazie a stemanca ma non in hd... Ho fatto un danno?
Saluti
Thir
-
riporto quanto scritto nel sito xdome riguardo le nuove variazioni dei canali
03/06/2010
DA AGGIUNGERE (menu>installazione>ricerca canale satellitare>cerca canali) :
NETWORK: DISABILITA TUTTI; CODIFICA CANALE: TUTTI
NOME CANALE Satellite Transponder
TEST RAI HD Hotbird 6 (13.0E) 11179.00 H 27500 DVB 3/4
Mondiale 1 Hotbird 8 (13.0E) 11958.00 V 27500 DVB-S 3/4
Discovery HD Showcase Hotbird 8 (13.0E) 11996.00 V 27500 DVB-S2 2/3
Mondiale 2 HD IDEM
Mondiale 3 HD IDEM
Mondiale 4 HD IDEM
SKY CALCIO 15 Hotbird 8 (13.0E) 12054.00 H 27500 DVB 3/4
Mondiale 2 IDEM
Mondiale 3 IDEM
Mondiale 4 IDEM
Mondiale 1 HD Hotbird 8 (13.0E) 12341.00 V 27500 DVB-S2 2/3
Sky Calcio 8 HD IDEM
Sky Focus HD IDEM
SPENTI :
SKY SUPCALCIO HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 1
SKY CALCIO 8 HD
-
Ho acquistatio da poco questo x dome, vorrei guardarci sky e il digitale terrestre da parabola.
Ho fatto disporre la parabola con doppio illuminatore ed ho calato 2 cavi separati, solo che ieri in fase di montaggio ho visto che il decoder ha solo una entrata da satellite.
Non ci capisco più nulla
Un ringraziamento anticipato a chi vorrà/potrà aiutarmi
Stefano
-
il doppio illuminatore presumo ti serva per Astra e Hot Bird. Devi "unire" i due cavi che escono dai due illuminatori ad uno Switch Diseqc che comandato opportunamente dal decoder selezionerà un illuminatore o l'altro.
Dallo switch esce solo un cavo ecco perchè c'è solo un ingresso.
-
No solo hotbird. Sia sky che il digit terrestre trasmettono da li. Ma rileggendo meglio l'articolo letto forse ho capito dove ho commesso l'errore.
Io avevo interpretato che per averli entrambi sarei dovuto arrivare al decoder con 2 calate, le 2 calate invece servono se si ha la necessità di arrivare a 2 tv differenti
Provenendo entrambi da hotbird con un solo cavo dovrei avere tutti e 2
(o almeno lo spero) :)
-
E' appena uscita la Mediaset Premium CAM HD.
Che voi sappiate funziona con l'xdome?
Grazie!
-
Ho appena acquistato questo decoder che, per comodità, ho messo al posto dello skybox trasferito al tv in camera (avendo due uscite distinte dalla parabola).
L'ho acquistato anche per la possibilità di poter aggiungere in futuro la CAM+card TIVUSAT per la programmazione del digitale terrestre, visto che nella mia zona non si riceve quasi niente per ora.
Come qualità video rispetto allo skybox, e nella mia catena, devo dire che in HD restituisce immagini un po' meno luminose, ma più compatte e un po' meno definite. Con il tv Pioneer posso alzare la nitidezza di qualche punto per avere un'immagine più definita migliorandola nel complesso rispetto allo skybox (ma non di tanto). In SD non noto miglioramenti.
L'ho acquistato anche perchè a breve avrò un vpr ed ho saputo che con questi e con schermi grandi l'xdome gestisce meglio l'immagine (meno artefatti e fluidità) rispetto allo skybox.
-
Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe spiegare come mai il decoder Xdome,
dopo aver installato correttamente tutti i canali satellitari (e anche terrestri) al primo spegnimento e successiva riaccensione perde l'ordine
numerico dei canali satellitari e assegna a tutti un generico numero a 5
cifre (16383, cosa che, tra l' altro, mi risulta fuori norma dato che dal telecomando accetta solo 4 cifre) rendendo così più difficile la ricerca del canale di Sky.
