Io non ho capito come funziona lo zoom quando si mette su "Automatico". Cosa succede a voi quando guardate qualcosa in 4:3?
E cosa se guardate un film in 4:3 con le bande nere sopra e sotto?
Visualizzazione Stampabile
Io non ho capito come funziona lo zoom quando si mette su "Automatico". Cosa succede a voi quando guardate qualcosa in 4:3?
E cosa se guardate un film in 4:3 con le bande nere sopra e sotto?
Questo comportamento anomalo l'ho notato anch'io...c'ho combattuto un pò ma poi lo mandato a sedersi in bagno.
Se imposti 4/3 rimane in 4/3 anche con segnali 16/9.
Sembra un philips...
Io non ci sono arrivato....qualcuno lo sa?
Ho ritirato oggi il 37!
Mi consigliate per favore quali settaggi modificare rispetto a quelli di default? Ho ridotto il contrasto da 95 a 70, il colore da 50 a 45 e impostato la modalità FILM.
La versione Firmware è T-EMMA2DEUB-0106 : è l'ultima disponibile?
Sul sito Samsung propone il download della versione 1015.0 e non riesco a capire.
http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=02010100
Grazie Simo103 e grazie a tutti. Ho provato anche con un cavo HDMI nuovo e (a giudicare dal prezzo) di qualita' ma il risultato e` identico. Mi e` venuto il dubbio di essere io schizzinoso, forse un pannello 8 bit purche` full hd, non rende tutti i colori che mi aspetto.. Ho riportato (con malinconia) il tv a MW e ne cerchero' uno diverso ... Provero' un 10bit e vediamo se la cosa cambia.
Vi faro' sapere. Ciao e buona giornata a tutti.
Sempre sull'argomento Zoom.
Questo è il comportamento del tv a casa mia.
Con ingresso analogico o decoder digitale terrestre integrato, entrambi con 4:3:
-) se metto in 16:9, stira l'immagine in orizzontale (e questo è OK)
-) se metto in Wide Zoom, di fatto fa la stessa cosa del 16:9, con la differenza che potrei controllare il posizionamento verticale dell'immagine
-) se metto in Zoom, stessa cosa del 16:9 ma posso controllare posizionamento e zoom verticale, utile per tirare via le bande nere quando vengono trasmessi film in 4:3, recuperando di fatto le proporzioni corrette dell'immagine senza perdita di dettagli
-) automatico (e qui viene il bello... non capisco cosa serva?!?), praticamente entra in gioco il secondo valore di zoom presente nel menù... ma di fatto, tutto si comporta come scritto sopra, ovvero se la seconda voce la metto 16:9, si comporta come se mettessi invece di "Automatico" direttamente il 16:9 qui... ecc. ecc. ecc.
Ovvero, non capisco a cosa serva mettere 2 voci di zoom nel menù se poi questo è il comportamento.
Detto questo, adesso scrivo quello che penso io: secondo me la voce "automatico" dovrebbe essere qualcosa che si comporta analizzando il contenuto dell'immagine e, in base alle proporzioni e alle bande nere, fa uno zoom che cerca di sfruttare al meglio lo spazio dello schermo. Ma SICURAMENTE il tv non si comporta così.
Se qualcuno ha consigli o suggerimenti da darmi, sono ben accetti.
In questo televisore i tasti colorati del televideo non acquisiscono dal televideo le informazioni per settarsi automaticamente sulle pagine "consigliate" dal fornitore stesso di televideo. In pratica, nel Grundig a tubo che avevo, il 3o e 4o tasto colorato (giallo e blu se ricordo bene) avevano un valore di pagina che dipendeva dalla pagina corrente. Ad esempio, a pag.100 mi davano 103 e 120, a pag. 120 mi dava 130 e 200, a pag. 200 mi dava 201 e 300 ecc. ecc.
Possibile che non si possa avere questa funzionalità che è molto comoda per navigare da menù a menù?
