Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
Un buon DAC esterno che si colleghi allo squeeze? Magari, in pvt, anche dove acquistare ... :)
Meglio postare qui, dato che è interessante per tutti condividere le info.
Io personalmente ho scelto l'SRC per die motivi: a) è una ottima base di partenza per successive modifiche; b) oltre che convertitora D/A è anche A/D, quindi lo utilizzo per campionare i vinili. Non ultimo, fa upsampling fino a 24bit/96kHz.
-
Non mi pare sia agevole trovarlo on line .... coi motori di ricerca trovo solo DAC USB ....
-
ho trovato un download di EAC.Prima di scaricarlo volevo sapere se e' un programma free o e' un sampler.(non ho letto tutti i post)
-
Citazione:
Non mi pare sia agevole trovarlo on line .... coi motori di ricerca trovo solo DAC USB ....
Io l'ho preso da Your Music.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PARLAPA'
volevo sapere se e' un programma free o e' un sampler.(non ho letto tutti i post)
Completamente free.
-
-
mi associo al grazie mille :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
E pensare che qualche anno fa ne comprai uno per effetuare delle registrazioni dei miei tentativi di suonare la chitarra, avevo anche la velleità di cantarci sopra...:D
Poi praticamente l'ho regalato a mio fratello per lo stesso scopo...penso che giaccia inutilizzato da qualche parte, vedrò di farmenlo restituire e fare un pò di prove comparative..
Io ho un lettore DVD CD-SACD Denon 2200,che monta DAC Burr-Brown (DSD 1791 ), il Pre NHT controller sinceramente non so quali, non ho trovato info...ieri ho fatto qualche confronto tra i due e vince decisamente il Pre, che pur non essendo forse tra i marchi più di moda ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo ed è davvero bensuonante...nonostante non sia HDMI 1.3 ho deciso comunquue di tenerlo e di prendere uno switch analogico 7.1 per poter collegare al suo ingresso pre il SACD e il PC....a proposito, sempre ieri ho montato la Asus XONAR HADV 7.1, ma l'ho provata solo sull'impianto di servizio a casa (l'impianto principale risiede in campagna...)
Quindi il confronto sarà tra Bheringer, Denon, NHT, Asus...vediamo chi suona meglio!
La Xonar ha anche la possibilità di cambiare gli Opamp, Salierno.f che da tempo la prova con diverse configurazioni ritiene che suoni meglio del suo Pre Anthem:eek:
E da quel poco che ho sentito ieri con gli Opamp originali, non stento a crederci!
Inoltre ha anche l'entrata SPDIF per poter collegare devices esterne...potrebbe essere il convertitore definitivo!
Ciao
-
Citazione:
Bene! Sto andando decisamente verso la soluzione "non ha più senso comprare un lettore CD" ....
Un buon DAC esterno che si colleghi allo squeeze? Magari, in pvt, anche dove acquistare ... :)
Prima di acquistare non ti conviene sentire come va uscendo con la squeezebox?
Io ho idea di connetterla D/D al Deq2496 per via della correzzione
ambientale, perchè a causa della stanza non propriamente piccola (un 5.5x10m ancora da finire di arredare..) mi manca un pelo di gamma bassa, altrimenti farei a meno e sopratutto proverei diretto con la squezzebox D/A.
-
Si, forse hai ragione .... connetto via RCA dallo squeeze all'ampli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Certo non è come lo Squeeze a livello grafico e dei contenuti sul brano (foto, album, etc) ma sinceramente non è una cosa che mi attira o che mi fà rimpiangerne la mancanza.....io bado al sodo e cioè a quello che viene fuori all'ascolto.
Si ma il sistema è limitato e sopratutto chiuso a differenza di squezzebox
che è open.Questo gia' di suo ne decreta l'invecchiamento precoce.
Chiaro anche la squezze è limitata, anzi ovviamente limitatissima rispetto a un pc, ma è un ottima via di mezzo tra PC e CD con accettabile livello audiofilo risolvendo tra l'altro qualche problema audio e proprio
perchè limitata piu' semplice per quello specifico lavoro che deve fare mantenendo funzionalità tipiche dei pc.
L'SACD, non ne ho mai sentito uno ne mi interessa, semplicemente perchè
credo che tutto quello che gira su un cd/dvd/sacd altro non è che un file...li' riversato.Quindi trattasi di semplice problema di reperibilità del software nel giusto formato e null'altro.Per l'ascolto solo netplayer
audiofili altrimenti nulla;)
Per fare un paragone con i metodi di riscaldamento:
C'è chi continua a scaldare la casa con la legna,
magari avendo anche il gas metano che gli arriva;
se la va a tagliare(scelta cd), la intassa(storage cd),la stagiona (ehm...)e infine la brucia (ascolto cd)facendo una
bella fiamma;spesso sono pensionati e dicono lo faccio perchè
cosi ho qualcosa da fare, e poi il caldo della legna ma vuoi mettere?
E si compra il trattore cosi va meglio quando va a tagliarsela sul bosco(andare a mediaw..)
oppure aggiunge un carrello all'auto e sopratutto fa spazio per la legna
da intassare(mensole...).
Quando poi l'accende, bisogna badargli e per non farlo finire aggiungere
legna (cambiare cd)e ogni tanto tirare via la cenere.
Chi invece scalda a gas metano si e no che deve accendere la caldaia
(squeezebox)e proprio per i + sfegatati che non hanno un termostato programmabile
devono far fare clik(telecomando) ogni giorno allo stesso, STOP.
Tra i 2 sistemi c'è una marea di tempo in mezzo, in tutti e 2 i sensi temporali che vi vengono in mente,
una buona botta di risparmio(meglio il gas ovviamente),
ma sopratutto chi scalda a gas, non ha la schiena spaccata quando va in pensione!:D
E la femmina infreddolita che ti ricorda 'Hai messo la legna sul fuoco?'
E la mattina che ti devi alzare presto per i bimbi per scaldare la casa prima di andare a lavorare?
E...
eheh LOL
-
sullo squeeze,posso comprare prodotti d importazione? cambio alimentatore e via vero?
o ci sono problemi di menu o altro...:confused:
-
Nessn problema di menù, dato che la lingua è selezionata dal software che si installa sul server.
-
:) bene grazie..
si trovano a prezzi ottimi all estero un po ovunque,magari punto sul duet ;)
-
Il Duet -da quello che si dice- ha una qualità sonora inferiore alla Classic.