Visualizzazione Stampabile
-
Chissà perché quando qualcuno non ha argomenti validi con cui controbbatere tira fuori il rispetto e l'educazione. ;)
Un po di ironia no? Io le faccette le metto eppure...
Il problema che hai sollevato tu non c'entra nulla con i BD ma con le scelte artistiche degli autori, quindi non ha senso dire che dal BD ti aspetti di più.
Per fortuna i casi in cui il BD è uguale al dvd sono molto rari, ma è normale che ci siano, e non si può pretendere il contrario, il perché l'ho spiegato prima. Adesso chiudo perché siamo abbondantemente OT e comunque ci siamo capiti, giusto?!;)
PS. Non acquistare il BD di Donnie Darko.
-
Angus, vada per il fatto che Martyrs sia volutamente girato in maniera un pò grezza e il BD in questo caso, giustamente, non può essere incolpato per la qualità con qui ci mostra questo film (credo che a questo punto ormai abbiamo capito tutti che la scarsa qualità di questo titolo non è dovuta dal riversamento) ...ma io credo che AMG intenda che scocci spendere il doppio per un formato, che in questo caso non può dare il meglio di se, quando si puo' risparmiare avendo praticamente la medesima (bassa) qualità con il vecchio supporto. io sono d'accordo con lui, e almeno che la versione BD non la trovo in offerta sotto i 15 euro credo fortemente di prenderlo in dvd... ...il BD ha troppo potenziale per questi film "grezzi", hai la netta sensazione che il BD imprechi pietà quando gli viene riversato su di esso un film che lo "strozza" così. ;)
-
Lorenzo hai capito perfettamente cio' che intendevo dire riguardo a questo film su BR ;)
-
Il mio vpr invoca pietà se provo a dargli un dvd...:)
ed aggiungo che il problema, ed alcuni luoghi comuni nascono anche da affermazioni o frasi sensa senso, tipo: "vale l'upgrade rispetto al dvd...", che sin dall'inizi si è cominciato a mettere in circolazione,
forse allora utile per tener alta la guardia e far capire alle major l'attenzione che riportavamo sul nuovo supporto,
ma poi ancora oggi trovare scritto su riviste specializzate se vale o no l'upgrade, bhè oggi queste dovrebbero cambiar mestiere.
cosa vorrebbe dire: mi tengo il dvd?
su display full hd mi ci vedo il dvd invece che materiale 1080p 24hz ?
ma come si fà in questa sezione del Forum ancora a far paragoni tra materiale SD e HD per poi visualizzarlo su display full hd?
per favore :O
-
Sì ma se la resa è uguale (fai una prova di questo titolo) tanto vale fare uscire una versione BD. Si intende questo.
Oppure ho un mostro di tv che non mi fa notare differenze. Ma credo che il motivo sia la scarsa qualità appunto del BD in questione.
-
a parte che io non noto tutto ciò sul mio schermo di 2,50 di base,
quindi in teoria tu sul 50 dovresti vederlo con più definizione rispetto a me.
cmq se non noti differenze evidentemente anche il dvd ha avuto un buon trattamento, ma io non potrò mai vedere col vpr un dvd come un bd
questo film è così perche così è stato girato, e se il BD riporta tutto ciò, il BD allora và messo tra i miglior titoli per fedeltà alla pellicola, e trasferimento
-
L'ho provato sul 60" (vedi firma)
Al cinema non l'ho visto, spero tu lo abbia fatto per poter trarre queste conclusioni. Altrimenti come si fa a dire che è la resa voluta?
Detto questo. Non ci siamo ancora capiti. A mio giudizio basta ed avanza la versione DVD (siccome è pressochè uguale) e il fatto che ci sia la versione BD (vista la qualità) è solamente una scelta commerciale a questo punto.
Detto questo ripeto per l'ennesima volta che questo MIO PARERE serve a chi cerca pareri sui film e qui si deve ammettere che la resa video (sia essa voluta, cercata, cinematografica o quel che si voglia) è insufficiente.
Comunque appena ho occasione lo vedo su VPR in formato 21:9 con schermo di 3MT di base e lo paragono anche qui con dvd e vediamo.
-
@Salmon, quello che non si spiega pero' è la maggiore pulizia video nel DVD :rolleyes: ...in compenso il BD ha un pelo in piu' di profondità.. ma alla fine della fiera li farei pagare lo stesso prezzo perchè se metti dentro prima il dvd e poi il bd, o viceversa, e li fai vedere a uno (non dicendo che supporto c'è nel player) non ti dirà questo è sicuramente un bd, o un dvd.. per capirlo li dovrà vedere entrambi fino alla fine, scovando qua e la le rarissime scene dove nel bd sono uno scalino sopra, ma la faccia che farà sarà questa :rolleyes: e dirà "mmh non è giustificata la differenza di prezzo tra i 2 supporti".
