Si in effetti la Play fa già l'upscaling a 1080p anche se non so quanto sia di qualità.....
Cmq visto che nessuno sembra averla appena arriva la tv posto le mie impressioni.
ciao
Visualizzazione Stampabile
Si in effetti la Play fa già l'upscaling a 1080p anche se non so quanto sia di qualità.....
Cmq visto che nessuno sembra averla appena arriva la tv posto le mie impressioni.
ciao
Io con la PS3 ho notato un grande miglioramento nella visione dei DVD rispetto al mio vecchio lettore Panasonic.Ciao.
ragazzi scusate ma questo upscaling è un problema di questa serie? no perche se lo fa con sky e play 3 mi preocuppa molto aspetto delucidazioni grazie:)
Non credo sia un problema di questa serie l'upscaling lo fa, solo che con sky la cui qualità di trasmissione è notoriamente molto scarsa e i difetti di questa trasmissione si vedono tutti.
Io sono anche dell'idea che se la trasmissione è gia scarsa in partenza, in teoria è difficile migliorarla con dell'elettronica (insomma permettetemi ma dal letame non ci si tirano fuori diamanti ), ma è un mio modestissimo parere e non ho mai visto lavorare uno scaler.
Per la ps3 è un altro discorso e credo non ci siano problemi ma io non cel'ho non ti posso dire ma con l'xbox vado a 1920x1080
Ciao
ciao ragazzi,
sono intenzionato pure io ad acquistare ad aprile questo LCD (casa nuova, tele nuova :D ) e a parte la resa in SD mi sembra che possa andare........
Tornando sull'argomento, per ovviare alla risoluzione bassa e segnale schifoso di sky in SD volevo chiedere se affiancare un amplicatore a/v può servire solo in questo anno di transizione verso i segnali HD anche per le tv in chiaro.......ovvero, quando poi saranno in HD tutti i segnali, servirà a qualcosa se non si hanno grossi problemi di ricezione? se così non fosse avrei solo da avvantaggiarmi della resa sul fronte audio che nella serie 8 sembra trascurato, giusto?
Cercherò di chiarirmi:
Non ho mai detto che con la ps3 il televisore crea problemi, anzi andando bene con X-box sicuramente andrà bene anche con ps3!!
Io semplicemente mi chiedevo se la qualità dell'upscaler, che notoriamente non è un granchè su questi televisori, migliorasse usando un sintoamplificatore rispetto all'utilizzo della ps3, non voglio assolutamente creare allarmismi.
Cmq non temete tra una decina di giorni avrò il televisore e vi farò sapere le mie impressioni.
Stamttina mi hanno consegnato il 46a856 e ho istallato il myskyhd, ho provato ad impostare il telecomando sky, ma non riesco ad avere la funzionalità di passaggio da analogico a digitale. Cioè, volume, tasti ecc funzionano, ma se dal terrestre voglio passare a sky, premendo il tasto sky si accende il decoder ma la fonte rimane il terrestre, devo forzatamente andare su source e selezionare hdmi1 dal telecomando del tv. Analogamente con il decoder attivo se premo Tv dal telecomando sky non accade nulla. Ho trascurato qualcosa? O forse ho inserito un codice sbagliato(0646)?
Inoltre mi capita che passando da un canale hd a uno sd e viceversa ho un'attesa di circa 5 secondi, è risolvibile?
Grazie
Non hai sbagliato nulla, per passare da Sky al DTV basta premere uno dei tasti numerici del telecomando Samsung o anche di quello Sky (in questo caso dopo aver premuto il tasto tv).
Non vale però il contrario, perchè per tornare su Sky dovrai necessariamente cambiare sorgente col telecomando Samsung.
Per passare dalla tv digitale terrestre a quella analogica devi tenere premuto per alcuni secondi un tasto numerico del remote Samsung fino a che non avviene la commutazione; per tornare al DTV si segue la stessa procedura.
Il codice 0646 è quello corretto.
L'attesa con schermo nero (particolarmente accentuata in questi modelli Samsung) dipende dal cambio di risoluzione del segnale; può essere evitata o ridotta solo impostando sul MySkyHd come risoluzione (televisore - alta definizione) 1080i invece di originale.
Questo perchè HDMI, a differenza della SCART, non controlla in automatico la sorgente.
Se però usi una doppia connessione HDMI e SCART, per passare dal DTV a Sky basta premere il tasto Sky; anche se prima eri collegato a Sky via HDMI, verrai portato sulla SCART, per le ragioni già dette.
Ovviamente i canali HD in alta definizione li potrai vedere solo su HDMI, da selezionare manualmente dal tasto source del Samsung.
Scusate...magari c'è..ma mi sono perso nelle pagine....
sto comprando il 52" serie Europa...mi date per cortesia un link ove possa scaricare il manuale Serie 8 in Italiano?
grazie a tutti anticipatamente...
(nel sito ufficiale mi rimanda sempre alla versione inglese..)
io ero convinto di comprarmi questo,poi se leggo che con sky si vede malissimo mi preoccupo e non poco,se qualcuno puo darmi dei chiarimenti ne sarei grato:)
http://www.afdigitale.it/vmagazine.a...cat=Contributi
vi può essere utile?
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di questo tv da prima di natale, niente da dire sulla qualita' generale, ma ho notato delle imperfezioni sul bordo rosso della cornice che sembrano aumentare con il passare del tempo. Qualcuno ha notato lo stesso problema? Non vorrei che dipendesse dal fatto che e' montato su una staffa a muro.
Ciao a tutti,
esiste documentazione su come impostare al meglio i settaggi (contrasto, luminosita', ecc ecc)?
Non ho trovato molto in rete, almeno per questo modello specifico.
Anche il discorso firmware...aggiornare o no?
Al momento non vedo grossi problemi (clouding, ecc ecc), a parte la lentezza nel passaggio delle schermate..quindi sono molto indeciso se aggiornare o meno.
Ps: come si fa a visualizzare l'attuale versine del firmware?
grazie
M.
Citazione:
Originariamente scritto da tyler64
....nessun aiuto? :cry:
vi aggiorno un pò sugli ultimi miei avvenimenti.
Il TV per il quale lamentavo il problema ad un certo punto ha deciso di smettere di funzionare.Si è spento e riacceso da solo e cercava la chiavetta usb (mai inserita) per l'aggiornamento sw.Non rispondeva più ai comandi da telecomando e neanche ai pulsanti del pannello frontale.
Mi è stato sostiuito al volo (non immaginavo tale serietà da una grande distribuzione, in tutta onestà)
Sul nuovo ho notato anche un leggero miglioramento dell'immagine su sky SD (o forse è solo un "effetto placebo")
@tyler64: mi sa che online si trova solo quello in inglese anche io ho cercato ma non ho trovato nulla . Nella confezione però trovi il multilingue con sezione in italiano
Domanda per telecomando sky: ma la funzione volume vi funziona regolarmente? io devo premere più volte il volume fino al livello desiderato e se tengo premuto non si muove.
Un saluto a tutti