Nessuno ha provato a fare qualche "profilo colore" da settare nelle impostazioni? Ho il KLR-32V accetto consigli... :p
Visualizzazione Stampabile
Nessuno ha provato a fare qualche "profilo colore" da settare nelle impostazioni? Ho il KLR-32V accetto consigli... :p
Qualche novità in merito a recensioni?
Avrei un dubbio: questo tv non rischia di uscire già vecchio in quanto privo di retroilluminazione a led come i nuovi Sony, Samsung e Sharp, probabili principali competitors di questo tv?
Ciao Mauro, tu sostieni che Pioneer abbia utilizzato i pannelli dello Sharp XL8 come base per i propri nuovi LCD. Ma la gamma Sharp copre solo le dimensioni da 32 e 37 pollici. Si conosce invece quale sia a base del KRL-46V?Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Del 46 non so ancora nulla, stanno arrivando...
Che la sharp non abbia in catalogo il 46xl8 significa poco.Magari i pannelli li hanno e i tv ancora non sono usciti.
La situazione attuale di sharp mi puzza un pò, in generale...occhio che secondo me succede qualcosa tra un pò...occhio...
Non sono certo al 100% che abbiano usati tali pannelli. La resa in generale/comportamento è molto simile alla serie xl8 (il pioneer lavora molto meglio) come anche i difetti. Non vi scordate l'high contrast filter!!!!!!!
Dopo il 20 saprò qualcosa in più, di certo, c'è una presentazione a roma. Faranno una sala lcd con 37pio, 37 philips, 37 samsung e una sala plasma con 508, 6090 e un 50 panasonic. Farò il terzo grado al capoccia, se possibile.
Secondo te cosa sta bollendo in pentola? Forse Pio utilizzerà una nuova serie Sharp non ancora messa in commercio??Citazione:
Grazie per l'indagine...:D
In pentola c'è la sharp, ultimamente sta un pò dormendo a mio parere, oppure sono gl'altri che corrono troppo, booo...siamo o.t. lasciamo perdere. Vedremo tra un mesetto o più quando presenteranno le nuove serie.
Non ho nessuna idea di come sarà il 46", credo "identico" al 37, spero anche meglio.
Mauro saresti mica cosi' gentile da dirmi se questa presentazione a roma e' soltanto per gli addetti ai lavori, mi piacerebbe partecipare.
andrea 84 adesso mi leggo il topic su questo Tv che mi hai consigliato..
Ho visto oggi il 37": era con la taratura di fabbrica, esposto a fianco del 37PFL9603 philips e del samsung LE-37A656.
Prima cosa che ho notato: l'angolo di visione, essendo un lcd, non è molto ampio, anzi, spostandosi dal centro il nero vira perdendo profondità.
Detto questo, condivido buona parte delle considerazioni che ha fatto MAURO80: sono tv decisamente buone, pur montando pannelli sharp non ho visto tracce di banding (ed ho visto demo ad hoc, soprattutto per il nero e gli incarnati, dove problemi del genere avrebbero dovuto essere evidenziati), il nero, complice anche il filtro sul pannello, è decisamente molto buono per una tv non tarata (parliamo di un lcd con retroilluminazione tradizionale:), ma quello che colpisce di più è un aspetto che da un lcd non ti aspetteresti, ovvero la naturalezza, la morbidezza della resa, che si vede essere mutuata dall'esperienza con i plasma, dato che la tv ha una resa, passatemi il termine, "molto filmica", molto rilassante, non rielabora l'immagine esasperando colori, artefatti, rendendola artificiale (come spesso succede sugli lcd, almeno a mio avviso), ma senza sacrificare nulla a livello di dettaglio, e questo, lo ripeto, senza aver messo mano ai settaggi (non ne avevo modo, del resto).
Altra cosa molto buona: evidentemente il circuito di riduzione del rumore video funziona decisamente bene, dato che era praticamente assente.
Effetto scia praticamente non pervenuto (ma del resto i pannelli sharp sono sempre stati piuttosto avanti, da questo punto di vista).
Direi che non ho altro da aggiungere se non che mi hanno positivamente colpito (non mi sbilancio di più perché dovrei prima vederli tarati bene).
Ho rivisto il tv in questione (il 37'' per intenderci) e stavolta al secondo approccio mi ci sto un pò affezionando, rispetto a quanto non abbia fatto in precedenza.
Sono fermamamente convinto che il Plasma Pioneer sia superiore in molte cose (in primis naturalezza dell'insieme) ma quello che mi piace rispetto agli altri LCD è che pare meno LCD grazie al vetro.
