Visualizzazione Stampabile
-
Media separato
Guardando le caratteristiche del tv krp-a sul sito pioneer ho notato che esiste un cavo opzionale per TV KURO dotati di media receiver separato (krp-a appunto). A me sembra un normalissimo caso hdmi...:eek:
La domanda nasce spontanea: se il collegamento tra display e box separato avviene tramite hdmi, il display non è altro che il monitor krp-m??
Se fosse così si potrebbe inserire un processore video tra media receiver e display e lavorare il segnale in modo ottimale;)
Attendo smentite....
-
Quindi SignoredegliAnelli per semplificare tra il box esterno e la tv potrei inserire il Dvdo Edge e processare il segnale prima che arrivi all tv???
Voi cosa ne pensate, sara' possibile??
-
Citazione:
Originariamente scritto da IlSignoreDegliAnelli
A me sembra un normalissimo caso hdmi...:eek:
La domanda nasce spontanea: se il collegamento tra display e box separato avviene tramite hdmi, il display non è altro che il monitor krp-m??
Non doveva essere una display-port?
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
Questo è appunto il 3d del 500/600A... per l'M ce n'è un altro...
Ad ogni modo, l'M è un monitor puro (niente tuner tv), mentre l'A è un televisore con receiver esterno (più o meno un monitor con un'unità alla quale collegare le sorgenti e con i vari tuner per i cavi d'antenna).
-
Citazione:
Guardando le caratteristiche del tv krp-a sul sito pioneer ho notato che esiste un cavo opzionale per TV KURO dotati di media receiver separato (krp-a appunto). A me sembra un normalissimo caso hdmi...:eek:
Guarda bene.... A me non sembra proprio un cavo HDMI ha un lato ad angolo retto che l'HDMI non ha....;)
Citazione:
Originariamente scritto da Nero
Questo è appunto il 3d del 500/600A... per l'M ce n'è un altro...
Ma infatti sto chiedendo cosa ha in più il 600A....:D
La differenza del box l'ho notata anche io :cool: , ma stavo parlando delle varie funzioni, tipo : Orbiter, Optimum Mode Enhanced (perchè qua c'è Enhanced?), Block Noise Reduction, Digital CTI, Mosquito Noise Reduction, ..... che sul 600M non vedo... A me sembra IT :D ...
-
Citazione:
Ma infatti sto chiedendo cosa ha in più il 600A....:D
Sorry, da come l'hai chiesto sembravi uno che è sempre stato informato sul 600M e ha scoperto "per caso" il 600A, quando questo è appunto il 3d del 600A... della serie "scrivi su questo 3d e te ne accorgi ora che c'è un modello A oltra all'M?" :D
Ma forse ho solo interpretato male... ;)
-
Citazione:
A me non sembra proprio un cavo HDMI ha un lato ad angolo retto che l'HDMI non ha....;)
Hai ragione:( ingrandendo la foto si notano gli angoli retti di cui parli...
come non detto, ciao e grazie!
-
Processore video
Nessuno mi sa dire se tra il box esterno e la tv e' possibile inserire il Dvdo Edge per portare alla tv un segnale video processato??
-
A questo punto non credo direttamente:cry:
-
Il cavo che collega il box esterno al KRP-A è un cavo displayport ed esistono dei convertitori dal displayport ad HDMI quindi in via del tutto teorica si potrebbe fare una catena:
box esterno
cavo displayport
convertitore displayport - hdmi
processore video
convertitore hdmi - displayport
KRP-A
Il dubbio è solo se il KRP-A accetta il segnale 1920*1080 da qualsiasi fonte e SOLO dal suo box esterno.
In caso accettasse il segnale da qualsiasi fonte allora si comporterebbe come un normale Monitor con porta displayport e si aprorebbero scenari interessanti a mio parere.
chi fa la prova ? :D
-
sarebbe fantastico.... e se così fosse non ci sarebbero dubbi su quale prendere: 600A!!!
Ma esiste il cavo HDMI-display Port???
-
-
Non so se si possa inserire nulla tra box esterno e tv: il box contiene parte dell'elettronica della tv, bisogna vedere se si può bypassarla così brutalmente, oppure se ci sono parti necessarie al funzionamento della tv stessa (se la parte che gestisce gli input è sul box, sarà praticamente impossibile collegare qualcosa direttamente alla tv).
Ribadisco, però, che per un uso come quello descritto sopra c'è l'M, perché volete spendere di più per il box, se poi di fatto non lo utilizzerete (se è per i tuner, con la differenza di prezzo che ci sarà tra A ed M ve li potrete tranquillamente comprare separatamente).
PS: tra parentesi continuo a non capire il bisogno di scavalcare il box in una tv che ha una funzione apposita per eliminare gli interventi indesiderati dell'elettronica.
-
Sinceramente il box non mi interessa molto... ma le varie funzioni sull'immagine che ha il 600A si... e poi non ho ancora capito la differenza tra Optimum Mode Enhanced e Optimum Mode....
-
@Onsla
In realtà stiamo solo facendo supposizioni per valutare tutti i possibili scenari.
Non conosco le differenze di prezzo tra A e M, però la possibilità di scalare le immagini della tv digitale terrestre e satellitare (offerte dai tuner del box esterno) tramite un processore video dedicato non sarebbe male.
A mio parere darebbe maggiore longevità ad un prodotto (box esterno) che potrebbe presto diventare datato (dtt hd).
Ovvio che con il monitor krp-m potresti fare tutto ugualmente, comprandoti un dtt separato.
Per fare le valutazioni occorrerebbe però conoscere le differenze di prezzo che magari saranno elevate.
Credo però di stare andando OT e quindi mi fermo:p
-
Citazione:
Non conosco le differenze di prezzo tra A e M, però la possibilità di scalare le immagini della tv digitale terrestre e satellitare (offerte dai tuner del box esterno) tramite un processore video dedicato non sarebbe male.
Diciamo di diversa qualità, in quanto più dedicato del suo box credo che proprio non si possa :)
Citazione:
A mio parere darebbe maggiore longevità ad un prodotto (box esterno) che potrebbe presto diventare datato (dtt hd).
In primis i dec dtt esterni che puoi collegare oggi sono perlopiù con l'uscita scart (analogica), e quei pochi con uscita hdmi non eccelgono per qualità, quindi il box è imho lungamente preferibile.
Poi prima che arrivi il nuovo standard di dtt hd (dvbt2) facciamo in tempo a cambiare di nuovo tv :D
Citazione:
Per fare le valutazioni occorrerebbe però conoscere le differenze di prezzo che magari saranno elevate.
Si era parlato di 700 euro, ma valuta bene anche un'altra cosa, un monitor di questa stazza non sò come intendi allestirlo, ma imho appeso è la sua installazione tipica.
Ora non sò se hai mai provato a pistolare con le connessioni su un display appeso, ma per quella che è la mia esperienza ti garantisco che un cavo solo dal box al monitor e tutto il resto gestito sul box, sono tante incacchiature risparmiate ;)
Inoltre l'installazione è molto più pulita (non vorrai mica comprarti un monitor così figo e poi lasciare tutti i cavi alla molla?)
Ciao.