Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Svelato l'arcano:
Tracce DTS Master audio 5.1: i canali in funzione possono essere solo 5.1...dalle mie prime prove non si riesce matricialmente ad avere 7 canali.
Tracce Dolby Digital true Hd: fai quello che ti pare...tramite l'opzione EX vanno 7.1 canali.
è un problema che avevano già evidenziato in AVS, in effetti
io sono dell'idea che se una colonna sonora sia progettata per il 5.1 tale debba rimanere anche se potrebbe essere simpatico utilizzare tutti gli altoparlanti che si hanno a disposizione.
sono curioso di sapere se cambia il risultato col Denon da PCM in bitstream.:confused:
-
Citazione:
Il bitstream HD e' SPAZIALE.
Altro che ps3..Ah ah ah...non potete capire..
Pannoc, perchè non apri un 3d dedicato al tuo nuovo giocattolo senza andare OT qui ?
Fab
Edit : visto ora il 3d dedicato
-
Citazione:
Sono d'accordo con Nordata.
Se ci metti il Reon allora fammelo usare pero'!
Delle due e' meglio che non ci metti niente e bona le'...
Ciao.
Questo è vero: fossi stato in marantz avrei fatto a meno di mettere un qualsiasi chip video dedicando il tutto alla sola sezione audio così sarebbe costato anche molto meno, magari mettendo in commercio un sinto gemello con una sezione video di livello per chi è sprovvisto di un processore dedicato in modo da far scegliere all'utente finale cosa comprare.
Comunque è veramente un ottimo sinto e la differenza anche con il mio "vecchio" nad si sente eccome! anche se ancora non posso dare valutazioni definitive in quanto non ho ancora ricevuto i cavi xlr ordinati un mese fa!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: Per ora è collegato provisorriamente e con i nuovi diffusori che devono ancora essere rodati, quindi prima di dare giudizi definitivi, voglio che il tutto sia a posto, poi vi posterò le mie conclusioni.
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
sono curioso di sapere se cambia il risultato col Denon da PCM in bitstream.:confused:
Ma infatti stasera mi faccio proprio questa prova..;)
Comunque mi sono sparato 10 minuti di alcuni Bd che conosco bene in True HD e DTS HD e ti dico che il bitstream hd processato dal Marantzone e' impressionante.
Anni luce dal PCM della ps3.
-
Citazione:
Anni luce dal PCM della ps3.
fai caso anche ai livelli, ovvero se la pressione sonora non cambia alla decodifica.
la PS3 per mio conto soffre proprio di questo problema in maniera evidente, tant'è che qualcuno addirittura dice di preferire il "veccchio" DD o DTS rispetto ai formati HBR decodificati in PCM dalla Console
-
ho in mente una prova da fare anche io.
ovvero il bitstream del Toshiba VS il PCM della PS3.
ho i demo HBR sia in DVD che in BRD e posso fare un cambio al volo :cool:
-
Chiedo venia per l'errata segnalazione riguardo al chip, evidentemente ne sto seguendo un po' troppi di 'sti amplificatori... :coffee:.
Concordo con hmontanara, forse si potevano pensare due prodotti dedicati a differenti esigenze: resta il fatto che, al questo punto, l'acquisto di un VP appare quasi obbligatorio... meno male che è uscito l'EDGE... :D
-
Finita sessione di lunghe prove...:O
Sono partito con il concerto di Elthon in BD PCM 5.1.
La differenza audio tra ps3 e Denon non e' marcatissima(quella video c'e' e l'ho scrivo sul thread del denon).
Forse il denon restituisce un suono piu' pulito con il sub piu' secco.
Poi ho messo su' "Rush Hour" in BD, DTS HD Master Audio 7.1 discreto.:eek:
E qui ho iniziato a godere..
Un altro mondo ragazzi...'ste tracce senza perdita sono impressionanti.
Dinamica, pressione sonora, precisione, sub fantastico.