Altra mancanza rispetto al televideo del Grundig: non posso navigare sui numeri di pagina contenuti nella pagina stessa. In pratica, o uso p+ p-, o uso i tasti colorati o devo digitare la pagina con il numero a 3 cifre.
Insomma, secondo me il software sarebbe DECISAMENTE migliorabile.
Peccato.... Forse era davvero difettoso se non sei riuscito ad ottenere dei risultati perlomeno soddisfacenti... Hai provato il Merighi DVD per settare al meglio la TV ?Citazione:
Originariamente scritto da mfs270
Attenzione che il Merighi DVD è ottimo per tarare la combinazione tv-lettore dvd ma non per tarare la tv per la ricezione dei programmi. Purtroppo l'influenza che il lettore dvd ha sulla qualità video è veramente notevole (spesso fanno abbastanza schifo i lettori) per cui si rischia di tarare male la tv per la visione dell'analogico o altro ingresso, se ci si basa sul merighi. L'unica cosa è che il merighi dà l'idea di come si dovrebbe + o - vedere quando il tv è tarato male.
In linea di massima, per il 99,99% dei tv, si può dire che i settaggi di default sono tutti ESAGERATI! Tanta luce, tanto contrasto, tanto colore, tanta retroilluminazione. In fin dei conti, nella stragrande maggioranza dei casi si deve convincere l'utente ad acquistare il tv da 10-15 minuti di visione al centro commerciale, il più delle volte con un segnale satellitare di scarsissima qualità, perché ripetuto su 100 tv, il più delle volte con zoom che deformano l'immagine.
Questo è il motivo principale che mi spinge ad acquistare non tanto andando a vedere il prodotto, quanto leggendo forum o guardando i vincitori dell'eisa awards. Risparmio tempo e, nel 90% dei casi, non sbaglio l'acquisto.
Ciao. In effetti ho utilizzato il Merighi DVD principalmente per settare bene la PS3, ottenendo dei buonissimi risultati. Sono d'accordo con te che in linea di massima i settaggi di default sono piuttosto sballati, e la serie 558 ne segue l'esempio. L'unico che reputo decente è l'impostazione films nei settaggi entertainment. Per il resto mi è stato davvero utile abbassare la retroilluminazione per ottenere un nero più profondo ed una maggiore uniformità dello sfondo. Logico che se si utilizza l'LCD in ambienti molto illuminati si è quasi costretti ad alzare la retro per essere più appagati nella visione. Diciamo che con pochissima luce o al buio la tengo a 3, con ambiente illuminato non supero comunque il 7 di valore. Quello massimo (10) lo reputo davvero esagerato, almeno per il 32", in quanto il nero va a farsi benedire e ci sono fughe luminose quando lo sfondo è scuro (vedere i miei post iniziali).Citazione:
Originariamente scritto da MomoMan
Ciao
Mi sapete dire qualcosa?Citazione:
Originariamente scritto da Luca.inno
Anche la mia versione è 0106! Ho provato a fare l'aggiornamento con il firmware 1015. In teoria il tv a fine aggiornamento si dovrebbe prima spegnere e poi riaccendere da solo... però a me non lo fa! si spegne solo... poi quando riaccendo mi continua a dire che la versione è 0106...
cosa posso fare?
Ma sei sicuro che la 1015 è successiva alla 0106 ?
Non è che c'è un numero progressivo che dia molte certezze, sono due numeri che non c'entrano niente uno con l'altro :confused:
scusate da dove si vede la eversione del firmware?
perchè dal menu del digitale si legge la versione del sotware del digitale terrestre.
Impostazioni del menu digitale, informazioni di sistema.
C'è anche sul manuale del Tv :)
Buonasera a tutti!
Sarei intenzionato ad acquistare il le37a558p3...
Qualcuno sa dirmi come si comporta con il myskyhd?
Grazie!