Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aedus
Non ho capito neanche io cosa sono i “Phase locked loop circuits”… forse “circuiti a fase bloccata” (??), ma che vuol dire?
Sono i circuiti PLL, ovvero campionatori/generatori di frequenza utilizzati , ad es. per sincronizzare (e quindi bloccare) la fase di un segnale elaborato (ad es. amplificato) con quella del segnale di ingresso. Un uso molto comune e' nei sintonizzatori radio AM/FM. Chi ha qualche anno in piu' si ricordera' dei sistemi PLL per la regolazione della velocita' dei giradischi.
Nel 6003 sara' usato sicuramente nel sintonizzatore radio, ma questo e' comune anche con le radioline a qualche euro. Che usi audiophile se possano fare in un ampli al momento lo ignoro.
-
Non sò se c'entra nulla con i PLL ma i Marantz sono storicamente quelli con la sezione Radio AM/FM più performante sui sintoampli.
-
Sapete se la serie SRx003 abbia gli switch HDMI amplificati?
O perlomeno c'e' l'abbia l'SR6003?
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da aedus
In pratica, oltre alla porta USB e 10W per canale in più, ha amplificatori diversi. Ha “componenti di livello audiofilo della Auditory Tuning”..
grazie per la tua risposta molto esaustiva!!
Alla fine quindi la differenza c'è..mi piacerebbe sentire se si sente anche..
Tra il 6003 e l'hk avr355 per un uso quasi al 90% br, quale è migliore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da carloneb
Tra il 6003 e l'hk avr355 per un uso quasi al 90% br, quale è migliore?
..........questa risposta soggettiva puoi darla solamente tu con le tue orecchie.........cerca di fare un ascolto ;)
-
Secondo il confronto fatto da AF il 355 HK sembrerebbe una macchina mal riuscita...la peggiore tra gli 8 sintoampli in prova...MAH!
-
Da voi che l'avete (4003-5003-6003) volevo una delucidazione riguardo le uscite pre, ovvero se un segnale audio in arrivo da HDMI o da SPDIF (come potrebbe essere per i segnali da una PS3 o da un lettore CD) viene correttamente processato e passato in analogico alla sezione pre-out e quale sia la qualità di tale uscita
Grazie,
Gianky
-
Sul 6003 la prova completa non la ho fatta, pero' non vedo problemi visto che l'uscita per il sub e' proprio quella pre-out 7.1 e quindi sempre attiva con qualunque segnale in ingresso. Non essendoci nulla da configurare per avere il pre-out, tutti i canali devono essere disponibili, qualunque sia l'ingresso in input.
Quello che invece non e' possibile e' il contrario, ovvero mettere in pre-in 7.1 i segnali audio e averli disponibili sulle uscite digitali (opt, coax, hdmi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
Sapete se la serie SRx003 abbia gli switch HDMI amplificati?
O perlomeno c'e' l'abbia l'SR6003?
Fabio
Che le uscite hdmi siano amplificate non e' menzionato da nessuna parte, ma non si puo' parlare di "switch amplificati".
Non essendo un semplice "deviatore" (l'ampli aggancia la sorgente e il monitor in maniera indipendente), le uscite hdmi hanno le stesse capacita' delle uscite degli altri apparati, secondo lo standard hdmi stesso.
A maggior ragione, l'ampli usa i monitor per i menu' di configurazione e per il browsing dell'USB, quindi le hdmi-out sono usate come delle porte hdmi standard, con il giusto livello di segnale in uscita.
-
Marantz fascia media...
Da ormai oltre 5 anni il Marantz sr 6300, capostipe dell'attuale generazione di ampli di medio rango, mi tiene compagnia per l'80% in 2 canali e 20% in HT, sono particolarmente contento che passano gli anni ma nella sua fascia di prezzo rimane il best buy della sua classe!!!! Si veda la prova di AF digitale di questo mese.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da virusfalco
Quello che invece non e' possibile e' il contrario, ovvero mettere in pre-in 7.1 i segnali audio e averli disponibili sulle uscite digitali (opt, coax, hdmi).
Lo sai che non ci avevo fatto caso alla mancanza degli ingressi analogici 7.1? E per ascoltare i SACD da un lettore multiformato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Secondo il confronto fatto da AF il 355 HK sembrerebbe una macchina mal riuscita...la peggiore tra gli 8 sintoampli in prova...MAH!
io l'ho ascoltato piu' volte e non mi e' sembrato niente male, ma l'ho provato solo in stereofonia, anche se questo e' un test difficile
-
Citazione:
Lo sai che non ci avevo fatto caso alla mancanza degli ingressi analogici 7.1? E per ascoltare i SACD da un lettore multiformato?
Scusa, mi spiego meglio: gli ingressi 7.1 ci sono (e ci mancherebbe) ma non e' possibile la conversione analogico->digitale, ovvero avere il 7.1 analogico in ingresso convertito in digitale e in output su opt/coax (per il multizona, ad es.).
-
Io dalla foto del retro gli ingressi 7.1 non li vedo....vedo solo i Pre Out.
-
Citazione:
Io dalla foto del retro gli ingressi 7.1 non li vedo....vedo solo i Pre Out.
Sono quelli sopra la seriale e sotto le hdmi, perfettamente simmetrici ai pre-out che stanno sotto la seriale.