Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ora volevo sapere da voi se è realmente cosi bello con i videogiochi,piu di un lcd quindi?
Ho sempre scartato a priori i plasma poiche dicevano tutti che x giocare gli lcd erano migliori..pero magari le cose cambiano ecco.Volevo sapere cosa cambia x un videogioco.
E i blu ray disc come si vedono con questo plasma?come un lcd per capirsi o c'è una differenza notevole come i colori caldi nei segnali televisivi normali?
Se facciamo un discorso puramente tecnico basato su misure e numeri , i plasma , in questo caso G10/V10 , sono nettamente superiori ad un qualsiasi LCD , Luxia compresi ( considera che i Luxia risolvono 350 linee in movimento e per avere 1080 deve intervenire l'elettronica che però genera artefatti fastidiosi per alcuni ma non per tutti )Alcuni preferiscono gli LCD, perchè hanno un'immagine più tagliente e spigolosa rispetto ai plasma , digerendo le pecche che si portano dietro ( angolo di visione , latenza del pannello , imput lag , neri alti o troppo bassi che affogano le basse luci come quelli dei Luxia con l'AD inserito , ecc ecc )....i plasma , dalla loro parte , hanno tutte quelle qualità che applicate al game , non possono portare che benefici ( ho giocato con un G10 a GOW, CoD4, MotoGP , Fifa , come riferimento ho preso uno Z4500 di un'amico , e debbo dire che il risultato è stato fantastico sotto qualsiasi punto di vista rispetto al Sony ,pur quotatissimo per il game )....l'immagine con i giochi è di una naturalezza , di una fluidità , che gli LCD non conoscono....poi fai tu ....c'è molta gente che pur sapendo continua a scegliere LCD per il discorso che ti ho fatto sul tipo di immagine che danno gli LCD , quindi vedi tu ...io ti consiglio caldamente plasma per qualsiasi fonte , soprattutto per giochi o film in BR .....buon acquisto
Ciao
-
Capisco,infatti io nella mia insicurezza\ignoranza continuo a considerare un lcd piu "sicuro" nella scelta futura come quelle persone,commettendo sicuramente un errore,proprio perchè non abituato alla vista dei plasma..te avendolo davanti sei in grado di percepire appunto queste differenze.
Differenze che nei centri commerciali vedi\non vedi in realta...
Ti ringrazio del consiglio e dell' opinione,d'ora in avanti nella mia scelta considerero anche questo panasonic,che con i giochi si comporta benissimo.
Nei blu ray disc la definizione percepita dall occhio è come un lcd?o c'è qualcosa che cambia di parecchio,come ad esempio la visione di canale5 per dirne uno...quando ho visto la tv sui plasma devo dire che la differenza era notevolissima!
Cmq questo v10 spacca di brutto mi sa...mi sto documentando,è anche fino tutto sommato.
-
ciao a tutti, devo comprare uan tv hd e sono indeciso tra i plasma panasonic e il sony w5500, il mio utilizzo sarà prevalentemente visione di materiale hd ma anche un po di gioco sia sd e hd..... oggi controllando sul sito panasonic ho visto che oltre al g10 sono stati inseriti anche i modelli v10 e g15..che differenza c'è tra questi prodotti????consigli?
ps prenderò un 42"
-
Se vi può interessare, tramite lo slot SD ho provato a vedere un film in divx, rippato da una vhs anni 80 (Fantozzi contro tutti), con risoluzione sicuramente inferiore al 720x578, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Artefatti ZERO, immagine, vista da 2,60 metri, degna di un crt. Con l'IFC attivo il film viene un pò snaturato, ma sembra più "moderno" e visivamente più pulito. Guardandolo sul pc, stretchato a 1280x800, la qualità visiva decade decisamente.
-
Ma a parte l 'sd non c'è lo slot usb?
se no sarei costretto a comprare un wester digital per vederci i filmati in hd...
-
-
Ho appena visto cos'è il green ghosting.
Chi ha questa tv per caso ha pareri al riguardo?(c'è non c'è è poco..)
-
In giro da 2 giorni ci sono prezzi a dir poco da panico per il V10... 1135 euro... e' possibile o non c'e' da fidarsi??:confused:
-
Un saluto a tutti innanzitutto,
Anch'io vorrei per cortesia avere da voi un consiglio sull'acquisto di un televisore Full-HD.
Sono veramente indeciso tra due modelli : il Panasonic 50V10 sul quale appunto state discutendo e il Samsung Led 46 serie 7000.
Scusatemi se sono OT ma sono due tecnologie differenti (magari ditemi voi dove spostare ev. la domanda)
Ero partito in tronco all'idea del 50 v10, poi ho avuto modo di vederlo all'opera all'Orio di BG da D...Y con al fianco proprio un Samsung Led 7000 e il mio impatto visivo ed emozionale è stato maggiore per il secondo.
E' vero che non sò fino a che punto siano stati tarati a dovere e che stava girando l'Era glaciale 2 (materiale sbagliato per valutare un TV) però il Samsung mi ha dato un'impatto migliore.
Io lo userei prevalentemente con canali Sky (anche HD) e con la play 3 come lettore Blu Ray e giochi
Grazie ancora
-
L'unico consiglio possibile è quello di visionarli nelle condizioni più differenti (rompi le scatole al commesso di turno, vai in un altro CC o meglio, in negozio, etc). Solo così potrai farti un'idea di quello che si avvicina più ai tuoi gusti.
PS: imho sono entrambi due gran bei TV!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabietto27081980
In giro ci sono prezzi a dir poco da panico per il V10... 1135 euro... c'e' da fidarsi??:confused:
Scusa , ma dove lo hai visto a quel prezzo??:confused:
Saluti
Marco
p.s. risposta anche in m.p
-
Mi sono letto una recensione nuova,in pratica l input lag essendo 0 otterrei un vantaggio da paura online giocando contro persone che hanno una tv normale e quindi un input lag medio,pensa contro chi ha un led..
Non ci avevo mai pensato a sta cosa,un input lag cosi inesistente è in grado anche di sopperire al lag causato dalla linea telefonica in un certo senso (non al 100% ovvio).
Sto panasonic rulla mi sa a console.
Poi ho letto una critica che riguardava la gamma di non so cosa,non riuscivo a tradurre bene,penso i riferisse alla quantita di opzioni\configurazione sui colori ecc...ne sapete niente?
diceva che era poco configurabile rispetto agli lcd addirittura di fascia bassa....
-
quali potrebbero essere i motivi che potrebbero portare ad acquistare la serie v invece della g? Io vorrei un 46" e mi piacerebbe appunto sapere se la v è così superiore tanto da accettare un taglio inferiore.
Non capisco per quale motivo non abbiano fatto una v10 a 46"
-
Grazie Marcocivox per la tua gentile risposta, proverò a seguire il tuo consiglio, magari riuscendoci anche a smanettare un pò.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
diceva che era poco configurabile rispetto agli lcd addirittura di fascia bassa....
credo che si riferissero all' assenza di un cms (color management system). in pratica i nuovi lcd hanno la possibilità di gestire la taratura del colore con tutti i comandi disponibili anche in fabbrica. I pana in questo senso hanno molti meno comandi ( anche rispetto ad altri plasma ). Nonostante questo però hanno un ottima resa sui colori e i comandi necessari per fare una buona taratura.