@AMG, quoto il tuo post qui sopra ;) facci sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
quello che non si spiega pero' è la maggiore pulizia video nel DVD
si spiega proprio perchè per limiti del dvd non puoi notare tutti i particolari presenti sul girato, che invece vengono alla luce col BD.
-
No no il problema è che nel BluRay questi particolari proprio NON ci sono, non si vedono. Si vedono quasi di più sul DVD volendo esagerare un po'
-
Questo è veramente impossibile
Detta in maniera veloce, la vita di un film oggi giorno è
girato -> digital intermediate -> master HD
Dal master Hd viene fatto l'encoding del BluRay e anche il downscaling per l'encoding del Dvd, ergo un passaggio pur senza perdita di informazioni perchè nel dominio digitale, ma distruttivo per la riduzione della risoluzione (aggiungiamoci poi l'encoding a basso bitrate di un mpg2 per il dvd e quindi manco c'è storia)
Pensa che il BluRay di 1997 che è tratto da un master SD è meglio del Dvd proprio per il fatto che il BD prevede encoding più performanti. E poi preoseguendo a puro titolo di esempio, anche tutti i film che hanno spezzoni girati in SD (tipo natural born killers, 28 settimane i primi che mi vengono in mente) vincono comunque senza neanche ci sia la gara
-
Giusto Pyo ma allora perchè qua non si notano differenze degne di nota tra un supporto e l'altro? :rolleyes: :(
-
Non so che dirti :confused: per me anche il BD più fetecchia che esista si mangia il dvd a colazione,pranzo e cena
E' vero che da film a film cambia la forbice che distanzia la qualità dell'SD dalla qualità dell'HD, ma comunque la forbice c'è sempre
Questo film? E' girato in 16mm (nella sua variante super16) e qusto può portare a capire il motivo delle perplessità che alcuni stanno portando... perplessità va bene, ma critiche proprio no
-
Mamma mia cosa leggono i miei poveri occhi.
Originariamente inviato da celicalorenzo
Ieri ho visto questo film per la seconda volta, la prima in BD e la seconda in DVD, e devo dire che ho preferito decisamente quest’ultima
:confused:
Quote:
Originariamente inviato da celicalorenzo… punto uno per il formato video 1:85 vs. 2:35 del BD (premetto che odio le bande nere perché le trovo un insulto per le tv 16:9
Io non so che film tu abbia visto ma il formato video del Bd è 1.85.
Quote:
sinceramente mi irrita perdere parte del polliciaggio del mio TV. Anche se quello è il formato cinematografico, panoramico, che rispecchia le riprese originali non mi interessa niente, preferisco comunque guardarmi i film a TUTTO schermo!
Dovrebbero smettere di girare i film in 2.35:1 (21:9) solo perchè noi in casa abbiamo per la maggior parte schermi in 1.85:1?
Quote:
se tutto quel rumore video del bd è una scelta registica, bo, a me sembra una boiata fare i film così, hanno fatto bene nel dvd a rimuoverlo un po’.. e metterlo in 1:85!
Quindi dove c'è un pò di grana dovrebbero toglierla usando DNR a palla?
Non dovrebbero riversare un film su blu-ray solo perchè ha dei limiti di girato?
-
Premessa; avevo grosse aspettative per questo film, perchè Pascal Laugier con il suo debutto (Saint Ange) mi aveva davvero molto colpito per la sua maestria registica, (che stilisticamente mi aveva ricordato i migliori lavori di Argento degli anni '70), e per la messa in scena davvero sofisticata e raffinata. Con Martyrs mi ha impressionato ancor di più.
Ha abbandonato la raffinata tecnica, la non comune eleganza delle inquadrature, le atmosfere da fiaba noir, a favore di un registro completamente diverso, utilizzando a questo giro, cineprese a mano, fotografia sporca e creando una delle opere horror più disturbanti e malsane degli ultimi anni. Sferra ripetuti colpi dritti allo stomaco della spettatore, non lesinando in violenza, crudeltà, e perversione. Ma a differenza di molti altri horror ultra violenti, qui c'è tutta una poetica che porta la pellicola ad un livello superiore. Qualcuno si incazzerà ma a me nell'ultimo "capitolo" del film mi è venuto in mente Salò di Pasolini...
Laugier è riuscito inoltre nel difficile intento di creare un horror singolare e molto particolare, oserei dire quasi unico nel genere. Le 2 attrice protagoniste poi davvero notevoli, hanno fatto un lavoro eccezionale, risultando quasi commoventi nella loro vulerabilità. L'horror francese negli utlimi anni sta davvero raggiungendo livelli notevoli.
Ma voi dite che dopo il ritardo di pubblicazione nel nostro paese di "calvaire" e "martyrs" uscirà prima o poi anche "A L'Interieur"?...
Un appello per tutti gli amanti di horror del forum; magari aspettate che scenda di prezzo ma COMPRATE questo film, affinchè opere coraggiose come questa continuino ad uscire anche in Italia!
film: 8+
video: 7+
audio: 8
extra: 8 (documentario di 1h e mezza + trailer)