Chiarissimo Avenger, ora ho le idee più...chiare.
Grazie;)
Visualizzazione Stampabile
Chiarissimo Avenger, ora ho le idee più...chiare.
Grazie;)
Da una decina di giorni sono un abbonato Sky (con il decoder HD).
Il mio impiantino B&W (front 686, centre htm62, surr M1) che a giorni verrà completato con il sub (ASW608) mi sta facendo apprezzare molti programmi in HD e sta funzionando magnificamente.
Nei giorni scorsi avevo notato che con alcuni programmi in HD, anche con certi film, i due diffusori surround non emettevano alcun suono, mentre con altri si. Avevo concluso che non tutti i film avevano la colonna sonora con il 5.1.
Stasera però ho guardato Hancock, che è in Dolby Digital 5.1, è i due diffusori surround erano muti.
Commutando però, con il Denon 1909, in Stereo 5CH, i due diffusori si sentivano, eccome...
Mi pare che con il segnale in Dolby Digital non ci sia molto da regolare, visto che appena inizia la trasmissione sul display dell'amplificatore esce la scritta "Dolby Digital", con tutti i simboletti dei diffusori accesi sul lato sx di esso (compresi SL e SR).
Il bello è che, finito il film, ho girato su Discovery Channel HD e li i due diffusori incriminati hanno ricominciato a suonare.
Qualcuno sa dirmi come mai Hancock l'ho sentito con il 3.0? (visto che il sub ancora non ce l'ho). Grazie!
Verkho
Esiste una discussione sui canali Sky HD. Usa quella perchè qua sie OT. Grazie.
Ok, ma pensavo potesse dipendere da qualche regolazione sull'ampli ;)
No...se l'ampli rileva un segnale DD 5.1, allora fa il suo dovere...se poi il flusso audio fa pietà, non è colpa sua...;)
Vediamo chi puoi darmi una mano o un consiglio.
Problema: voglio ascoltare musica liquida (mp3) con il 1909, solo che se connetto l'ampli al lettore portatile tramite uscita cuffie il volume è orridamente basso. Cosa posso fare e a che soluzione posso affidarmi? Lo so che acquistando un dcd 710 avrei risolto il problema collegandolo all'ampli, ma 400 euro per ascoltare degli mp3 sono uno spreco. :)
ho un "problema" con l'audio: quando guardo i film in blu-ray, il sub spesso fa tipo on off, quindi magari in certe scene attacca di colpo e poi si ristacca...C'è un modo per renderlo + armonico, + modulare attraverso qualche imp dall'ampli? (posso giocare solo sulla frequenza di taglio? può dipendere dal fatto che il sub è buono, mentre le casse diciamo di no, e quindi questo fenomeno è piuttosto accentuato?)
Ciao Ghiltanas
Se il tuo problema è il tacca e stacca del sub, o togli l'automatico al sub, oppure, sul Denon lo imposti su main+LFE, in modo da fargli arrivare anche il segnale tagliato dalle rimanenti casse.
In questo modo, imho, dovresti ridurre il problema.
Comunque prova :boh: perché a volte, essendo neofita, sparo delle Ca..beep
Magari qualcun altro di esperto ha capito meglio il tuo problema.
Ciao
ti ringrazio :) , appena posso provo e ti faccio sapere ;)
Ho due domande da fare:
1-Per circa sei mesi ho avuto attaccato all'ampli il dedoder mysky HD tramite HDMI e cavo ottico, ho sempre ascoltato la musica proveniente dal decoder sky nella zona 2, da un giorno all'altro non funziona più. Nella zona 2 mi funzionano solo le sorgenti che entrano in analogico: la Tv normale, la radio dell'ampli, la WII. Il decoder di SKY e la PS3 attaccata con l'HDMI nella zona 2 non funzionano. C'è un modo per scegliere la sorgente anche con la zona 2? Tipo come si fa per la MAIN Z. quando si sceglie OPT1 - HDMI - ANALOG.... ecc.
2-C'è qualcuno di voi che ha attaccato la PS3 all'amlpi? non capisco perchè se la attacco con l'ottico quando faccio partire i giochi sul display mi scrive DOLBY DIGITAL, quando attacco l'HDMI il display mi scrive MULTY CH IN. Volevo chiedere: è meglio DD o Multy ch in?
Se leggi DD, vuol dire che decodifica l'ampli. Se leggi MULTI CH IN, vuol dire che all'ampli arriva un flusso audio già decodificato (PCM). Controlla nelle opzioni audio della ps3 e se hai dubbi chiedi sul thread relativo.Citazione:
Originariamente scritto da samfdk
@ samfdk
I segnali audio digitali (quindi provenienti da coassiale, ottico e HDMI) non possono essere riprodotti in ZONE2. Il multi-zona funziona solo con segnali audio analogici.
Sei sicuro che lo sentivi prima :confused:
sono sicuro al 100%. L'ho sempre sentito il decoder Mysky come ho già detto è sempre stato attaccato all'ampli con HDMI e cavo ottico, e prima sono sicuro che sentivo sia la musica di music on sky sia tutti gli altri canali sky. Mi ascoltavo anche le partite sotto la doccia in bagno...
E qual'è il thread relativo? Io dalle impostazioni audio dei bd/dvd ho impostato Bitstream, per il resto non ho trovato da dove si imposta!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Citazione:
Originariamente scritto da samfdk
Adesso che ci penso:
L'uscita audio della TV (SONY KLD46W4500) è attaccata all'ampli tramite cavo RCA. E' possibile che l'audio di sky passava all'ampli, l'ampli tramite HDMI lo passava alla TV che a sua volta lo ripassava all'ampli tramite RCA il quale poteva alimentare la ZONA 2. Ho detto una bestialità? Se non fosse così, non so spiegarmi perchè prima lo sentivo...