Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
si descrivono gli stessi difetti che affliggono l'F96
Difetti gravi non presenti nel A950 ma rilevati da HDTVtest sul F96:
Fluttuazione del nero dovuto alla scarsità dei cluster LED dimming, nell scene per così dire a scacchiera, intermezzate tra zone di luminosità e porzioni scure, L'F96 evidenzia una marcata fluttuazione del nero e il nero non è mai uniforme !!!!!!!
Video processing:
Se vi aspettate dal F96 una migliore elaborazione video, visto che dovrebbere essere ritenuto come alto riferimento, rimarrete delusi. La serie di test ci ha dimostrato che la qualità di deinterlacciamento del Samsung LE52F96BD non è tra le migliori siamo rimasti al livello di R87 / M86 / 87 e F86.
Il deinterlacciamento video è stato solo lievemente migliorato. Nei film in fase di deinterlacciamento, [Movie Plus], è stato necessario un pulldownr 3:2 e 2:2 cadenza di rilevazione e di elaborazione, ma questo ha aggiunto una componente di interpolazione di movimento, altri problemi sono stati introdotti, come la perdita di fluidità nei 24p e alcuni artefatti sono emersi (ad esempio nei pressi di oggetti in movimento).
Aspetti negativi in sintesi del F96
-Evidente fluttuazione del nero
-Su scene scure perdita di dettaglio rispetto ad alcuni altri flat-panel HDTV
-Le immagini profonde tendono a perdere di definizione su alcune tonalità di colore
-Bande verticali visualizzate su sfondi molto saturi
-Elaborazione video solo discreta
-Lo Schermo ha una riflessione fastidiosa che richiede rigorosi controlli della luce ambientale
-Cambiare canali con la navigazione del menu utente può risultare lenta
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
........quindi la domanda che io mi pongo è ...riuscirà questo Samsung a eguagliare le prestazioni di un top plasma per quanto riguarda naturalezza e armonia delle immagini ?
Ciao
Ciao Genio :D :) , premesso che ognuno di noi ha un suo ideale di immagine e che vorrebbe vedere visualizzata sul proprio display di scelta, ed è per questo che ritorna utile andare ai centri commerciali a vederseli, non tanto per un responso dettagliato della resa su varie sorgenti previe regolazioni ad arte, cosa che nei centri suddetti non si può fare quasi mai, dicevo, ma in linea di massima ci si può rendere conto della tipologia d' immagine che ogni tecnologia ci riserva........
nel mio caso personale da sempre amo la resa degli LCD, pur notando una certa differenza sui plasma, ma non è il mio ideale d' immagine.........
tutto sommato per trarne qualche conclusione, un TV LCD a mio parere è più duttile di un plasma, quando quest' ultimo può eccellere la ove gli appassionati puristi vadano alla ricerca della fedeltà più pura sulla resa in HD, per cadenza, naturalismo, resa cromatica..........
In questo Pioneer Kuro eccelle e non ho nulla da obiettare..........
ma non pensiamo che un LCD di ultima generazione gli sia molto lontano, previe regolazioni, soprattutto relativamente agli ultimi TV LD-LED........
detto questo alla fine la scelta si gioca sempre sul gusto personale e lungi da me il cercare di convincere le persone quando ognuno è in grado di giudicare da sè ciò che più o meno gli piace !!!!!!!!!!!!!!
Ultimo appunto va al TV tema di questo 3D, per me è indubbio che Samsung abbia dimostrato di saper evolvere egregiamente le serie che via via si susseguono e, su questi modelli LD-LED, emerge prepotentemente un miglioramento notevolissimo su tutti i fronti di osservazione...............
non ultimo sui livelli di nero, dettaglio e la stupefacente resa cromatica che è in grado di offrire un TV di questo livello............
