Visualizzazione Stampabile
-
Sono assolutamente d'accordo con quanto postato da Dmode sulla qualità generale di questo lettore e soprattutto per la parte audio. Per la parte video concordo che su display di dimensioni contenute non si possano notare + di tanto evidenti differenze. Sottolineo però che rispetto al mio precedente Pioneer BD 51 con questo Denon evidenzio delle differenze e dei dettagli che prima non riuscivo a vedere.
Sulla parte audio mi sembra perfetto. Anche io non ho un'accoppiata pre+ finale sprovvista delle ultime cod audio , quindi ho preso questo BR anche per questo.. E ne sono entusiasta .. Costerà tanto , avrà anche un chipset di derivazione Panasonic ma mi sento personalmente di consigliarlo a tutti.. Ed infine è molto ma molto + rapido del Pioneer nel caricare i BD,cosa che sicuramente non guasta:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
Non discuto, ma certo e' che una macchina del genere andrebbe valutata in primis sul fronte video, e a leggere in giro non e' che si vedano persone che sono rimaste basite da essa.
Cosa invece che succedette con l'uscita del A1XV ve lo ricordate?? persone esterrefatte, che per la prima volta hanno dichiarato di essere di fronte ad un vero e proprio riferimento da inseguire, be' non mi sembra che lo stesso sia successo con questo 3800.
Beh credo che ciò sia abbastanza normale; in ambito SD, le differenze
tra una macchina e l'altra sono tangibili: deinterlacer, upscaler e le altre
elettroniche necessarie a processarie le immagini hanno un'importanza
fondamentale. In ambito BD le immagini escono già a 1080p e le
differenze si riducono a sfumature. Riconosco che in questo momento,
il top della qualità Video in BR sia del Pioneer LX91 ma, onestamente,
non ho sentito nessun posserrore di questo lettore gridare al miracolo
come quando usci l'A1XV, come dici tu; sono tutti giustamente molto
contenti ma nessun "miracolo"
Sappiamo benissimo che il settore dei lettori BR è ancora acerbo e
che occorreranno ancora due o tre generazioni di player per
raggiungere prodotti veramente maturi. Per ora il 3800 se la gioca
alla pari con la concorrenza ed io ne sono entusiasta. A proposito,
avete letto la rece su un noto periodico? Lo esaltano su tutti i
fronti con iperbolici e mirabolanti complimenti.....(forse anche un
pò troppo.....mah!!!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Riconosco che in questo momento,
il top della qualità Video in BR sia del Pioneer LX91 ma, onestamente,
non ho sentito nessun posserrore di questo lettore gridare al miracolo
come quando usci l'A1XV, come dici tu;
A difesa del 91 bisogna dire che, al momento, lo possiedono in 2 o 3 persone. fine OT.
-
ormai non si torna più indietro: ordinato oggi a ora di pranzo, domani dovrei averlo per le mani.. vi romperò un pò le scatole all'inizio se dovessi avere problemi con aggiornamenti o settaggi
-
Citazione:
Originariamente scritto da zionegro
... vi romperò un pò le scatole all'inizio se dovessi avere problemi con aggiornamenti o settaggi
Il mio cuore oggi è pieno di dolore per il sisma che ha colpito la mia regione..rispondo per distrarmi un pò...
Anche se ho scelto il 91 ,conosco alla perfezione il denon e sarò lieto ,nei miei limiti ,di esserti di aiuto nei settaggi e negli aggiornamenti..E' una macchina stupenda , di nuovo tanti auguri...
-
Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Il mio cuore oggi è pieno di dolore per il sisma che ha colpito la mia regione..rispondo per distrarmi un pò...
vado un attimo OT per dirti che ti capisco e ti sono vicino; io abito in Friuli e nel 76 (all'epoca avevo 9 anni) ho provato cosa vuol dire non trovarsi più un tetto sopra la testa (fortunatamente non ho perso nessuno nè amici nè famigliari); ho sentito che da Udine oggi sono partiti in 4000 della protezione civile.. l'unica cosa che ti posso dire è: tenete duro
-
Citazione:
Non discuto, ma certo e' che una macchina del genere andrebbe valutata in primis sul fronte video, e a leggere in giro non e' che si vedano persone che sono rimaste basite da essa.
Bhe!Siamo in pochi ad averla,qui sul forum,e tutti siamo soddisfatti.
Citazione:
Cosa invece che succedette con l'uscita del A1XV ve lo ricordate??
Questo forse succedera quando uscura il mostro di cui non ricordo la sigla.
Citazione:
Certo questo non e' un dato che puo' far giudicare in modo insindacabile una macchina, anche perche' sono tra quelli che sostiene che andrebbe giudicata solo vedendola con i propri occhi.
Bravo,sono d'accordo.
Citazione:
pero' permettetemi quanto meno di dubitare che un vedersi montare un Uniphier in una macchina che si atteggia ad high end, scusatemi ma non ci sto'.
Ma perche gli altri due modelli rivali(Sony e Pionner) che processori blasonati montano?L'Uniphier è uno dei tanti ,senza meriti o demeriti particolari,utilizzato solo per l'HD.
Citazione:
Ammesso e non concesso che come dici tu Dmode il chip e' stato rimaneggiato e riprogrammato da Denon, la storia non cambia all'atto psico/mentale del Denon-Fan che deve acquistare.
Io non mi masturbo mentalmente.Qualunque cosa abbiano usato l'importante è che faccia bene il suo lavoro.E,almeno a me l'immagine prodotta mi appaga.
Citazione:
E' come dire al malato di Ferrari che sull'ultimo modello di motore e' stato implementato un brevetto SKODA, ma che pero' e' stato ampiamente rimaneggiato da Ferrari, mi spiego ora??
Non so se Ferrari per i suoi motori usa solo brevetti Ferrari o implementa soluzioni tecniche studiate da altri e magari "rimaneggiate",e migliorate nei suoi laboratori.Anche se così fosse non credo che il nome FERRARI ne uscirebbe danneggiato.Non tutto quello che che è attinente ai motori ,in generale è stato inventato e costuito dalla casa di Maranello.
Citazione:
In pratica non si discute la "bonta' del mezzo" (inteso come lettore Denon), ma e' la "formula" che sembra una presa in giro, tutto qui, spero di esser stato piu chiaro.
A me non sembra una presa in giro,ovviamente ognuno la vede a modo suo .
Franco
-
Ciao a tutti ragazzi e buon rientro dal lungo week-end: all'inizio dell'altra settimana mi arrivato il lettore ma vuoi per lavoro vuoi per le feste e ponti annessi, praticamente ho potuto provarlo solo per una mezza giornata... in calce riporterò le mie prime e parziali impressioni..
Prima però avrei un paio di domande a cui mi piacerebbe avere dei chiarimenti:
1) formato HDMI: meglio YCbCr o RGB? il predefinito è YCbCr, ho provato anche a mettere RGB ma a occhio non mi sembra di vedere differenze: voi avete qualche preferenza?
2) per quanto riguarda tutte le voci relative alla regolazione dell'immagine quali sono quelle che utilizzate preferibilmente (sia per DVD che per BD), come le impostate e quali garantiscono realmente un ulteriore miglioramento dell'immagine?
3) non ho ben capito come utilizzare la funzione "correzione gamma": qualche anima pia me lo può sinteticamente spiegare?
4) anche la funzione PURE DIRECT non mi è ben chiara: siccome per l'audio lossless ho collegato il lettore ad un ampli utilizzando le 5.1 uscite analogiche, come dovrei impostare la modalità PURE DIRECT? Su Normal, su Video Off, su Display Off o su All Off?
Veniamo ora alla prova: ho invitato da me mio cognato che ha un plasma Pioneer PDP508xd e (da poco) un lettore BD Pioneer lx71 (purtroppo non ha avuto modo di portare il suo lettore per fare un confronto diretto) ma le sue impressioni sono: tempi di accensione, caricamento e inizio BD: nettamente più rapidi sul Denon (relativamente al BD in questione); qualità visione video BD: a "memoria" non trova significative differenze; qualità visione video DVD: qui è rimasto di sasso: già il mio Marantz dv7600 dava dei punti al lx71, ma il Realta del Denon fà un lavoro mostruoso.. ho provato alcuni DVD di riferimento (Blade Runner, Il Gladiatore, Star Wars,Wanted, io sono Leggenda..) e devo dire che la qualità dell'immagine sfiora quella dell'alta definizione..