Questi vetri Pioneer sono una vera chicca che rendono i pioneer catalizzatori dell'attenzione.
Molta profondità notata.
Non so...
...forse quando ho visto la prima volta questa tv in azione l'ho vista troppo di lato (come sono abituato a fare con i plasma) e non notavo differenza tra questo e uno SHARP.
Nota stonata? Il design troppo spartano.
Mi sarei aspettato almeno il marchio in sovrimpressione (come per i plasma) rispetto ad una scritta stampata sulla cornice che lo rende un pò troppo, ripeto esteticamente a tv spento (anche l'occhio vuole la sua parte), un THES o LG.
Giudizio alla seconda prova di visione: 8.
Novità riguardo a recensione ed all'uscita del modello da 46 pollici? Questo monterà sicuramente un pannello diverso, conferendogli caratteristiche (auspico migliori) rispetto ai fratelli minori.
Io non li trovo !!Citazione:
Dove posso trovarli a Roma ? Tu lavori in un negozio ? Dove ?
Scusate il piccolo O.T. :p
Quoto in pieno...ormai da un mese,o più, li guardo e rigurado e la pulizia è una delle prime cose che balzano all'occhio.Soprattutto l'mpeg...come sharp del resto, ma qui ancora meglio.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Permango i difetti, angolo di visione, stampaggio da hdmi ecc ecc...
A mio parere, sono indubbiamente tra i migliore lcd su mercato.
Occhio!!!Pioneer ha adottato qualche trucco per farceli sembrare più belli.Per esempio questi lcd, con la film in default, non hanno assolutamente un gamma lineare, come vedete anche dalle misure fatte. A mio parere l'hanno fatto per compensare la dinamica luminosa, visto che hanno dovuto portare a zero la retro.Il discorso è un pò lungo e se ne potrebbe parlare.
Novità:
Ho misurato un nuovo krl37 e non era tarato blu come sharp.
Salve, sono nuovo di questo forum e volevo anticiparvi alcune cose...
Mauro80 spero dia le sue impressioni sulla presentazione di Pioneer
Cmq lunedi c'è stata la presentazione a Firenze, tre sale: una lcd, una plasma, e una dedicata all'audio.
Stanze completamente buie sia per i plasma che per gli lcd, i modelli per il confronto erano philips 37pfl9603, samsung 37a656, e pioneer klr-37v, i plasma sono gia stati indicati da mauro80.
Tutti i tv erano collegati tramite HDMI ad un lettore blu-ray disc (centralina JBL), tutti tarati in modalita di fabbrica (standard)...
Il risultato (ma lo immaginavo) il samsung è risultato il peggiore dei tv sia per quanto riguarda l'angolo di visione, sia per quanto riguarda l'eliminazione del rumore video, sia per quanto riguardano i colori (vale i prezzi che si paga 1099). Il Philips ha mostrato le sue qualita, a parte una gestione peggiore del rumore video, ma i colori e l'angolo di visione era decisamente meglio di samsung, il pioneer niente da dire, concordo con mauro80... (il contrasto era impressionante)
Plasma, sempre regolati in modalita di fabbrica standard, il contrasto dei tv pioneer, sia della serie 5080 che della seria 6090, battono panasonic a mani basse (panasonic 50pz80), e qui nulla da dire sono i migliori tv che possono esistere, come colori, eliminazione del rumore video... I tv sempre collegati con HDMI ad un blu-ray, stavamo guardando i pirati dei caraibi 3
Ultima cosa, la vogliamo smettere di guardare i contrasti dichiarati??!!
Samsung a Milano ha fatto la dimostrazione su come barare sulla dichiarazione dei dati (corso di aggiornamento per i centri assistenza)
(Opinione personale penso siano i piu falsi sul mercato)
Il 9803 della philips l'hai provato??Citazione:
A mio parere, sono indubbiamente i migliore lcd su mercato, non c'è led che tenga.
Io l'ho visto da vicino, un mio amico utente di questo forum l'ha comprato, abbiamo visionato diversi blu ray e si e' comportato egregaimente, nettamente superiore al 9703 con retroilluminazione classica.
Ora vorrei chiedere a qualcuno qui se e' possibile fare un confronto tra il pio lc 37" e questo philips 9803
Io purtroppo il pio ancora lo devo vedere dal vivo, anche se mi sembra strana l'affermazione di Maruro80 che dice che si vede meglio dei led in quanto dovrebbere essere una tecnologia superiore.