.......................:)
-
ciao Cyborgh X787 ;) ...il tuo discorso non fà una piega ed è giusto che , quando si arriva a certi livelli , ognuno scelga in base al proprio gusto ....non ho ancora visto questa TV ma ti posso assicurare che se le migliorie rispetto all'F96 sono ben tangibili , ci si può fare un pensierino , chiaramente dopo un confronto diretto con un PZ o un Pio .....io non sono pro plasma o pro LCD ....sono uno che cerca una TV giusta per le mie esigenze , che poi sia plasma o LCD o a vapore :D , non mi importa ....per il momento resto sui plasma , in particolare i Pana PZ ( 800 è meglio )ma restando sempre attento alle nuove uscite , tipo il Samsung , che potrebbero , a seconda delle prestazioni , farmi cambiare idea
Ciao
-
@Cyborgh X787
e si confermo ogni singolo difetto elencato per la serie f96 ed e' inutile pensare che con questa nuova serie samsung nn abbia fatto molto di meglio rispetto ai predecessori.
Cioe' che m'ha convinto pero' a prendere la vecchia serie F e' stato il rapporto qualita' e prezzo di vendita.
Ad oggi e' ancora piu' vantaggioso un pio plasma che una serie 9 samsung di pari polliciaggio ( anche con tutti i confronti del caso ).
Tra tutti i difetti spero abbiano risolto quello del banding pero' che e' la cosa piu' fastidiosa della vecchia serie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
ciao Cyborgh X787 ;) ...io non sono pro plasma o pro LCD ....sono uno che cerca una TV giusta per le mie esigenze , che poi sia plasma o LCD o a vapore :D , non mi importa ....per il momento resto sui plasma
Ciao
Anch'io seppur non sembra, non sono a priori ne pro plasma ne pro LCD, semplicemente valuto le situazioni, i contesti, le richieste di consiglio relativamente alle necessità di utilizzo e, sovente, non vedo miglior scelta di un plasma, posto e considerato anche i prezzi un po' più umani dei Pio 9G e quelli ottimi dei Panasonic nuove serie.........
Personalmente però, conoscendomi, se oggi dovessi acquistare ed avessi a disposizione un budget sostanzioso, valuterei sicuramente 4/5 TV
Sony X4500 LD-LED
SHARP XS-1
Samsung A956
Pioneer 9G
diagonale minore Philips 9803
e sinceramente dai primi responsi, non mi dispiacerebbe affatto un A956, riservandomi cmq una valutazione sul campo, possibilmente con richiesta di poter effettuare qualche regolazione e poter testare il TV in questione su più sorgenti !!!!!!!!!!:)
...............;)
NB: LCD o a vapore :D
-
avendo il budget che dici tu mi fionderei sul sony per lcd e 9g per plasma ( Scelta completamente obbligata del resto ) e lascerei la serie 9 dove sta'..dato che i led sono rgb e nn bianchi come nel samsung e cmq elettronica sony>elettronica samsung.
peccato io nn l'abbia sta disponibilita' =P
-
Su uno store online italiano vendono il LE 46A956 / LE 46A959 ad € 2.299.
Sembrerebbe anche essere già disponibile! Buono il prezzo di questo nuovo lcd.
Peccato che non ci sia la versione a 40"!! Prezzo ancora inferiore e dimensioni minori per me sarebbero perfette!
Che differenza c'è tra 46A956 e 46A959? Versione europea e versione italiana?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Su uno store online italiano vendono il LE 46A956 / LE 46A959 ad € 2.299.
Sembrerebbe anche essere già disponibile! Buono il prezzo di questo nuovo lcd.
Peccato che non ci sia la versione a 40"!! Prezzo ancora inferiore e dimensioni minori per me sarebbero perfette!
Che differenza c'è tra 46A956 e 46A959? Versione europea e versione italiana?
anche in pm quale store?
-
nn si dovrebbe parlare di prezzi cosi esplicitamente o sbaglio?
-
Nella sottosezione "Discussioni Ufficiali Lcd Full HD" non si può parlare di prezzi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
nn si dovrebbe parlare di prezzi cosi esplicitamente o sbaglio?
ho chiesto quale store in pm !!
-
infatti la cosa era rivolta principalmente a davnet75
-
Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
C è è il serie 780, è uguale al 9 tranne che per il collegamento a internet e cazzatine varie, anche per la cornice
cosi ho letto c è un tread apposta cerca
-
ma io la raggiungo dalla sezione generica lcd-fullhd; non è una discussione ufficiale, oppure c'è un problema sul forum.
-
@ Givomax
Le quotature integrali sono vietate e, se fatte per citare il messaggio appena prima del proprio anche completamemte inutili.
Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Ciao.