Siete sempre i migliori!!!!
Visualizzazione Stampabile
Siete sempre i migliori!!!!
Vorrei tarare luminosita' e contrasto con questo disco ma non riesco a capire come usare le schermate....c'e' una scala di bianchi per il contrasto e una di neri per la luminosita' ma non capisco cosa dovrei vedere. Chi mi aiuta?
devi far apparire più quadrati possibili.. mettere la luminosità al massimo che ti consenta di distinguere il quadrato piu scuro dallo sfondo
uguale per il contrasto, dal quadrato piu chiaro allo sfondo
ciao!
cavolo raga.. non viene letto dal mio lettore HT sony; non ho la possibilità di collegarci il pc cia hdmi perchè è troppo lontano dal tv come si può fare? qualcosa tramite ubs del Wiselink pro dell'le40a756?
Grandissimi!!!!! Grazie!!!! :)
Ma non ho capito:
per coloro che vogliono tarare i vpr vedo che ci sono due versioni: una a 24p, l'altra a 50i.Ora, posto che masterizzero' su dvd, io ho un vpr-hd-ready compatibile 1080i, non è 24p, quindi non dovrebbe visualizzare materiale in 24p (sul vpr mi esce "1080p 50p" se attivo i 24p dal lettore, e "1080 60i" se disattivo i 24p) devo scegliere allora la versione a 50i, giusto? mentre per chi ha un vpr che puo' visualizzare in 24p e deve provarle entrambe (24p e 50i) deve masterizzare ognuna (24p e 50i) sul suo dvd giusto? Non si posso masterizzare entrambe su un disco? Ho letto tutti i post, ma onestamente non ho capito granche'..ehm..Se potete chiarirmi, grazie!
p.s.
curiosita': ho messo in download con piu' schede aperte in firefox e antivirus/antispyware attivato e il file zip s'è scaricato senza problemi, bene :boh:
Ma bisogna usare la schermata divisa a meta' tra quadrati neri sopra e bianchi sotto o quella intera con quadrati bianchi e quella con i quadrati neri.Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
vedo che i rettangoli per regolare contrasto e luminosita' non sono numerati...col merighi test, essendo numerati, sapevo quanto margine mi prendevo sopra il 235, (quanti altri livelli vedevo) ma qui come faccio a saperlo? :wtf:
@ Homer e Tiomeo
Guardate che all'inizio di questa discussione, nella notizia, ci sono le istruzioni, divise per pagine, alla 5 c'è quella relativa al contrasto e luminosità, nonchè Gamma.
Le caselle non sono numerate poichè il test copre la gamma 16-235, sfondo delle schemate sono infatti il nero 16 ed il bianco 235, per cui si devono fare le rispettive regolazioni in modo da far comparire tutti i quadretti rispetto allo sfondo, appena visibile il primo.
Ciao
si si.. le avevo lette, ma se uno vuole prendersi un po' di margine sopra il 235, come fa? era comodo sapere di arrivare al bianco 239-240 per es..:boh:Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Aumenta il contrasto e mangiati i livelli da 235 in giu'.
Lo riabbassi fino al punto giusto + 1 o 2 punti per il margine.
Hai anche la sondina mi sembra per verificare poi il comportamento sulle alte.
Puoi usare un similmetodo per la luminosita' ed il nero.
Piu' o meno :)
Scusate, ho visto il post solo oggi. Anzitutto ringrazio la Redazione per questa splendida iniziativa che sto sfruttando proprio in questi giorni.Citazione:
Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
Posseggo il Samsung 2500 che legge il disco AVCHD in questione da me creato.
Ho adottato quanto specificato nelle istruzioni e in più non ho trasferito sul disco alcune cartelle tipiche di un progetto Bluray rispetto ad un progetto AVCHD.
Il software utilizzato è Nero 9. Il Samsung è aggiornato all'ultimo firmware.
Le cartelle specifiche che un utente consigliava di non riportare le ho segnate a casa...stasera le posto.
ciao a tutti !:)
Qualcuno ha avuto modo di provare la vers. 24p con un plasma e ps3 ??
Merci :cool:
grazie ciuchino vedro'...
@ Martabio: io ho usato nero 7 e il mio samsung 2500 non me lo legge il disco :rolleyes: Ho fatto tutto come da istruzioni nell'articolo.Ho trasferito sul disco tutte e due le cartelle pero' :boh:
sto in ascolto allora! grazie!Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Riporto i suggerimenti di Galmir circa alcuni accorgimenti per creare DVD AVCHD letti dal Samsung 2500:
Ho appena effettuato ulteriori test e mi sono reso conto (utilizzando nero vision) che la sola differenza strutturale che c'è tra un progetto bluray e lo stesso identico progetto ma in versione AVCHD, è che nel progetto blu ray appaiono delle cartelle che invece nel progetto AVCHD non sono presenti. Queste cartelle "in eccesso" si chiamano:
[all'interno della cartella BDMV]
AUXDATA
BDJO
JAR
META
e [questa volta all'interno della cartella BACKUP]
BDJO
cosa succede cancellando queste cartelle?
Succede che i DVD realizzati come progetto blu ray con DVDA o con NERO VISION vengono letti e funzionano perfettamente sul samsung 2500, mentre la presenza di queste cartelle provoca la immediata espulsione del disco. Sottolineo che mi sto riferendo unicamente alla masterizzazione su DVD di un progetto blu ray, infatti masterizzando su un DVD un vero progetto AVCHD, il disco funziona perfettamente sia su PS3 che su SAM 2500 (in questo caso le cartelle suddette non vengono proprio create).
Spero siano utili per voi come lo sono stati per me ;)
ottimo! ti ringrazio molto martabio per averlo riportato! Ma io uso nero burning rom per masterizzare, è corretto vero? :wtf: