sarà un classicissimo dual mono. se schiacci il pulsante del pro logic l'audio dovrebbe uscirti solo dalla cassa centrale
Visualizzazione Stampabile
sarà un classicissimo dual mono. se schiacci il pulsante del pro logic l'audio dovrebbe uscirti solo dalla cassa centrale
Visto ieri sera il primo capitolo che per me è stata una prima visione in assoluto dato che non lo avevo mai visto :ave: . Ho colmato a questa grave mancanza facendomi regalare il cofanettone a Natale e...
il film vale tutta la fama che si è fatto negli anni! La cosa che più mi ha colpito oltre alla grandezza delle interpretazioni del cast è la sobrietà della regia di Coppola, in contrasto con tutto il cinema frenetico moderno. Riprese semplici, mirate, niente virtuosismi ma scelta perfettamente azzeccata!
Per quanto riguarda la qualità video non dico di esserne deluso ma mi aspettavo qualcosina di più, è troppo altalenante, e in alcuni punti troppo rumorosa (e anche qui non c'entra il discorso grana della pellicola). La sensazione di HD la ho avuto solo nelle scene girate in esterni, come parte del matrimonio, l'esilio di Mike in Italia e poco altro.
Ho visto il film con il doppiaggio originale e poi per farmi 2 risate, il nuovo doppiaggio. Mi è venuto quasi da ridere a sentire Pacino doppiato dal doppiatore di Jack Bauer, per carità Jack Bauer lo doppia da Dio, ma Amendola è tutt'altra cosa!!!
E' stato bello anche sentire Pacino parlare in italiano nella traccia inglese originale!...
Be' per quanto riguarda il doppiaggio a quanto pare finalmente hanno fatto cio' che dovrebbero fare sempre!! mettere il vecchio e il nuovo doppiaggio! questo si che si chiama rispettare i gusti di tutti!! Ma anche la versione italiana e' stata trattata cosi bene, oppure quella di cui parli e' una versione da prendere all'estero???
grazie
L'edizione uscita in Italia ha entrambi i doppiaggi,vecchio e nuovo,in italiano.
Ho qualche anno e ricordo che mio padre con uno stratagemma mi fece entrare nel cinema con lui per vedere la proiezione del film il padrino I (non avevo l'età prevista dalla censura). Possiedo la trilogia in DVD e non posso accettare un doppiaggio diverso dai doppiatori originali. E' come Roma senza il Colosseo, Parigi senza la Tour Eiffel etc.
Ho visto il Blu-ray e posso dire che il mio scaler non fa certo sfigurare la mia copia in DVD. Poi se vogliamo metterci con la lente d'ingrandimento allora è un altra cosa.
Bah!!!!
be' tutto pero' dipende con quale catena video si vede il tutto, secondo me anche il peggior Bluray uscito e' sempre superiore al rispettivo DVD.
Su questo non ci piove
Finito di vedere la trilogia. Penso sia uno dei pochi casi, forse l'unico, in cui il secondo capitolo di una saga supera il primo. Il punto massimo artistico ne "Il padrino" infatti viene proprio raggiunto nella parte II. Al Pacino e Robert De Niro straordinari e al meglio della forma. Storia molto più articolata ed avvincente. Piacevole sorpresa avere anche parte del cast italiano, tra tutti da segnalare l'ottimo Gastone Moschin. Il 3° capitolo, nonostante le dicerie, regge bene il confronto con il resto dell'epopea. Una cosa che non ho capito è: perchè nei titoli di coda appare il nome di Nicolas Cage? Faceva parte del cast e non me ne sono accorto???....
Secondo voi i titoli di testa e di coda sono stati rifatti digitalmente? Io ho avuto quell'impressione...
Per quanto riguarda la qualità video; il III è sicuramente il migliore, non perfetto ma è quello che più da l'impressione di HD. Il II ed il I sono molto altalenanti, ma il II° è leggermente meglio. I difetti si notano quasi tutti nelle scene in interni, in alcuni casi viene addirittura da dubitare che sia stato fatto un restauro. Manca l'effetto tridimensionalità ed anche i neri sono molto slavati. I film hanno si parecchi anni alle spalle, ma non posso non ricordare che con le pellicole di Kubrick, ancora più datate di quelle di Coppola, con l'alta definizione siano riusciti a raggiungere qualità molto più elevate.
Spero che in futuro si possa ottenere qualcosa di meglio, anche se ad oggi, per ogni estimatore di cinema che si rispetti, penso che il cofanetto sia un acquisto obbligato.
Credo che meglio di cosi' non si possa fare,evidentemente Il Padrino e' stato girato in un certo modo e la qualita' e' quella.In alcune scene,come quella dell'ospedale nel primo film,c'e' molto rumore video,probabilmente non hanno potuto reperire un master in condizioni migliori.Quoto sulla qualita' artistica superiore del secondo,come gia' detto alcuni post sopra.
se non si ha dimestichezza con la fotografia cinematografica, basta guardare lo speciale sul restauro. è quantomai illuminante
Lo sai .... ti invidio .Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Non aver visto il Padrino è una fortuna da non sottovalutare (parlando di cinema) :)
Esatto...e comunque viene colmata un'immensa lacuna...
Riporto su la discussione su questo capolavoro...
Ho qualche quesito da porvi..
In riferimento ai primi due film, c'è un salto di qualità dalla versione in DVD a quella in BD..??
Posseggo il cofanetto in pelle versione DVD (pagato 70 eurini..!!), sono indeciso se venderlo e prendere la versione BD...
P.s. L'ultima volta ho visto i 3 film tutti d'un fiato.. Era una domenica pomeriggio... Il secondo è IL CAPOLAVORO... Tra i primi 5 film più belli nella storia del cinema...
Il salto c'e',eccome.Questa e' la migliore edizione possibile de Il Padrino che tu possa vedere.D'accordo con te sul secondo film.
Un lavoro di restauro enorme, non solo per la qualità del prodotto finale ma perché parallelamente ha permesso il recupero dei primi due titoli praticamente andati perduti; interessantissimo fra gli extra la storia dietro a questo recupero, merito di Spielberg, stimolato da un Coppola che, giustamente e comprensibilmente, non voleva accettare nell'impotenza che i sue due capolavori avessero fatto una fine cosi' immeritevole
Molto bene...
Adesso, per orientarmi, a quanto si trova in giro l'edizione BD??
Sono impaziente di rivederlo in lingua Inglese sul nuovo HTPC...
Però mi piglia male vendere il cofanetto DVD...!!