Visualizzazione Stampabile
-
per DRAKO
prova i settaggi che ho postato, fami sapere come si vede :D
riesci a fare qualche foto?
come ti sembra la luminosità?
su quello che mi era arrivato, anche se passavo da 50 a 70 per esempio cambiava poco e nulla :nono: c'era sempre una patina grigia su tutto lo spettro dei colori, brillantezza quasi nulla!
rispondimi, ti ringrazio!
-
IMPRESSIONI D'USO
Il tv è collegato via hdmi alla PS3 ed al My skyhd pace.
Non ho provato molto il dig. terrestre. I canali in sd (con sky) si vedono quasi tutti bene, meglio di quanto mi aspettassi (tutte le recensioni sono d'accordo su questo). I canali HD hanno una ottima risoluzione e nessun disturbo (anche qui dipende da film a film ma non è un problema del tv).
Con PS3 e i Blu ray è sicuramente un'altra cosa. Nessuna scattosità il nero miglora tantissimo ed i colori risultano naturali. Ho visto un dvd delle vacanze e sono rimasto colpito dal lavoro della PS3.
Il bianco non sembra esere molto brillante ma ho appena provato a passare da 45 a 70 la luminosità e sul mio aumenta. Probabilmente non ha un impatto spettacolare da " LCD negozio" ma a casa dovrebbe essere un vantaggio. L'unico problema è trovare i settaggi giusti per i colori ma insieme ci riusciremo. Nessun burn-in con un po' di attenzione ma non eccessiva.Ricordatevi che costa 1350€ (il mio precedente Hitachi 42 l'ho pagato 6500€. Non vi dico i problemi per convincere la moglie a cambiarlo).
Ps Spettacolare il Blu ray di Viaggio al centro della terra in 3D (versione americana codice 0 con occhialini)
-
perchè non provi i settaggi consigliati? .... io mi ricordo (già detto in un post di un mese fa) la grande variazione di prestazioni smanettando con i settaggi.... io mi ricordo che partivo da espert 2.... e la musica cambiava... tu da dove parti?,... io mi ricordo che il bianco non riuscivo ad ottimizzarlo... ma ero in un centro commerciale... ed avevo poco tempo... dai metti i settaggi consigliati dal sito americano....:D
-
sono settaggi effettuati con colorimetro e strumenti da centinaia di euro, sicuramente nessuno di noi potrà spendere per questi strumenti + del tv...
DRAKO provali e facci sapere ok ;)
ps: mi confermi che i colori sembrano spenti poco brillanti, quasi ci sia una patina grigia? è importante, grazie.
-
colori opachi?...io per quel che ho visto da mediaWordl non mi sembravano opachi... io avevo notato che non riuscivo a settare bene il bianco... era un po' giallino... ma ripeto perchè non ho avuto tranquillità e tempo... ero li inginocchiato a smanettare e vedevo che quando cambiavo set.... il tv era molto sensibile... cosa positiva a mio avviso ma il bianco.... non riuscivo... forse questi settaggi americani risolvono... aspettiamo che il nostro amico le provi e ci faccia sapere....
-
mikimoto, scusate se insisto ma ti sembrava luminoso come altri tv o meno?
-
Risparmio energetico
I colori non sono per niente opachi. Non è che per caso sul tuo tv era stato inserito il risparmio energetico? Sul menu veloce c'è la possibilità di abbassare la luminosità e contrasto in 4 steps che se selezionati rimangono fino a nuovo cambiamento. In quel modo (io lo utilizzo quando gioca mio figlio con PS3 per evitare stampaggio) veramente il televisore si ingrigisce tanto. L'unico vero problema, secondo me risolvibile, è il vero bianco. Dovrei avere nei prossimi giorni un po' di tempo per provare. Sembra che non esista un settaggio universale ma che cambi da televisore a televisore.Infatti esistono on line almeno tre/quattro settaggi professionali diversi per Lg 50/60pg60 (il nostro 50/70Pg700).
-
no non era su risparmio energetico, a stò punto il mio era difettoso davvero!
hai notato migliorie dal primo giorno che l'hai preso ad oggi? mi spiego meglio di solito le prime ore i plasma rendono poco ( colori nero luminosità ) per poi migliorare nel tempo
-
ogni display è diverso dall'altro (altrimenti sarebbe logico che dalla casa già uscissero con le impostazioni migliori)
i settaggi degli altri utenti sono da prendere con le pinze, magari da provare però senza strumenti è sempre un pò come darci ad occhio.
segui magari el istruzioni che davano su afdigitale nella recensione, che mi pare dicevano di abbassare il blu di una decina di punti.
lascia stare invece la calibrazione a 10ire se non hai una sonda...