Ripeto: io era già ben abituato dal Marantz (che ritengo una signora macchina) ma ci sono dei particolari che questo Denon ha fatto emergere; profondità e dettaglio dell'immagine così come una perfetta saturazione dei colori sono da 5 stelle... nel dvd Io sono Leggenda mi ha colpito una delle prime scene dove c'è una ripresa dal basso verso l'alto di un grattacielo; con il Marantz le linee verticali presentano una leggera seghettatura e sono per così dire "sfuggenti"; con il Denon invece tutto perfetto.
Per i BD, almeno per la parte video, posso dare un giudizio prematuro in quanto in casa avevo solo il BD di Black Hawk Down e soprattutto perchè fino ad oggi,non avendo mai avuto un lettore Blu Ray, non sapevo cosa aspettarmi: sarò più accurato prossimamente.
Ad ogni modo completamente soddisfatto: il Kuro aggancia perfettamente il 1080p24 (non ho notato nessun microscatto), immagine fluida, dettagliata e tridimensionale (c'era un pò di rumore video, ma da quello che ho letto è una caratteristica del titolo); l'unico appunto è una leggera perdita di dettaglio sulle basse luci ma qui credo si debba lavorare di fino sulle regolazioni (tipo sul gamma, accetto suggerimenti)
Per la parte audio molto,molto,molto bene (se poi con la gestione del PURE DIRECT si riesce a tirar fuori ancora qualcosa siamo a livelli di eccellenza): per il BD in esame, audio PCM 5.1 via analogiche, suono molto preciso e dinamico, scena molto ben ricostruita, dialoghi sempre molto chiari e intellegibili.
Bene anche in DD e DTS: nessun appunto da muovere..
ATTENZIONE: audio su uscita 2ch stereo superlativa: mi sono sentito un paio di CD di diverso genere e devo dire che è da sballo..
Il riferimento è il mio lettore Cd Meridian 507/24 (un ottimo lettore) e il Denon ne esce a testa alta: il Meridian ha dalla sua una timbrica e una "spazialità" del suono incredibili, il Denon l'ho trovato molto raffinato e con una notevole capacità di posizionare su piani diversi tutti gli strumenti e le voci..
Adesso con il vs.aiuto mi piacerebbe veramente "spremere" a fondo questo fantastico lettore..
Intanto auguro una buona notte a tutti.
Maurizio
-
Citazione:
1) formato HDMI: meglio YCbCr o RGB?
Tutti i dischi video, compresi i dischi Blu-ray, DVD e Video CD, sono codificati come YCbCr. Molti dispay accettano in ingresso segnali RGB e YCbCr: RGB è generalmente riservato ai monitor dei computer.
RGB può assumere valori tra 0-255. Essenzialmente 0-255 si riferisce al numero di colori che sono disponibili e R, G e B, si riferiscono a Rosso, Verde e Blu, rispettivamente.Lo spazio dei colori YCbCr rappresenta una trasformazione lineare dello spazio RGB. La Y rappresenta l’informazione sulla luminosità del pixel mentre le altre componenti contengono informazioni sul colore. In pratica l'applicazione YCbCr non è diversa da RGB in termini di qualità, quando fatto correttamente.
YCbCr ha una gamma di dati nativi compresi tra 16-235 . La differenza? Ebbene anche se 0-255 RGB ha una maggiore quantità di colori, essendo tutti i dischi codificati in YCbCr 16-235 livelli , la cosa migliore da fare è conservare la codifica originale in quanto ciò evita la possibile distorsione dell'immagine nel processo di interpolazione del colore.Questo in linea generale ,poi dipende anche dal display utilizzato..
Citazione:
2) le voci relative alla regolazione dell'immagine quali sono quelle che utilizzate..
Nel periodo che ho utilizzato il denon ,io ho lasciato le impostazioni Flat apportando variazioni di contrasto, colore e luminosità sul plasma.
Citazione:
3) non ho ben capito come utilizzare la funzione "correzione gamma"
Non avendo ancora grossa esperienza nell'utilizzo ,ho lasciato l'impostazione base.
Forse qualcun'altro ti è può essere più di aiuto.
Citazione:
4) come dovrei impostare la modalità PURE DIRECT? Su Normal, su Video Off, su Display Off o su All Off?
