In fin dei conti, com'era possibile attendersi le stesse prestazioni del VP50 a 1/4 del prezzo...? :eek:
Sto seguendo anch'io il 3d su AVS, ma ho la vaga impressione che molti utenti intendano fare le fatidiche nozze coi fichi secchi... :O
Visualizzazione Stampabile
In fin dei conti, com'era possibile attendersi le stesse prestazioni del VP50 a 1/4 del prezzo...? :eek:
Sto seguendo anch'io il 3d su AVS, ma ho la vaga impressione che molti utenti intendano fare le fatidiche nozze coi fichi secchi... :O
In fondo, basta prendere il cuore dell' Oppo 983h, interfacciarlo adeguatamente con ingressi più versatili del solo "dvd", fornirgli un' estetica spartana senza display e controlli manuali di uso poco frequente, ed ecco un Edge pronto senza tanti voli di fantasia... Molto spesso è questione di marketing, non di tecnologia. O no?Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Dopo dieci giorni di sofferta (ma meritata) sospensione, sono nuovamente tra voi. Aspettiamo il TAV per vedere all' opera il nuovo Edge e, soprattutto, aspettiamo il prezzo di listino per capire se varra' la pena l' acquisto (io penso assolutamente di si). Ciao a tutti. ;) ;)
Ovvio che non debba nè possa avere le caratteristiche complete del VP50, ma che non abbia un automatismo degli output del video mi pare pura follia.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Comunque mi ritengo ottimista e come detto prima penso che questa cosa saltata fuori su Avs non sia vera e sia solo un' incomprensione perchè la cosa è di fatto non credibile (e anche contraria al comportamento delle connessioni Hdmi) e quelli che sono n grado di spiegare e che possono chiarire hanno il divieto previsto dal programma di testing avendo accettato il cosiddetto "non disclosure agreement"
Mi sto interessando a questo prodotto e leggevo poco fa i recenti dubbi citati da pyoung. Non ho ben capito cosa questi possano comportare nella pratica e ve ne chiedo conferma.
Se entro nell'Edge con diverse risoluzioni e frequenze (1080i@50 Hz su Hdmi per il decoder, 480p@60 Hz su Component per il Wii e 576i@50 Hz su Hdmi per il lettore dvd - a proposito c'è una discussione/elenco di lettori che escano a 576i in Hdmi?) sono poi limitato ad un'unica scelta per l'uscita e obbligato a modificare la frequenza tra 50Hz e 60Hz ogni volta, senza poter associare ad ogni ingresso (o ad ogni accoppiata risoluzione/frequenza in ingresso) un'accoppiata risoluzione/frequenza? E' questa la limitazione? Avete anche idea di come possa comportarsi un processore nel caso di una sorgente che varia risoluzione e frequenza a seconda dei casi (nel mio caso il Wii, che può variare il segnale da 480p@60 Hz a 576i@50 Hz)?
Sono d'accordo con te, in effetti la questione pare piuttosto ingarbugliata: speriamo di svelare tutti i misteri al TAV. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Al TAV non so se ci sarò... per voi tutti, mi raccomando, spremetelo fino all'ultima goccia possibile e poi raccontateci per bene
Stai tranquillo, sarà senza dubbio uno degli osservati speciali... :D
si sa nulla della data d'uscita dell'oggetto in questione??
sarà sicuramente dopo il TAV?
Dovrebbe uscire in America sicuramente in autunno, credo di lì a poco qua da noi.
A me, un rivenditore ufficiale ha detto che l' uscita sara' entro la fine di Settembre, dopo il TAV.
Non avendo ancora fruito di processori video (ma forse questo sarà il primo ;)) mi chiedevo come posizionarlo rispetto all'Onkyo 705.
Lo piazzo:
1) Prima dell'Onkyo, collegandogli tutte le sorgenti HDMI/Component per andare all'ampli con una HDMI per Audio e Video
2) Prima dell'Onkyo, portando però una HDMI con funzione Video al pannello LCD e l'altra (solo audio) all'Onkyo
3) Dopo l'Onkyo ?
In un modo o nell'altro i collegamenti all'Onkyo sarebbero drasticamente ridotti, o per meglio dire relegati alle funzioni di "solo" audio...
:eek:
Nell'ordine:
2
1
3 (questa opzione comunque la eliminerei)
direi sicuramente la seconda, tanto il video esce già processato a 1080p quindi il sintoampli farebbe solo un passtrough, eviterei questo passaggio per non strapazzare il segnale e lo manderei direttamente alla tv/vpr
assolutamente la 2. Pena il peggioramento del risultato finale.