Vorrei ringraziare rossoner4ever e Cappella per i preziosi consigli forniti. :ave:
Proverò e Vi farò sapere...
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Vorrei ringraziare rossoner4ever e Cappella per i preziosi consigli forniti. :ave:
Proverò e Vi farò sapere...
Ciao.
salve volevo sapere dato che possiedo tale ampli collegato allas3 , volevo sapere quale impostazione audio mi consigliate di impostare sull'ampli con br codificati per esempio in pcm multicanale e dts-hd!!!
io per ora utilizzo l'impostazione multich in!!! volevo sapere se è quella giusta !!!
premetto la ps3 è impostata su pcm linerare quando utilizzo br codificat in dts-hd e pcm !!!
grazie mille!!!!
un saluto.
Fluck74
:)
Se la fonte originale è in dts o altra codifica, viene rilevato da solo e lo lasci com'è; se la fonte è pcm usa la modalità PLII Game.
Fluck sta parlando del PCM 5.1 presente sui Blu-Ray...e quindi di un formato audio lossless (e anche il DTS HD MASTER AUDIO o DOLBY TRUE HD decodificato dalla ps3 e inviato in pcm all'ampli). Impostare pLII game non ha senso. Va ascoltato com'è...come fosse un DTS HD.Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Infatti! E io che ho detto? Viene rilevato automaticamente dall'Onkyo e non bisogna impostare niente. Io non ho la PS3, ma la cosa è logica come per i films in dts o dd.
Questo hai detto.Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Se la fonte è PCM potrebbe essere anche un DTS HD MAster Audio 5.1. Ma l'ampli, se è già decodificato dal lettore (PS3 o no...non cambia nulla), lo riconosce semplicemente come PCM MULTICHANNEL. Impostare plII game cosa c'entra?
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
scusate , ma non avete risposto al mio quesito !!!
grazie
Fluck74
:)
Fluck se stai ascoltando un PCM o un DTS HD o DOLBY TRUE HD presente su un BD (decodificati dalla PS3 e inviati in PCM) non devi impostare niente. Sull'ampli ti si accenderà la spia PCM MULTICHANNEL. Che basta e avanza...sono formati audio HD...non hanno bisogno di attivare altri DSP.
Scusate l'OT, ma dopo aver tanto letto mi e' sorto ora questo dubbio:
Se e' vero che il PCM arriva all'ampli dal PC, tramite HDMI, la domanda e', dalla scheda audio x-fi , puo uscire anche un segnale lossless?
Faccio questa domanda perche' la mia scheda video ATI e' prevista solo per il 5.1 ed io tramite scheda audio vorrei un 7.1 appunto in PCM.
Spero di essere stato chiaro.:confused:
Saluti.
Vai a leggere nelle specifiche della tua scheda audio e video per verificare se supportano l'audio PCM lossless.
:) Ahh quindi e' possibile............grazie rossoner4ever , perche' mi sembrava di aver capito che il PCM si aveva solo ed esclusivamente con l'HDMI.........forse non si ha con l'uscita digitale del PC?:rolleyes:
Il pcm lossless passa o da HDMI o anche da uscite analogiche (da ottico o coassiale no). Che scheda audio hai? E' fornita di HDMI o uscite analogiche? E comunque devi verificare che siano compatibili con l'audio lossless. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Galaxystar
Citazione:
Ecco questa e' la frase magica da incorniciare:D
Ok io ho una sound blaster x-fi xtreme fidelity, pero' ora che mi hai illuminato, devi completare la spiegazione e cioe' con l'analogico, tutti sanno che e' un segnale penalizzato, rispetto al digitale, quindi e' piu' conveniente il digitale in bitstream o l'analogico in PCM:D
La mia scheda audio ha tutte e due le uscite, ma non ha l'HDMI
Chiedo scusa se stiamo andando un po' OT
Galaxy se non ha l'hdmi la tua scheda audio l'unico modo è di uscire in analogico... (il digitale in bitstream passa esclusivamente da hdmi...Non passa da analogico) sempre che nelle specifiche della scheda ci sia scritto che è compatibile con l'audio lossless. Ma siamo troppo ot.
Ho associato erroneamente pcm con stereo, ma ho anche aggiunto che se la codifica è di 5.1 l'ampli dovrebbe rilevarlo automaticamente e non occorre impostare manualmente.Citazione: