Si hai ragione ;)
Cmq validissimo anche il secondo disco, ricco di contenuti in HD!
Visualizzazione Stampabile
Si hai ragione ;)
Cmq validissimo anche il secondo disco, ricco di contenuti in HD!
Premesso che adoro questo film, lasciatemi togliere un sassolino dalla scarpa:
... ma la versione BD è proprio così inequivocabilmente "superiore" a quella HD-DVD, come sosteneva con certezza assoluta Michael Bay nel pieno della "format war" ???
Per l'occasione Paramount, come aveva fatto notare Pyoung; ha rifatto l'encoding del video e si è passati dal video dell'HD DVD di quasi 27 Gb in AVC agli oltre 44,4 Gb del BD (sempre in AVC). Gli oltre 17 Gb di differenza, giustificano senz'altro un bitrate più elevato. Tu cosa dici?
non lo so, chiedo ... :Perfido:Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Ne ho viste tante che, nonostante ami questo genere di numeri, preferisco basarmi sul risultato finale a schermo.
E poi, in parte potrebbe dipendere anche dal numero di tracce audio e sottotitoli presenti, non so se è identico.
Possiamo dire che l'HD-DVD è da scartare rispetto al BD ?
Ho un problema..!!!
Settando il mio lettore blu ray (BD-p1500 samsung) su 24p, il film mi si vede tutto a scatti..!!!!!
Disattivandolo torna fluido.. succede a qualcun altro??
Poi gli scurii sono molto granulosi.. troppi puntini...! Ma quello leggendo sembra un "problema" abbastanza comune..
Sinceramente 17 gb in più solo per le colonne sonore mi sembrano un po' troppi ... senza dubbio parte di quei gb è andata nel video e la minore compressione avrà influito positivamente sulla resa finale. Il fatto è che già l'hd-dvd era ottimo quindi un incremento in bitrate può magari apportare migliorie non proprio visibili "ad un primo impatto".
MauMau: no, non credo che l'hd-dvd sia da scartare rispetto al BD.
Visto ieri in ITA DD ed oggi in ENG DTHD.
Che dire?
Dal punto di vista tecnico, nulla da eccepire: notevole, da riferimento!!!
Il video è una goduria e l'audio decente in ITA e spettacolare IN ENG.
Dal lato artistico....non mi è piaciuto: un conglomerato di azione non-sense,
sceneggiatura scritta da un celebroleso, retorica tipica yankee talmente
stucchevole che vien da vomitare, interpretazione risibile (ma avete visto
come recitano fior di attori come Turturro e Voight?), nei combattimenti non
ci si capisce niente: i buoni ed i cattivi si mischiano in confuse bagarre dove
l'unico superstire è il mal di testa. Il robot giallo (non mi chiedete i nomi per
favore...almeno questo risparmiatemelo)...che balla la break....ma come si
fa!!!!!!!!!.....
Secondo me ti stai confondendo ed hai visto un altro film.
Sarebbe bello che la discussione restasse sul "tecnico", il lato artistico mettiamolo nelle discussioni preposte.
Poi non si scrive "celebroleso", ma "cerebroleso".
Per tornare in tema:
Ho visto il BD ieri sera. La resa mi sembra conforme a quanto vidi in sala (l'ho visto solo una volta e oramai è passato un bel pò di tempo) e così come per iron Man non mi sono mai capitate copie in 35mm.
La grana in alcune scene è un pò pestifera, come quelle in cui i genitori fanno irruzione nella camera del protagonosta e beccano anche la ragazza.
E' comunque una caratteristica dei film di Bay, un pò come
"The island", tanto per capirci. Comunque l'immagine mi sembra sempre su alti livelli, con croma abbastanza saturo e buon contrasto e sicuramente conforme al master in Digital Intermediate 2K da cui, come Iron man è stato scaricato.
Sarei curioso comunque di confrontarlo con la versione HD-DvD.
L'audio mi è sembrato anche quì ottimo.
Un saluto
Andrea
@Trailbreaker:
No, non era proprio Transormers e per ben 2 volte...pensa un pò come sono messo! Ma che c'hai un contratto di PR con Bay? Mamma mia neanche ti avessi toccato la ragazza.
@alpy
chiedo scusa per l'errore :ave: :ave: :ave:
Diciamo che Trail è un po sensibile su questo argomento :) più che la sua ragazza è la sua religione ;)
Ma tranquillo tu hai espresso solo la tua opinione personale e va rispettata...Trail ha la sua e merita lo stesso trattamento di rispetto.
E questo lo dico a te dmode ma è riferito anche a Trail...rispettiamo sempre le opinioni...negative o positive che siano,purchè siano costruttive
Parole sante Angelo. Grazie.
Un conto è scrivere una propria opinione che debba essere rispettata da chiunque, un altro è scrivere svariate assurdità come quella nel quote. Potresti gentilmente spiegarci a quale capitolo ed a quale minuto hai visto Bumblebee (l'unico robot giallo) ballare la break dance?Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Quando tutti i robot buoni si manifestano ai due ragazzi, c'è uno di loro
che fa dei passi di danza in stile break.....poi se sia Bumblebee, Bobble Bobble o Giuseppe
non lo so ma non stà qui il punto: a ME il film non è piaciuto e la mia
OPINIONE è insindacabile, come la tua.
Ciao.
La televisione a cui hai collegato il Blu-ray supporta il 24p?Citazione:
Originariamente scritto da Marmor
Perchè se non lo supporta (come è probabile che sia), è NORMALE che tu veda tutto a scatti...