Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdarjo
E' quasi comico vedere come certe opinioni non siano obbiettive davanti all'evidenza!Vi riporto una parte dell'articolo sul quale stiamo discutendo:
..." bisogna dare atto ai responsabili del gruppo...Samsung...soprattutto nell'essere riusciti a far percepire al grande pubblico i nuovi modelli come qualcosa di completamente innovativo e rivoluzionario"....
hanno fatto percepire....che non vuol dire che hanno fatto realmente qualcosa di nuovo....Percepire....non vuol dire fare....vuol dire fare intendere!!!!....
Certamente non è nulla di rivoluzionario, ma sicuramente è qualcosa di innovativo, quindi non vedo tutto questo raggiro da parte di samsung. Lo sarebbe se le tv in questione fossero dei semplici LCD, uguali a quelli proposti fino ad oggi.
P.S.
Cyborgh non esagerare, di rivali ce sono...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
di rivali ce sono...;)
In HD i rivali sono davvero pochi (per me) e nemmeno il Kuro restituisce un'immagine così pulita.
-
AVVISO
Vi pregherei di distendere i toni: al di là del contenuto del dibattito, potete portare avanti la discussione più pacatamente.
PS: le prestazioni delle tv sono piuttosto marginali rispetto all'argomento trattato dalla notizia, cercate di non concentrarvi su quelle.
-
Se mi posso permettere di dire anche la mia di opinioni(da niubbo) ,dopo aver letto quelle degli old forumers,sui LEDtv.Prima ho letto la prova su AF,dopo di che sono andato a vederli e provare dal vivo.Per il mio gusto personale queste TV rimangano ancora troppo digitali nelle immagini,saranno anche migliorati ma i difetti tipici degli LCD ci sono tutti.Angolo di visione ristretto,per me il così detto "nero" non è ancora perfetto,le immagini non sono naturali come nei plasma, i visi delle persone sembrano "finti"-troppo digitali.Poi siguramente queste TvLed "spaccano" ma non il mio portafogli...:D :D ....Tutto questo imho ovviamente.
Vorrei fare cmq, a Samsung ed alla divisione marceting,complimenti per come riescono a far risaltare i loro prodotti sia nei CC che a livello di pubblicità rispetto alla loro concorrenza.
-
ma questi lcd sono superiori anche alla serie X Sony a led rgb?ma questi lcd sono superiori anche alla serie X Sony a led rgb?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
P.S.
Cyborgh non esagerare, di rivali ce sono...;)
Sai che io amo guarnire i piatti un po' come i giapponesi....
che curano ogni particolare, oramai dovresti conoscermi....:D
ma quando la sostanza NON manca NON faccio fatica ad aggiungere
qualche bella decorazione......
mi stupisco però di me stesso, perchè essendo un nazionalista abbanstanza forte e alla nostra nazionale italiana di calcio, tengo parecchio....
dopo il mondiale Koreano avevo deciso di boicottare tutti i prodotti Samsung, ma poi ho pensato che non sia giusto quando la qualità è buona e NON è il miglior modo a procedere, anche se un po' di formiche nello stomaco mi sono rimaste dopo quel mondiale, ma ho preferito l' obiettività e l' equilibrio almeno in questo ambito....
ma se fossi qui a discutere dopo quel mondiale, probabilmente avrei distrutto Samsung, a parole s' intende........
poi mi è passata l' ira e oggi sono un po' più calmo e forse obiettivo....
Oddio calmo dipende :p
e cmq hai ragione qualche rivale c'è.....
io però intendevo anche come slim line abbinata alla qualità visiva.....
consumo energetico ed altre cosette.....
mi pare che ce ne siano pochi......;)
e cmq ho corretto la frase in: hanno pochi rivali, mi sembra decisamente più saggia ed accettabiile !!!! :cincin:
-
Scusate l'intervento, forse da ignorante, ma sti LED TV non godono di una tecnologia che aumenta o diminuisce la luminosità del singolo led in funzione della luminosità prevista per l'immagine in quel punto?
Se è così mi sembra proprio che la differenza tra questi e i TV LCD ci sia dato in questi ultimi le lampade sono sempre accese al 100%.
saluti
enzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Scusate l'intervento, forse da ignorante, ma sti LED TV non godono di una tecnologia che aumenta o diminuisce la luminosità del singolo led in funzione della luminosità prevista per l'immagine in quel punto?
Non proprio...tu ti riferisci alla retroilluminazione LED con local dimming...in questo caso l'illuminazione proviene dalla cornice laterale, non da dietro....
-
Ah!! Grazie!!
Ma samsung li fa quelli con local dimming?
Se no, chi li fa?
Rigrazie
-
Il Local dimming è una trovata geniale! :D
Peccato che i gruppi di led agiscono ancora su aree di pixel troppo vaste, inoltre ho letto di non pochi problemi per i quali resterebbero aloni luminosi specialmente "a caldo" dopo qualche ora di funzionamento.
Beh, miglioreranno sicuramente. Sta di fatto che non è assolutamente uno stravolgimento tecnologico tale da poter percepire una significativa differenza rispetto ad un buon pannello retroilluminato a lampade. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da LU_CA
Beh, miglioreranno sicuramente. Sta di fatto che non è assolutamente uno stravolgimento tecnologico tale da poter percepire una significativa differenza rispetto ad un buon pannello retroilluminato a lampade. :D
curioso questa, non è un miglioramento tecnologico considerevole:rolleyes: , pensa dall'altra parte fan dei vpr non aspettano altro che arrivino i led a sostituire la comunissima lampadina, pensa solo al risparmio energetico, alla durata lunghissima, alla colorimetria ed ampiezza, la sottigliezza (poco importante) del tv ecc....
ragazzi ma che vi fumate prima di scrivere:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Ma samsung li fa quelli con local dimming?
Se non erro la serie 9 Samsung ha il local dimming 2D...poi ci sono Sony x4500 (i pannelli da 46 e 55 pollici) e lo sharp xs1 con local dimming 3D (a triplette RGB)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
ragazzi ma che vi fumate prima di scrivere:rolleyes:
André, sei davvero sicuro di riconoscere un pannello a led tra due pannelli a lampada? (ovviamente a cornice coperta e a disposizione casuale) :D :D :D
(nei VPR ci sono altri fattori intrinsechi alla tecnologia di proiezione)
-
Se li vedessi tutti e 3 insieme te lo riconoscerei subito! Singolarmente ed in momenti diversi forse no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Se li vedessi tutti e 3 insieme te lo riconoscerei subito!
Dagli aloni di luce sparsi? :D :D :D
Scherzo né! Buon per te, allora comprendo benissimo la tua idolatria per i led :D