Video off :escludi tutti i circuiti video e quindi da utilizzare solo per l'ascolto audio ( il display resta acceso)
display off: escludi solo i circuiti del display e può essere utilizzato sia per il video che per l'ascolto audio( il dispay appare spento)
All off: escludi tutti i circuiti video e del display ( corrisponde al vero "pure direct" per l'ascolto dei cd).
Ciao ...Antonio
-
Citazione:
Originariamente scritto da and64
.... rispetto al mio precedente Pioneer BD 51 con questo Denon evidenzio delle differenze e dei dettagli che prima non riuscivo a vedere.
Salve, anche io sto provando il Denon 3800 per valutarne l'eventuale acquisto. L'altro player che ho già in casa è proprio il Pioneer bd 51. Be, dal mio punto di vista, il Denon è si più veloce nel caricamento e se vogliamo con un menù più facilmente "intuibile" (sarà perchè ho anche il 3930...) ma dal punto di vista della "resa" preferisco senza ombra di dubbio il Bd 51, colori più vivaci anche sulle "basse luci" (passatemi il termine ragazzi, non sono un esperto nel campo video...vengo dai "2 canali" :) ) e mi sembra che abbia anche un contrasto migliore , l'immagine è nettamente più nitida, ...più "reale"...insomma , per me, più piacevole. L'ho riprovato anche stamattina ...non c'è niente da fare , per quanto mi riguarda preferisco il Pioneer, e siccome voglio comunque andare su un player di più alto livello, penso che scarterò il Denon top di gamma che sarà disponibile forse a Giugno ( e che stavo prendendo in considerazione) , e punterò diritto sul Lx 91 . :rolleyes:
ciao
-
Guarda è decisamente interessante la tua opinione che è diversa dalla mia. Forse hai impostazioni differenti sulla parte video però a mio avviso e soprattutto su schermi di grandi dimensioni l'immagine trasmessa del Denon è qualitativamente superiore a quella del Pioneer 51.. Con questo non intendo sminuire il valore del lettore della Pioneer ma solo evidenziare che a mio avviso il Denon fa parte di un'altra categoria di lettori BR decisamente + performanti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da and64
Forse hai impostazioni differenti sulla parte video però a mio avviso e soprattutto su schermi di grandi dimensioni l'immagine trasmessa del Denon è qualitativamente superiore a quella del Pioneer 51.. i..
Il mio schermo è 2,50 di base.....e l'immagine del 51 è decisamente (per me, ovvio) meglio del Denon (che come macchina mi piace di più....):)
-
Ciao a tutti riprendo questa discussione per chiedere un'informazione ai fortunati possessori di questo fantastico lettore.
Premesso che ogni considerazione andrebbe riferita alla propria catena video, devo dire che dopo i primi 10 gg di utilizzo del 3800 sono estremamente soddisfatto in quanto:
a) con i BD, non saprei veramente cosa dovrei chiedere di più: ho lasciato tutti i parametri flat e ho fatto qualche regolazione "fine" sul Kuro ottenendo un'immagine spettacolare
b) così come spettacolare è il risultato sui DVD; ma a differenza dei BD volevo domandarvi se era possibile "spremere" ancora più a fondo il lettore attraverso tutta quella serie di regolazioni di immagine con la possibilità poi di salvare sui 5 blocchi di memoria.
Ovvero: c'è qualche regolazione particolare che vi ha dato uno step di qualità in più?
Se e come avete regolato contrast,brigntness,ottimizzatore,DNR,correzione gamma ecc.ecc. ovviamente secondo i vs.gusti?
Ovviamente poi uno giudica con i propri occhi ma almeno mi sarebbe piaciuto sapere in che direzione vi siete mossi e se una scelta esclude o ne esige un'altra
Grazie a tutti
maurizio
-
Anch'io ho fatto come te ho lasciato tutti i valori di default nel lettore e ho tarato(esagerato,meglio dire,ho cercato di tarare al meglio il vpr)l'immagine che ho ottenuto mi sembra buona,ma sicuramente con esperienza, attrezzature e s.w adeguati si potrebbe fare di meglio.
I valori di taratura,come anche tu dici, dipendono da un mare(termine molto tecnico)di fattori,per cui quello che va bene a me,probabilmente, non va bene a te e viceversa.
Franco
-
Vorrei sapere per cortesia se per le foto su SD Card è allo stesso livello della PS3, cioè se supporta alte risoluzioni.
Grazie.