Visualizzazione Stampabile
-
Avevo un foglio elettronico di excel direttamente dal sito della Planar che teneva conto delle candele a schermo....provo a vedere se lo recupero così puoi avere dei dati 'ufficiali'.
Per quanto riguarda la tua perplessità, da 5 m, pur essendo il Planar un vpr da 1000 ansi lumen non avrai il problema che paventi, soprattutto con un telo a gain 0,8.
2,30m sono una base di dimensioni non ridottissime ma soprattutto la distanza di 5 m tra lente/telo non ti darà problemi.
Io proietto da 4m secchi lente/telo su base 2,50m e con la lampada in eco non ho mai avuto alcun problema su un telo gain 1.2.
-
Vedo ora che avevo editato il messaggio ma il server non ha registrato la modifica.
Dunque, da 5.30m con obbiettivo in tele ( zoom al minimo) e ottica a tiro lungo standard riempi 2,21m di base ed a 1000 ansi lumens proiettando su uno schermo delle dimensioni citate con gain 0,8 hai 27 foot lambert ovvero circa circa 95 nits o 95 candele/m2.
Ora, considerando che il riferimento è 45 nits, che la lampada in eco,( con una approssimazione necessitata dal fatto che non esiste possibilità di dire a priori in che percentuale venga limitata la portata della lampada in tale modalità) riduca del 30% la potenza luminosa, direi che rientri in uno standard accettabilissimo.
Magari in sede di calibrazione potrai intervenire sulla luminosità, abbassandola alla bisogna.
ciao
-
Aggiungo per completezza che Marco75 mi ricorda che credere ai data sheets non sia particolarmente utile dato che dalla calibrazione che abbiamo fatto a casa mia su 2,5m di base da 4m di distanza con lampada in eco abbiamo misurato 20,526 cd/m2
In estrema sintesi non avrai alcun problema nella tua installazione
-
che poi a casa tua sembri comunque un faro è merito del mascheramento totale :)
-
Avremmo dovuto anche effettuare misure in modalità della lampada normale.
-
grazie per la preziosa assistenza! :)
-
ciao ragazzi c'e' qualcuno che ha 8130 zona ROma-Caserta-Napoli?
-
Già .... possibile che da Roma si debba andare a Bologna sabato per vedere 8150 ..? Nessuno sa se ci sono rivenditori da cui si possano vedere in funzione?
-
-
Io sono uno possessore del 8130 di Pistoia, un poco + vicino di Bologna è... :cool:
-
tsq1t rispondi anche a me ? :D
-
Se vi capita di fare un salto a Milano contattatemi pure, nei limiti del possibile, sono disponibile :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
c'e' qualcuno che ha 8130 zona ROma-Caserta-Napoli?
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
Già .... possibile che da Roma si debba andare a Bologna sabato per vedere 8150 ..?
Possibile che tra tutti questi rivenditori nella vostra zona, non ce ne sia uno che lo abbia in funzione ?
-
sicuramente visto a casa di qualcuno lo si puo' vedere al massimo delle prestazioni, non tutti i rivenditori sono professionali
-
Sottoscrivo con il sangue....ed aggiungo: a casa di qualcuno che abbia le condizioni ambientali ottimali.