E' il decoder che non funziona? C'è qualche opzione da modificare?
O cosa altro?
Grazie a chiunque volesse e sapesse darmi indicazioni.
-
Ciao Crystal,
Ti confermo che con il vpr si vede molto meglio l'xdome.. ma il vantaggio migliore lo ottieni quando abbini uno scaler che ti permette di elaborare l'immagine (ad esempio un po di sharpness o enanchement)..
Inoltre l'xdome ti permette di uscire a 576i (cio la risoluzione sd originale) invece che 576p (risoluzione che permette skyfobox)
Quindi a mio avviso quando collegherai uno scaler otterrai il massimo..
Ho anche notato un netto miglioramento rispetto allo skyfobox collegandolo ad un pana 65.. molto più di quello che mi aspettassi..
Ottimo acquisto;)
@padino guarda che cambia semplicemente lista rispostati quando lo spegni su hotbird e li ritrovi tutti..
Poi te ne crei una di preferiti.. (come fanno tutti) e vivi beato e felice..
Vorrei porre io una domanda.. qualcuno sa se hanno aggiornato il 3d su questo prodotto?? Io non ho una tv 3d ma sarei curioso di sapere se funziona ad esempio con la riders cup..
Saluti
Thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
@padino guarda che cambia semplicemente lista rispostati quando lo spegni su hotbird e li ritrovi tutti..
Poi te ne crei una di preferiti.. (come fanno tutti) e vivi beato e felice..
Thor
Ti ringrazio per la risposta (oltretutto così veloce che non mi aspettavo viste le frequanze di post ultimamente...), ma ti chiedo scusa della mia
ignoranza in materia; che significa che cambia lista (se mi dici hotbird vuol
dire che cambia satellite dove andare a cercare i canali pur avendoli installati su hotbird)?
Ripeto abbi pazienza con me che non sono per niente ferrato in materia...
-
Salve a tutti, una domanda semplice semplice, ho bisogno di un decoder che tramite parabola satellitare mi riesca a far vedere sia i canali tivùsat che quelli sky (tramite la card che già possiedo), mi hanno parlato di questo xdome, mi confermate che acquistandolo potrò vedere sia i canali sky che tivùsat? e per quel che riguarda tivùsat, dovrò acquistare una card separatamente?
scusate le domande ma non sono ferrato in materia :)
grazie!
-
sì vedrai sia sky che i canali tivusat, ma necessita della relativa cam tivusat.
-
Citazione:
Originariamente scritto da padino
....perde l'ordine
numerico dei canali satellitari e assegna a tutti un generico numero a 5
cifre (16383, .
Anche io ho lo stesso problema e lo stesso numero di canale 16383 ripetuto "n" volte. Purtroppo non so risponderti su come ovviare al problema. Forse risintonizzando nuovamente tutti i canali ? .
-
Citazione:
Originariamente scritto da grunf
Anche io ho lo stesso problema e lo stesso numero di canale 16383 ripetuto "n" volte. Purtroppo non so risponderti su come ovviare al problema. Forse risintonizzando nuovamente tutti i canali ? .
Ho già provato, ho pure resettato tutto ripartendo da zero, ma non c'è
niente da fare!
Appena lo spengo e lo riaccendo mi dà questa numerazione per tutti i canali satellitari! Tu lo tieni così?
-
Citazione:
Originariamente scritto da padino
Ho già provato, ho pure resettato tutto ripartendo da zero, ma non c'è
niente da fare!
Appena lo spengo e lo riaccendo mi dà questa numerazione per tutti i canali satellitari! Tu lo tieni così?
Mi rispondo da solo (ma vale anche per chi ha lo stesso problema), l'ho
lasciato senza usarlo per una settimana...quando l'ho riacceso incredibilmente ha ritrovato l'ordine dei canali (!?!)...forse si è autoaggiornato ....speriamo ora non lo riperda al prossimo salto di corrente!