scusami mea culpa!Citazione:
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
ciao ale!
Visualizzazione Stampabile
scusami mea culpa!Citazione:
ciao ale!
chissa' perche mi aspettavo questa tipologia di frasi.
Ultimo avvertimento (questo e' il secondo giusto?!!)
Poi... ci vediamo all'anno nuovo :cool:
Purtroppo è proprio così, non sempre è possibile partecipare a queste fiere, anche perchè, quelle fatte come si deve, si contano sulle dita di una mano...forse no, basta un dito solo :D ! Senza contare che spesso sono affollatassime e le condizioni acutistiche pessime.Citazione:
Quante volte seduti sulle poltroncine, accaldati per i 40°che spesso fanno in questi posti, avete sentito l'impianto della sala accanto invece di quello che volevate ascoltare?! Non è per fare polimeca, ma credo che a tutti sia capitato, non ditemi che sono stata sfortunata io! :confused:
Stesso discorso per i MW, penso che quello citato da KwisatzHaderach sia un'eccezione! Nella maggior parte dei casi non è così. Molto spesso, quando c'è qualcosa di decente, il commesso non sa neanche spiegarti come cambiare le casse da ascoltare. Tipica risposta: "Il responsabile del reparto oggi non c'è"! Non so, sarà latitante, quando lo cerco non c'è mai! :D
Questo è il motivo per cui ho sfruttato a fondo mw senza sentire un briciolo di colpa :)Citazione:
Originariamente scritto da Paperina83
Su questo concordoCitazione:
Beh, non ho informazioni in merito, ma non credo che i negozi specializzati abbiano un ambiente che ricrei quello domestico come il soggiorno anche per ragioni di spazio. C'è da dire poi che ogni salotto ha un proprio suono, determinato dalla forma di quest'ultimo e dalla posizione e tipo di mobili, tendaggi e quant'altro.Citazione:
Diverso il discorso delle fiere, quest'anno, per esempio ho visto molte soluzioni avvicinarsi al concetto di sala ht o comunque di ascolto audio con ambienti trattati, anche se in alcuni casi il trattamento era più ipotetico che realmente efficace.
Quoto, si ascolta quello che c'è, e quello che c'è non è mai la varietà di apparecchi disponibili in negozio.Citazione:
Quoto! In quel caso anche io non mi sentirei per niente in colpa...tutt'altro! :DCitazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Spesso è così, ma secondo me è così anche alle fiere. Comunque, non si può pretendere che venga riprodotto esattamente l'ambiente in cui poi installeremo effettivamente l'impianto, il negoziante dovrebbe girare per le case come "un medico in visita" :D , penso che tutti concordino: tutto ciò è assurdo!Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Penso però anche che gli ambienti in cui si fanno gli ascolti - sempre che il negozio sia serio - siano almeno sufficienti per esprimere un giudizio sulle casse e su tutto l'impianto. Dei diffusori che si sentano palesemente bene, non credo che poi, portati a casa, smentiscano le aspettative, seppur con qualche piccola differenza dovuta alle particolari caratteristiche dell'ambiente.