Visualizzazione Stampabile
-
per l'uso come riproduttore multimediale, anche in "streaming", non c'è dubbio che un HTPC sia di gran lunga più performante, flessibile, configurabile e gratificante di una PS3 che NON è un HTPC ma una consolle di gioco e un riproduttore standalone ADATTABILE ad altri utilizzi.
ciao
-
Beh...però onore al merito della PS3, che non questo tuner TV, l'HD intercambiabile e la possibilità di istallare Linux strizza cmq l'occhio anche a qualcosa che va oltre la console ed un semplice lettore da tavolo...
Tony per quanto riguarda il PC o HTPC che sia...se istallato tutto bene, non ci sono conflitti HW o SW, difficile che si pianti.
L'HTPC è una formula 1 in cui bisogna lavorare di fino; ma le prestazioni quando gira bene...non ha confronti... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Tony per quanto riguarda il PC o HTPC che sia...se istallato tutto bene, non ci sono conflitti HW o SW, difficile che si pianti.
E' un'affermazione importante! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
E' un'affermazione importante! :)
ma non direi, se un HTPC lo usi per quello che è, in salotto, a riprodurre multimedia, senza ammorbarlo di ogni sorta di software e senza violentarlo periodicamente nei file di sistema, direi che è un'affermazione abbastanza realistica.
Certo, se poi hai la CPU o la GPU che scaldano come centrali nucleari iraniane è un altro discorso.... :D
-
Il problema risiede tutto nel sistema operativo...non vi ricordate Win 98?!?!? Le famose schermate BLU!!!
Vedrai che se usi MAC sentirai una differenza considerevole, idem con linux; ma per me troppo complicato (soprattutto per installare HW!!!).
Cmq sia nonostante non ami M$, c'è da dire che dall'XP SP2 in poi sono stati fatti enormi passi anche in fatto di stabilità... :)
Anche se Vista lo reputo troppo esoso di risorse e potenza del sistema...mi ricorda molto il Norton che si prende il pc e te lo ridà quando vuole LUI!!!:mad:
Cmq sia Tony, come ho gia detto la PS3 è un ottimo oggetto che ha molte più possibilità di un semplice lettore o console...il che è ottimo!!! ;)
Ma la marcia in più nell'HTPC c'è... è come se la PS3 avesse 4 marce e l'HTPC 5... (a scapito di maggior spesa, pazienza ecc...)
Queste considerazioni sono fatte in relazione che a MONTE ci sia un kit ben assemblato, ventilato enon sofferente... :)
-
Ma, ripeto, sfondate una porta aperta!
Solamente è un fatto che un PC è e rimane un PC, con tutti i difetti (e pregi!) del caso! :)
Ciao
A
-
e tra i difetti...
Passo il pomeriggio a fare un setup decente 720p con il mio CRT (altro oggetto che volerei volentieri dalla finestra!) impazzendo perché non so come mai windows mi ritorna a 60Hz ogni volta, nemmeno powerstrip ce la fa.
Poi cerco di configurare gli MKV su Theatertek. Ci riesco facilmente, strano.
Mi sono scordato che il filmato che dovevamo vedere è in inglese, con sottotitoli.
Dalle 22.30 a 00.15 ho tentato in tutti i modi di vedere i sottotitoli con gli MKV, non c'è stato verso.
Abbiamo ripiegato per un file AVI a bassa definizione...
Certo, la PS3 non fa vedere gli MKV!
Ciao
A
-
Ci sono programmi piu' semplici da configurare per gli MKV ... comunque anche con TT :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71758
mkv.xml
<GRAPH version="1.0">
<FILTER ID="Haali" clsid="{55DA30FC-F16B-49FC-BAA5-AE59FC65F82D}">
<PARAM name="src">
<FILTER ID="CoreAVC Video" clsid="{09571A4B-F1FE-4C60-9760-DE6D310C7C31}">
<FILTER ID="ffdshow Audio" clsid="{0F40E1E5-4F79-4988-B1A9-CC98794E6B55}">
<FILTER ID="Video_Mixing_Renderer_9" clsid="{51B4ABF3-748F-4E3B-A276-C828330E926A}">
<FILTER ID="ReClock" clsid="{9DC15360-914C-46B8-B9DF-BFE67FD36C6A}">
<FILTER ID="DirectVobSub" clsid="{93A22E7A-5091-45EF-BA61-6DA26156A5D0}">
<render src="Haali" srcpinnum="1"/>
<render src="Haali" srcpinnum="2"/>
<render src="Haali" srcpinnum="3"/>
</GRAPH>
http://img141.imageshack.us/img141/4577/mkvcontuf3.jpg
In pratica hai fatto come un mio amico che ha noleggiato un DVD da vedere la sera solo che il lettore lo comprava il giorno dopo :)
-
Reclock non lo uso, per l'amor del cielo! :)
VideoLAN aveva l'audio a singhiozzo non sono riuscito a farlo andare.
WMP non riproduceva.
E comuqnue entrambi vanno in overlay (possibile) e quindi il livello del nero era sballato.
Sono stato un pomeriggio a tarare tutto non è che son venuti gli amici e ho improvvisato!
No, siccome ogni volta è così, ce ne è sempre una, se domani la PS3 leggesse gli MKV, al diavolo l'HTPC! :)
PS in privato mi dai una hint per come configurare TT con gli MKV, con vobsub, senza reclock, e CoreAVC?
Ciao
A
-
E' tutto scritto nella guida di DMD che ti ho linkato.
Per uno che vuole caricare Linux sulla PS3 dovrebbero essere bazzeccole.
Ciao :)
-
Grazie ciuho ;)
L'avevo letta di sfuggita ma non avevo colto. Ci riprovo.
Bazzecole non sono, se conosci Linux ma non conosci i graph! :)
In realtà non conosco Linux ma penso che mi piacerebbe molto di più installare Linux sulla PS3 piuttosto che far funzionare Theatertek!! Ottimo programma come vuoi ma mi ha fatto perdere veramente trooooppo tempo!!
Ah, un piccolo vantaggio della PS3?
Niente scatti con i DVD. E' come un player DVD.
Qualcuno dirà che coin reclock si rimette a posto tutto e che con EVR di Vista il problema non esiste più.
E io rispondo: buona fortuna! ;)
Sul mio HTPC mi son tenuto gli scatti (impostando 50.000 su Powerstrip sono molto limitati).
Ciao
A
-
Citazione:
Passo il pomeriggio a fare un setup decente 720p con il mio CRT (altro oggetto che volerei volentieri dalla finestra!) impazzendo perché non so come mai windows mi ritorna a 60Hz ogni volta, nemmeno powerstrip ce la fa.
Non so che scheda video usi, ma anche a me è successo, solo dopo parecchie incavolature mi sono accorto che il vpr era sull'uscita secondaria della scheda video (Ati). Una volta messo sulla primaria più nessun problema ;)
-
Citazione:
E io rispondo: buona fortuna! ;)
Grazie ma non ne ho bisogno.
L'ultimo scatto che ho visto su un DVD , forse e' stato 5 anni fa' :)
Sara' che quello che uso e' sempre quello.
-
Antonio ... però ... non essere modesto :D
Da sempre si sa che sei il Mago dell'HTPC :cool:
Purtroppo Non tutti hanno la tua preparazione/intuizione e stanno al tuo Livello :p
Ecco che poi cominciano i problemi .... :rolleyes:
-
Seee ... se fossi mago trasformerei il mio VPR in un HD100 ;)
Mica bisogna essere maghi per capire che le cose che funzionano non si toccano e di miracoli ce ne sono pochi anche provando 127 player e 468 configurazioni :D