Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena comprato un lettore Samsung bd-p1500 e confermo gli stessi problemi con il BD di wall-e. Il menu iniziale della lingua si blocca sull'italiano, e dopo un'oretta scatta. Davvero scocciante, pensavo che dopo un anno e passa la tecnologia fosse piu' consolidata. Sto per riportare tutto al negozio dove ho comprato lettore e disco. :(
-
-
Ragazzi, ma siate seri, pensate davvero che ci siano più partite dello stesso film diverse tra loro a pochi giorni dall'uscita? Possibile che, fatalità, nessuno con un HTPC abbia avuto problemi? E con una PS3 nemmeno?
Il problema è nel lettore, non nel disco, altrimenti i milioni di PS3 nel mondo usate come lettore BD secondo voi non hanno MAI incontrato sulla loro strada un BD fallato?
E' fallato solo l'italiano? Ok, quante PS3 ci sono in Italia e qui tra gli utenti del forum che non hanno mai incontrato un disco fallato?!?
Mi pare molto molto improbabile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... è nei lettori (Panasonic BD55, Philips BDP7100, Panasonic BD35, ...).
:asd:
il bd35 lo puoi cancellare.zero problemi nella visione di wall-e
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Il problema è nel lettore, non nel disco, altrimenti i milioni di PS3 nel mondo usate come lettore BD secondo voi non hanno MAI incontrato sulla loro strada un BD fallato?
E' fallato solo l'italiano?
Allora, io faccio DVD e bluray per lavoro, quindi direi che posso avere voce in capitolo.
I problemi di un certo disco possono essere meglio tollerati da alcuni lettori e meno da altri, la PS3 si mangia tutto anche dischi leggermente fuori standard, altri lettori no. E questo è il primo punto.
Per quanto riguarda il fatto che sia fallato solo l'italiano, non è vero: su vari forum americani ho trovato problemi del disco con vari lettori Sony, Samsung e Pioneer. Resta da capire se è il disco fuori standard o se sono tutti i lettori troppo "restrittivi" rispetto allo standard stesso.
Per quanto riguarda gli OT, io leggo che il titolo del 3D è "bluray ewall-e (discussione tecnica)". Come tale io non mi sento OT se discuto di problemi tecnici che il disco ha con VARI lettori e non uno specifico (allora sarei d'accordo sull 'OT). Secondo me, è più OT, se vogliamo, chi commenta il corto tale, o la scena talaltra perchè esilaranti piuttosto che divertenti... Questo non è discussione tecnica, ma artistica. Mettiamoci d'accordo sui termini, oppure chiamiamo il 3D in questione QUALITA' AUDIO-VIDEO DI WALL-E e così parliamo solo di questo.
Ciao a tutti.
-
Visto ieri sera e ...mi avete fatto passare un'ora e mezza con l'angoscia che si impallasse...film stupendo a dir poco ed essendo il mio primo blu-ray di animazione la mia espressione era più o meno questa :sbavvv: .Il lettore è un Pioneer lx71 (firmware originale) ed è andato tutto bene fino al minuto 40 circa quando si è interrotto improvvisamente l'audio,risolto con un pausa/riprendi,per il video tutto liscio;) ,cosa strana alla fine del film il lettore non ne voleva sapere di spegnersi:wtf: ,ho dovuto tenere premuto il tasto sul pannello..
-
Nessun problema su PS3 ....
Mi aspttavo di più dal video ... forse troppe aspettative ... :rolleyes:
Più Razor e dettagliato il primo corto del Coniglio ;)
Niente a che vedere con le textures di Trilli, e Chicken Little, l'acqurellosità sfumata di Ratatouille e la lucidità di Cars .. :p
Il Film ci è piaciuto molto cmq ... :cool:
-
Io l'ho visto con il panasonic BD30, nessun problema con quello.
La qualità video è, secondo me, favolosa, "matura" direi, senza l'eccesso di alte frequenze (video) che danno l'impressione tagliente ma un pochino falsa... Molto "pellicolosa" ma senza la grana, che è uno degli elementi che a volte da l'illusione di definizione...
Il confronto con Cars è puramente artistico, la qualità è la stessa, la fotografia molto differente forse per dare il contrasto tra la terra desertica e l'astronave da crociera di lusso, tutta pulita e perfetta.
E' l'ennesimo video di riferimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
E' fallato solo l'italiano?
Io penso che alcuni lettori soffrano con alcuni BluRay e viceversa.
Mi spiego: i problemi con il BD di Wall-E sono legati alla combinazione Lettore(ottica)-Firmware-Disco.
Non escluderei però la realizzazione del disco stesso, che mette magari sotto sforzo alcune ottiche.
NON si pensi che uno stesso lettore abbia necessariamente le ottiche che lavorano allo stesso modo...Basta un allineamento in termini di micron per avere una resa diversa.
SE (dico SE) il BD di Wall-E presentasse solo un piccolo difetto sul secondo strato, magari (dico MAGARI) certe ottiche riuscirebbero a leggere il disco correttamente e altre no...
Il difetto infatti è "coerente" con uno scenario del genere, in quanto i problemi sono casuali, cioè non si ripetono sistematicamente nello stesso modo (a volte 20 secondi prima o dopo...o niente per 5 minuti).
Anche il firmware però potrebbe aiutare....magari aumentando leggermente il buffer o simili...
Più strana mi sembra invece la questione delle protezioni...in questo caso infatti non si spiegherebbe come certi lettori (identici) vadano bene ed altri no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Più strana mi sembra invece la questione delle protezioni...in questo caso infatti non si spiegherebbe come certi lettori (identici) vadano bene ed altri no.
Infatti...alla luce dei fatti è poco probabile che sia un problema di quel tipo...
-
Ragazzi andiamo,tagliamo la testa al toro..ho aperto un 3d dedicato alle incompatibilità..parliamone qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130168
se i moderatori non sono d'accordo basta che mi avvisino
@highlander ma davvero ti ha deluso così tanto la qualità video?cioè se escludiamo la scelta registica della prima parte non mi sembra molto lontana da ratatouille,anzi...
-
Nicholas ... per carità ;)
E' ottimo !
Forse... tra le troppe aspettative e i Trailer HD visti in passato che esaltavano solo le scene più Razor ... mi aspettavo qualcosina di più in termini di porosità del dettaglio che, invece, noto che è stata proprio una scelta registica, visto che il primo corto degli Extra mi ritorna tagliente ;)
-
La qualità video è conforme a quanto visto in sala (l'ho visto due volte, una in pellicola tradizionale e l'altra in digitale 2K), come in quasi tutti i film recenti.
Più che altro sono gli esseri umani che sono leggermente meno razor.
Il film, artisticamente parlando è forse il più bello della Pixar. Senz'altro il più profondo. Ma anche il più triste per me.
La scena che mi ha personalmente colpito di più :
Spoiler: |
è la perdita di memoria (temporanea) di WALL-E, quando EVE nel finale lo ripara.
Mi ha dato molto da pensare in molti sensi.....la non esistenza.....Basta una malattia degenerativa grave e in fondo anche noi siamo così.....davvero non c'è nulla di più? Mah! Scusate la divagazione "filosofica".... |
By
Edit del moderatore : Ho "spoilerato" quanto sopra
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Più che altro sono gli esseri umani che sono leggermente meno razor.
By
quoto.è quello che ho notato anche io .il film tecnicamente è ottimo con un leggero calo proprio sugli esseri umani.in questo Ratatouille è decisamente meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
La scena che mi ha personalmente colpito di più, .......
Quoto... Anche io sono rimasto molto colpito da questa scena, tanto che dopo aver finito il film me la sono rivista un paio di volte :)
Davvero commovente.