Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Boboss
Veramente non riesco ad accettare che la promozione riguardi solo i nuovi compratori.
...
Ma, secondo me, raddoppiare (!) la garanzia per aumentare le vendite di un prodotto non è indice di correttezza commerciale nei confronti dei precedenti acquirenti.
Ditemi se, secondo voi, il comportamento di Pioneer Italia è normale, in caso contrario sarebbe il caso di subbissarli di e-mail di protesta.
Boboss
Il comportamento di Pioneer è normale ed è legittimo, sebbene sia un tantinello antipatico per chi come te ha acquistato di recente senza rientrare nella promozione.
Non serve a vendere + tv... ma ad esaurire le scorte. La sezione tv della Pioneer, stando a quanto annunciato scomparirà del tutto.
E' ovvio che loro cercano di tutelarsi facendo una promozione per i tv che verranno commercializzati da quì fino ad esaurimento scorte cercando di invogliare e tranquillizzare gli acquirenti.
E' altrettanto ovvio che sarebbe stato meglio estenderla a tutti gli acquirenti, ma è altrettanto ovvio che sia stato assolutamente legittimo non farlo.
Peraltro nel mondo dell'elettronica è bene comprare e "dimenticarsi" del prezzo pagato: chiunque compra un prodotto, specie se appena uscito, subisce l'onta di vedere che dopo poco tempo altri comprano a molto meno .... e poi che altri ancora comprano modelli migliori del suo che costano ancora di meno.
Certo è che chi compra adesso ha un enorme vantaggio: prezzo quasi dimezzato... dai 3900 euro dei primi 5090 base ai 2200-2300 odierni.... garanzia raddoppiata.....
Del resto qualcuno diceva: gli ultimi saranno i primi ... :fiufiu:
Detto questo: se quei geni del marketing che risiedevano in Pioneer avessero posto immediatamente sul mercato i loro kuro a 2500 euro (magari con dotazione base-base) ed i 5090h a 3000 euro... magari introducendoli in maggio così da sfruttare l'effetto europei di calcio ... a quest'ora non avrebbero chiuso affatto, nonostante la crisi.
Non lo dico adesso, lo dico da un annetto .....
-
straquoto alla grande. Io sono un fortunato che lo ha appena ordinato e che usufruirà della promo della garanzia. Magari però tra una settimana (per obiettivi puramente commerciali che però influiscono sulla percezione dei valori di una marca premium come pioneer) il prezzo calerà e anche io mi sentirò "fregato".
Semplicemente, è la legge del marketing. Forse in questo caso la comunicazione poteva essere utile a "indorare la pillola" (ve lo dice uno che lavora nella comunicazione;) )
-
si ma Boboss,non ne fa una questione di prezzo,sa benissimo che piu tardi compri meglio compri,lui si riferisce al solo discorso della garanzia da ora in poi...se ho ben capito si sente fregato proprio per questo motivo,visto che l'ha pagato quasi il dobbio(e questo lo accetta),perche non avere almeno la stessa garanzia !
-
Perchè la garanzia è un fatto commerciale... almeno per tutta quella parte che va oltre gli obblighi di legge. Può essere monetizzabile come qualsiasi altra promozione, così come le "garanzie assicurative" proposte dalle catene di elettronica/elettrodomestici che permettono la copertura temporale superiore ai termini di legge.
-
Salve a tutti. Ho acquistato 2 gg fa un 5090h da rivenditore autorizzato pio italia a €. 2700. Da quello che ho letto prima mi sembra un prezzo abbastanza in linea.
Ora, dai maturi possessori vorrei alcuni consigli su:
1. rodaggio del tv;
2. accorgimenti per evitare stampaggi (anche se credo di aver letto che il tv è dotato della tecnoogia obiter...confermate?);
3. settaggio e calibrazione ottimale;
4. qualsiasi altra info che possa farmi godere appieno la macchina che dalle prime battute , devo dire, mi sembra fantastica.
grazie
-
C'è una discussione ad hoc sul rodaggio, cercale e troverai tutte le informazioni che ti servono. Complimenti per l'acquisto ;)
-
1. lascia perdere, o fallo guardando tanti film senza preoccupartene più di tanto... :)
2. poca ritenzione di suo.. usa orbiter e usa le bande grigie ai lati per immagini da 4/3 a 16/9 escluso
3. trovi un thread coi settaggi...ma ricorda che ciò che piace a te può non piacere agli altri, e viceversa
4. siediti sul divano, inserisci un BD, e goditelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matz
....
Attualmente ho fatto così ma non ho ricevuto nessun messaggio su una eventuale conferma del prolungamento della garanzia, è normale?
...
Mi auto rispondo visto che può interessare a qualcuno.
E' arrivata proprio oggi una mail dalla Pioneer Italia sulla conferma del prolungamento 2+2 della garanzia!
Se volete vi posto il testo della mail.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Boboss
Chiedo scusa per lo spazio che ho occupato e rimango meravigliato che nessuno si sia lamentato prima...
Ditemi se, secondo voi, il comportamento di Pioneer Italia è normale, in caso contrario sarebbe il caso di subbissarli di e-mail di protesta.
Grazie dell'attenzione.
Boboss
Scusa, ma quando una società automobilistica fa una promozione e ti dice da oggi climatizzatore compreso nel prezzo, non è che che lo deve dare a tutti quelli che l'hanno comprata prima, scusa, ma il mercato è pieno zeppo di promozioni, o di modifiche anche al prodotto stesso, come sui manuali dove si riporta la voce che il prodotto potrà subire variazioni, figuriamoci questo della garanzia.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonola
Scusa, ma quando una società automobilistica fa una promozione e ti dice da oggi climatizzatore compreso nel prezzo, non è che che lo deve dare a tutti quelli che l'hanno comprata prima, scusa, ma il mercato è pieno zeppo di promozioni, o di modifiche anche al prodotto stesso, come sui manuali dove si riporta la voce che il prodotto potrà subire variazioni, figuriamoci questo della garanzia.
Ciao
si ok ,ma non puoi fare un paragone fra un optional(clima auto) e una estensione della garanzia generale ,non me ne volere ,ma il confronto mi sembra che non calzi molto...nonostante cio' sono anche io dell'idea che non c'è nulla di male se pioneer vuole spingere i propri kuro,promozionando la garanzia!
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidi70
sono anche io dell'idea che non c'è nulla di male se pioneer vuole spingere i propri kuro,promozionando la garanzia!
Esagerato quanto vuoi... però non mi sembra che questo possa essere visto come una grave rottura verso la fidelizzazione, se Pioneer decide di cambiare il rapporto contrattuale, ne siamo circondati tutti i giorni.
A me sembra esagerata questa valutazione.
La fidelizzazione penso che Pioneer la crea con degli ottimi televisori.
Ciao
-
e che devo dire io che sulla fattura di acquisto di un 5090h c'e' la data del 26 febbraio 2009?:mad: :mad: :mad:
-
Guardate, però, che la possibilità di avere 4 anni di garanzia c'era per tutti: basta comprare la tv presso un pioneer specialized dealer per avere i 4 anni di garanzia (e ben prima che entrasse in funzione l'estensione della garanzia).
-
Però è anche vero che pochi sapevano dell'esistenza di questa cosa, io l'ho scoperta da onsla perchè pioneer non pubblicizzava il fatto