-
avevo impostato sul mio i cosigli di af non cambiava niente, xrò a questo punto non fà testo :(
-
no direi di no..
o era un problema di risparmio energetico attivato, oppure proprio il pannello era fallato.... alla fine forse quei pixel "bruciati" erano solo la punta dell'iceberg...
-
Sei stato proprio sfortunato ma può succedere che ci sia qualche apparecchio nella grande massa che risulta difettoso.Il mio tv sembra proprio resistente agli urti poichè a giudicare dall'imballo (scatola tagliata e polistirolo interno parzialmente sbricciolato) deve essere caduto dal camion ma, toccando ferro funziona. Per chi volesse comprarlo on line vi dico che il tv all'interno della scatola ha il piedistallo (girevole) completamente già montato. Dimenticavo di dire a chi interessa (non sempre si può accendere tutto l'impianto) che l'audio è fantastico e a parte i due "sub" interni rivolti verso il pidistallo, ci sono degli altri speakers invisibili che danno un ottimo suono senza appesantire per niente il design (cornice e tv veramente sottile). Volendo c'è la possibilità di settare l'audio su ogni frequenza. Il menu è molto chiaro. Mi manca il tasto per cambiare l'aspec ratio( bisogna andare sul menu rapido e selezionare).
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
mikimoto, scusate se insisto ma ti sembrava luminoso come altri tv o meno?
effettivamente come dici tu la luminosità non era sparata... ero contornato da parecchi tv....lcd e plasma....ma....avevo il samsung serie 7 plasma alle mie spalle ed era un po' piu' luminoso... il kuro non mi sembrava questo fenomeno di luminosità... ma era perfetto....e se devo essere onesto l'immagine dell'LG come "tipologia"...come colori.... sembrava un Kuro... un po' la sensazione che srive AF digitale...l'ho avauta anche io...ottima.... e ti assicuro che era quello che alla fine gli assomigliava di piu'... sempre ricordati con sorgente SD... io guardavo delle partite di calcio ed il prato era perfetto... uguale al Kuro... il samsung non mi piaceva... secondo me pero' quest'ultimo non era settato a dovere... ossia il set di default (quello che secondo me era presente al centro commerciale).... non rendeva....
ora che pero' viene fuori la storia che su economy dell'LG la luminosità sia inferiore mi viene il dubbio...ma quello visionato da me come era settata?....io a memoria ti dico di non avere mai toccato un'opzione per metterlo su economy.... ma quale ere settata inizialmete?....bohhhhhh
.... sai che ti dico... sabato torno da MW e continuo lo smanettamwento.... mi piacerebbe smanettare con un BR in visione... ma è il bianco che secondo me è di difficile risoluzione...
comunque io al prezzo di 1200 euro ci sto facendo un pensiero... se mi entrano dei soldini ....beh lo prendo... BIANCO permettendo....
ah il suono... io non l'ho potuto testare... ma pare che anche qui siamo messi bene.... meglio...unica cosa che mi ci rode... il sintonizzatore digitale terrestre senza decodifica in HD... quindi niente RAI HD.... :(
-
[QUOTE=Mikimoto_69] Anche io ho avuto la stessa sensazione sul 5090: molto, troppo scuro.Sei fortunato ad aver pouto vedere l'LG prima di un eventuale acquisto. Io non credo tanto alla visione nei centri commerciali ma aiuta psicologicamente prima di spendere dei soldini. Se riesci ad avere il telecomando da MW, con il tasto q.menu in alto a sinistra seleziona 0 in risparmio energetico ed esperto 1. poi esci con il tasto return(una freccetta ricurva verso sinistra); poi premi menu e vai su immagine e puoi cambiare i parametri. Metti il contrasto al massimo (95/99) la luminsità bassa (55/60) e la nitidezza (50) colore (55) gamma alta ,bilanciamento bianco medio. Bisogna stare attenti che ad ogni uscita (scart 1,2,tv, hdmi 1,2) corrisponde un settaggio personalizzato. Cioè l'expert 1 hdmi 1 può non essere ugale a quello dell' hdmi2 ecc.Lascia stare i miliardi di settaggi per i colori. Spiega al commesso che premendo reset si ritorna come per incanto alle impostazioni predefinite di fabbrica senza nessun danno.Sono convinto , senza volerti influenzare e vedendo che i tuoi gusti non sono da tv abbronzante risulta un ottimo affare. Mi sono un po' documentato e so che esiste non in Italia il 7500 (lo stesso tv) con decoder hd .Forse arriverà da noi ma bisognerà aspettare.Io qui a Trieste non penso che vedrò mai la Rai hd, al limite comprerò un decoder che costera un centinai di €.
-
ho parlato stamattina con il negoziante che mi ha venduto quello che purtroppo era difettoso, appena gli arriva uno nuovo me lo fà provare! non vedo l'ora almeno mi tolgo le ultime perplessità e provo i settaggi che ho postato! visto che nessuno di voi li prova e ci fà sapere :nono: