Visualizzazione Stampabile
-
i problemi di framerate su console si verificano rarissime volte, non si può fare il confronto con gli analoghi problemi che si verificano nei pc. e quando si verificano, sono douvti più che altro per la fretta di fare uscire il gioco in vista di importanti scadenze.
è vero i giochi sono multipiattaforma, ma nella maggior parte dei casi sono prima sviluppati e ottimizzati per console e poi convertiti per pc. è questa ormai la tendenza in atto, c'è poco da fare.
-
si ma un gioco che nasce per ps3 secondo te non ne risente quando deve essere riadattato per xbox?
-
dipende da come viene riadattato. è un dato di fatto che negli ultimi tempi le conversioni da console per pc stanno diventando sempre peggiori, mentre non mi pare che si possa dire la stessa cosa delle conversioni tra una console e un'altra. evidentemente si dedica più attenzione a queste ultime conversioni piuttosto che a quelle per pc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saetta McQueen
secondo il mio modesto parere tu confondi la potenza dell'hardware con il risultato finale nella qualità della grafica. .
Saetta io ho parlato di qualità grafica delle console di oggi riferita ad una specifica generazione di PC. Non confondo niente....non ho parlato solo di pura potenza di calcolo dell'HW. IMHO la grafica delle attuali console non si discosta molto da quella generazione di PC.
Tanto per farti un esempio....Hai giocato a Quake 4?? Che è proprio in quella generazione di pc (con un pc che ti permetteva di impostare al massimo i filtri)... Le console di oggi vanno oltre quella grafica??? NO! Imho.
E poi sto fatto che i giochi su pc hanno più problemi di quelle su console sempre IMHO non è affatto vero. Solo ultimamente la PS3 ha avuto svariati problemi....prima con Wipe Out HD che aveva dei crash....per non parlare di Fall Out 3.
-
boh, che ti devo dire. a me la grafica della xbox 360 sembra mediamente superiore.
a parte i punti di vista personali, io so solo una cosa con certezza, e cioè che da quando ho preso la decisione di comprare la xbox 360 ho riscoperto il piacere di giocare senza le problematiche che ogni volta dovevo affrontare nel pc. niente più pc per giocare. troppi soldi da spendere e problemi da risolvere. niente aggiornameti di driver e di scheda video ogni sei mesi. a quest'ora avrei già cambiato per due volte la scheda video del pc.
-
Citazione:
o so solo una cosa con certezza, e cioè che da quando ho preso la decisione di comprare la xbox 360 ho riscoperto il piacere di giocare senza le problematiche che ogni volta dovevo affrontare nel pc. niente più pc per giocare. .
Si vede che non era vero amore. :p
-
altro se non lo era...se faccio i conti di quanto soldi ho speso nei pc solo negli ultimi 4 anni mi metto a piangere...e che tutti gli amori prima o poi finiscono :D
-
Citazione:
se faccio i conti di quanto soldi ho speso nei pc solo negli ultimi 4 anni mi metto a piangere
Anche io ce ne ho spesi un infinità ( e non negli ultimi 4 anni....ma negli ultimi 16/17)....ma non mi metto a piangere... perchè per me sono stati soldi ben spesi! Questo è amore. Io alle console non ci passerò mai. ;)
-
l'amore rende ciechi :D
mai dire mai. ricordo che la stessa affermazione la feci io anni fa in una simile discussione su un altro forum moto noto ma ormai non più come prima.
se si continua con questo andazzo sempre molta più gente secondo me passerà alle console. penso che il pc come macchina da gioco diventerà sempre più di nicchia anche per il comportamento di molte case produttrici di giochi, che tendono sempre di più verso il mercato di massa delle console.
-
E allora io vado controcorrente?:D
Già ho diversi dubbi se farmi questo benedetto pc e leggere questa discussione non mi invoglia affatto.:(
-
in realtà non c'è molto da dire: se devi acquistare comunque un pc per altri scopi, vedi lavoro, internet, divertimento, home theater, allora tanto vale mettergli una bella scheda video (basta una da 70-80 euro come credo costi adesso la mia in firma), ram quanto basta e un processore non vecchissimo e ci puoi giocare in lungo e in largo. Se invece devi solo giocare compra la console che risparmi soldi e rotture di scatole..
ho cercato di sintetizzare :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobiX
E allora io vado controcorrente?:D
Un pò si....ma dov'è il problema. ;) Se vuoi giocare al massimo devi per forza prendere un PC... Qui trovi più gente che ti consiglia console per il motivo che ha detto Saetta.... il pc è un settore di nicchia (non lo deve diventare saetta....lo è già). Ed è ovvio che sia così. Quanti hanno un tv lcd??? Quanti hanno un VPR Full HD?? Capito il paragone??
Robix....dipende tutto da cosa ti aspetti da un videogioco....se ti va bene quello che offre la console rimani li..senza problemi.... se vuoi di più sai quello che devi fare.
-
@sgrunt
Ovviamente non mi conosci e quindi non sai che quando mi 'muovo' per fare qualcosa mi lancio sempre sulla fascia più alta relativa alle mie possibilità economiche.Non a caso ho aperto il thread 'intel i7' nella sezione htpc.
Io devo aggiornare il pc ma purtroppo vista la morte del socket 939 devo cambiare praticamente tutto.Intel offre in ogni caso prestazioni maggiori ma ora come ora non sceglierei penryn (Core duo e core duo quad) perchè per me è un socket morto sebbene garantisca prestazioni assai elevate.Vado allora su nehalem,spendo 600-700 euro su motherboard-cpu e ram e poi gli affianco un ati 3850?Non avrebbe senso e quindi mi orienterei sulla fascia enthusiast.Costo del tutto:almeno 1000 euro.
Propendo molto per il pc,ma l'x360 a 250 'tira' molto soprattutto ora che la ps3 dovrà farsi un mesetto di assistenza.
-
mille euro e ci giocheresti "solo"?
altrimenti ti dico che con 750 euro prendi un Xbox360 e un Mac mini!
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
mille euro e ci giocheresti "solo"?
Ma dov'è la stranezza?? :confused:
Spendere 6/7000 euro per vedere film in casa non è la stessa cosa??
Per una passione si spendono soldi... e mi fa molto strano su questo forum vedere ancora gente che si stupisce per così poco...senza offesa.