Nulla da dire veramente..il marantz con bitstream hd se la cava proprio bene.
Poi ho fatto il confronto facendo fare la codifica del flusso hd al denon veicolando il pcm.
La differenza c'e' tutta.;)
Meno volume, meno pressione sonora e sub piu' fastidioso.
Ho provato il pcm della ps3 nello stesso film...una tristezza in confronto.
Poi ho messo su' "Incubo Finale" in BD, Dolby Digital True HD 5.1.
Anche qui la differenza fra il bitstream ed il pcm del denon si sente...sempre in pressione, volume, dettagli ecc.
Posso dire tranquillamente che il Marantz lavora decisamente meglio con il flusso Hd in bistream che con il pcm del denon.
Potrebbe essere anche colpa del Denon ma dubito..dato che e' molto superiore alla ps3.
Sono veramente contento..non credevo ci fosse questo salto con il bitstream hd.
Ciao a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
fai caso anche ai livelli, ovvero se la pressione sonora non cambia alla decodifica.
la PS3 per mio conto soffre proprio di questo problema in maniera evidente...
Infatti il punto e' proprio quello dei livelli.
La ps3 con la conversione in pcm dona un suono poco dinamico, spento...il denon con tale conversione dona un suono migliore ...ma il top lo raggiungi facendo lavorare il decoder interno del Marantz con il flusso diretto HD.
-
Bene, direi che a questo punto le doti sonore di questo pre siano decisamente valide: attendo ancora buone nuove da stazzatleta sul fronte client DLNA. ;)
-
Io con il DLNA su vista 64 bit sono andato da Dio.
-
Io invece sono interessato alla soluzione di stazzatleta, utilizzo un NAS. ;)
-
@ OXO:
per il discorso del NAS devo aspettare il Router come ti dicevo perchè non voglio assegnare indirizzi fissi. ad ogni modo la prima prova che ho fatto è stata positiva .... in parte :D ovvero il NAS veniva riconosciuto, le directory elencate, ma all'interno non vedeva i files. spero di risolvere la questione entro la settimana.
@ pannoc:
è molto curioso quello che hai provato perchè io ho ottenuto risultati molto diversi. ho utilizzato i demo DTS HD MA che ho in HD DVD e BRD, il primo col Toshiba EP35 con uscita in Bitstream, il secondo con la PS3 in PCM.
grazie alla commutazione al volo ho pututo raffrontare immediatamente la differenza che .........non c'è. esiste solo una disparità di un paio di db di volume tra il bitstream (più alto) ed il PCM della PS3 (più basso).
quaesto sia con tracce musicali (Minucci, etc) sia con colonne sonore (Rush Hour 3 come hai nominato).
quando effettuavo il cambio al volo (entrambe le tracce suonavano contemporaneamente sfalsate di qualche secondo in modo da ascoltare esattamente la stessa porzione sonora dopo il cambio) regolavo anche il volume in modo tale da compensare il diverso volume. le prove ovviamente sono state fatte senza l'intervento della EQ.
Fab, tu hai fatto qualche confronto?
-
Se le cose stanno cosi'..allora o sono io che perdo dei colpi..oppure e' il mio Denon che in qualche modo migliora la cosa boh..da me la differenza si sente...eccome..
Non riesco a capire come tu non ti possa accorgere della pochezza del segnale convertito in pcm della ps3 dalle tracce hd....ormai e' cosa nota...
Io sono uno di quelli che preferisce un semplice bitstream di segnale compresso al pcm della ps3.
Ciao.
-
non so che dirti. credimi quando faccio qualche prova cerco di essere il più imparziale possibile. per mio conto l'appiattimento che manifesti può essere dovuto alla differenza dei livelli.
il confronto tra Denon e PS3 l'hai fatto con commutazione al volo o ascoltando prima uno poi l'altro? anche una piccola differenza di tempo può indurre all'errore