Gentilissimo! Le provo subito.
Fredda supera i 9100 K... :eek:
Visualizzazione Stampabile
Gentilissimo! Le provo subito.
Fredda supera i 9100 K... :eek:
tirando velocemente qualche conclusione, spero che si sia capito che la modalità 'calda' è l'unica che permette di avere risultati accettabili dentro casa, e ovviamente non è un'impostazione utile per gli amanti dei colori sparati dei cc e esageratamente innaturali; in quel caso tanto vale acquistare un lcd che in questo caso si comporta decisamente meglio... :rolleyes:
adesso il TV và davvero bene, colori bellissimi e veramente credibili. c'è da sistemare un po' il gamma ma non ho tempo, va cmq bene così.
per quanto riguarda le altre modalità, comportano, ognuna, un aumento del blu di circa il 20% che conseguentemente alza la temperatura colore risultante. la temperatura colore fredda comporta una temperatura colore risultante media superiore a 9000 gradi kelvin, che per molti risulterà normale avendo un monitor del pc probabilmente su quei valori... ma per l'HT non và bene (ma neanche se si vogliono vedere le foto della vacanza sul pc e magari correggerle).
come già a conoscenza, la mia sorgente è la PS3.
ciao
Gianni
visto che ci sono, il mio ambiente di misura:
http://www.gbmanni.it/tn_sala.jpg
ciao
Gianni
Ho corretto le impostazioni nel mio "post personale".
Il post è raggiungibile anche cliccando sulla mia firma.
Modo Immagine e Impostazioni avanzate a parte (che ho copiato pari pari), hai utilizzato valori differenti in altri parametri?
Per un po' di tempo utilizzerò quei valori anche per la mia sorgente di riferimento (videogiochi su PS3), per capire se la maggior dinamicità di Game sopperisce alla sua minor qualità di immagine rispetto a Cinema.
"Copiate integralmente" stessa sorgente PS3 e più o meno stesso ambiente di visione. Ottimi risultati anche con gli aggiustamenti sulle alte e basse, ad occhio, anche se può sembrare strano, vedo la differenza.
Grazie Giapao e Atchoo per quello che state facendo mettendolo a disposizione di tutti:mano:
mi raccomando, avevo anche postato da qualche parte i settaggi della ps3, forse atchoo se li ricorda, altrimenti li riverifico.
i settaggi sul tv sono pure quelli, i soliti.
come ho detto, però, ci sono differenze tra le prime ore di funzionamento e quelle odierne (avrò fatto anche una 50ina di ore di rodaggio).
Gianni
Ricordo un discorso sul Superbianco che, però, più che altro comporta modifiche sul valore del contrasto. La gamma RGB non incide assolutamente nella visione di DVD e BD. Per i giochi è meglio comunque lasciarla su Limitata, che è poi il valore di default.
Ho gli stessi settings come i vostri solo il colore è su 27 ed il contrasto 37/38,così mi piace di più.Sono andato nel sotto menu per regolare le alte e basse del R/B,ma spostando il cursore in + e - ,non m'è sembrato che cambiasse qualcosa.Non vedo bene io,oppure boh...?:D
Sarò a circa una 50 di ore di visione,secondo voi fra quanto mi conviene impostare le nuove impostazioni di @giaopao ?
Già adesso mi trovo molto bene con quelli del primo post nella disc. uff.
p.s. Dimenticavo,come fonte non uso la PS3,ma un lettore dvd della Pana S-97,questo può cambiare le cose ?
Tra le "grossolanità" dei menù Panasonic c'è anche la mancanza di una funzione prima/dopo. Con quella noteresti sicuramente qualcosa rispetto allo spostamento graduale dei valori.
Mi conviene già provarli (setting)oppure aspetto altro pochino?
In effetti la funzione prima dopo sarebbe stata utile,ma tant'è...
Avevi messo superbianco attivato, io ho lasciato disattivato e contrasto 30...Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Dovrei aver fatto oltre 150 ore, ma non ho voglia di verificare sul service menuCitazione:
...avrò fatto anche una 50ina di ore di rodaggio...
difatti ho poi disattivato, è meglio. poi faccio nuovamente un completo set di misure.Citazione:
Originariamente scritto da alfcap2004
ciao
Gianni
domani mi arriva il 46g10 potete dirmi la procedura dia ccensione? tipo rodaggio ecc grazie
Se utilizzi la funzione "cerca nella discussione" troverai parecchie info al riguardo. Comunque le impostazioni in prima pagina vanno benissimo e aggiungici un minimo di prudenza nel non vedere per ore sempre la stessa trasmissione con lo stesso logo o usare lo stesso gioco;)
buona sera sono un nuovo possessore 46 g10 ore di lavoro circa 50 settato come acthoo ma ho alcune domande:1 sul mio pana noto che nelle immagini tipo partita di pallone le righe del campo siano come in movimento oppure i bordi delle camice, o le righe delle cravatte o i contorni delle persone, il nero su in situazioni scure non è molto definito come se si affogasse. la fonte è sd (aspetto il 10/6 per ps 3 da mw) non ho fatto nessun test tipo merighi ecc.
Mi potete aiutare la distanza di visione è 3m :cry:
P.s. sono alle prime armi :help: