che dite il 2500 per i dvd è meglio del sony ?
Visualizzazione Stampabile
che dite il 2500 per i dvd è meglio del sony ?
Intendi il 2500 samsung? :wtf: Io aspetterei direttamente di acquistare o il Pio o Il Sony ..perchè spendere altri soldi se l'intenzione è quella di acquistare uno dei due lettori citati... forse non hai nessun lettore blu-ray? dici che poi lo utilizzerai per i dvd:eek: ...credo che anche se il 2500 monta il reon non riuscirà mai a raggiungere le prestazioni del sony o del pio anche sul dvd ,se non altro per le moltissime regolazioni video che permettono....aspetta ....e compra il meglio..tutto questo natualmente imho..;)Citazione:
Originariamente scritto da blueno
Ciao,antonio..
Sono d'accordo con Antonio...:)Citazione:
Io aspetterei direttamente di acquistare o il Pio o Il Sony ..
Anche io punterei direttamente al TOP...:O ;)
purtroppo non ho nessun lettore e non ce la faccio più ad aspettare al max lo rivendo....mi sono arrivate le casse da 1 mese ed ancora non sono riuscito a vedermi un film....senno dovrei prendere un mediaplayer....scusate se sono andato fuori tema
si però io ho un tv che mi permette molte regolazioni quindi forse di quello ne posso fare a meno....che dite ....naturalmente solo per i dvd , per i bd non c' è paragoneCitazione:
Originariamente scritto da antmarul
Anche per i dvd, imho, il Sony è superiore al 2500. Il samsung ha senza dubbio un buon rapporto q/p, ma non regge al confronto.
Locutus2k su questa tua affermazione non sarei tanto sicuro :rolleyes: visto che in diversi magazine tedeschi(video,audiovision,homecinema e altri nei test comparativi il 2500 con materiale SD-DVD ha ricevuto una maggiore quotatura(connessione HDMI) 9 punti su 10 mentre il Sony 7/10 .
Ho presente i magazine tedeschi, però, come ho già, detto, mi trovo in netto disaccordo con quanto hanno scritto sul Sony.
Il Sony l'ho paragonato in SD col Toshiba XE1, che monta lo stesso processore Reon del 2500 (e secondo molti anche meglio ottimizzato sull'XE1).
Per me, non c'è storia. Saranno i filtri HD enhancer (che, lo ricordo, funzionano anche con materiale SD), sarà ... quel che sarà:) ma a mio avviso lo stacco era (è) netto.
L'immagine del Sony è più "sharp", più pulita, più "3d like". Col 2500, visto con i miei occhi, se "spingi" sui filtri di sharpening vengono fuori mille artefatti e rumore video, col Sony l'immagine rimane più compatta.
Il problema del 5000ES in SD è questa "indecisione", vera o presunta, con materiale pal 2:2. Io, lo ripeto, nella vita normale non ho mai notato nulla di eclatante (forse una volta o due, ma con materiale 1080i non anamorfico stretchato a 16:9 e deinterlacciato come alcuni extra su BD).
Luigi ,avevo letto che con l'ultimo firmware ( 019) erano stati risolti i problemi in SD con materiale pal 2:2...ho letto ( tradotto) male?..
mi sembra che lo 019 parli di ulteriori compatibilità con bd rom
Saluti Siryard.
Antonio: io, ripeto, di problemi non ne ho mai visti. Non mi sembra cmq che il 019 faccia cenno specificatamente al pal 2:2.
In ogni caso vorrei chiarire una cosa, cioè come i recensori "giudicano" le prestazioni di un lettore.
Con dischi test e, nello specifico, col disco test HQV.
Ora, con questi dischi test è probabile, se non ovvio, che un lettore (qualsiasi lettore -tranne quelli basati su Realta/Reon, ovviamente, dato che i test li hanno creati loro) non risolva alcuni passaggi.
Però, permettetemi, un conto è dire "nella sequenza xy a cadenze miste, con interpolazione antani etc. etc." non passa il test, un altro è dire "quando vedi un dvd ci sono questi difetti".
Anche se personalmente non lo userei mai come "unica" fonte per SD, ieri proprio l'ho visto in SD a 1080p per un paio d'ore, con film e serie TV e di difetti nel deinterlacing non ne ho notato neanche uno.
mmmm allora come blu ray traghettatore quale prendo ? samsung 2500 - panasonic 80 / 60 o lg 370 ? sono indeciso soprattutto fra i primi 2 senno li prendo tutti e due e poi ne vendo uno
@Luigi e Siryard.
Avete ragione..il firmware 019 non contempla alcuna menzione al pal 2:2..
La confusione era con un pregresso aggiornamento del denon 3800..
Che dire .. ,ormai l'età....:( :(
Comunque ,a proposito del chip del 5000 sul sito Marvel da oggi è sparito dalla lista il sony 5000...evidentemente era sbagliato...
Dovrebbero però correggere ulteriormente e cancellare dalla lista anche il pio 71...:
http://74.125.39.132/translate_c?hl=...OqIau-_3S6rmjQ
Scusami Highlander mi era sfuggito il tuo post ...certo che ho il 91 e ne sono entusiasta...ma ciò non significa che non mi debba intrigare anche il sony..specie alla luce di quello che ha postato Luigi e che ho letto sui vari forum..Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Sono sposato ...ma se passa una bella donna ....almeno la guardo...:D :D
A proposito spero che questa settimana arrivi al mio negoziante che mi ha promesso che me lo fa provare per un paio di giorni..;) ;)
Ciao..antonio
Ma infatti, imho, e a certi livelli di devices importanti, la scelta definitiva si concretizza SOLO con la prova diretta side by side ;)
A volte si apprezza una cosa di uno e una cosa dell'altro... :rolleyes: però alla fine si sceglie :cool: