Si ho rifatto la calibrazione con l'audissey, il taglio è a 80hz.
Magari sono io che mi ero abituato ai due ciofeconi che c'erano prima...
Visualizzazione Stampabile
Si ho rifatto la calibrazione con l'audissey, il taglio è a 80hz.
Magari sono io che mi ero abituato ai due ciofeconi che c'erano prima...
Probabile. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Le indiana line offrono bassi ricchi, un po' esagerati... forse devi allontanarle da muri o peggio dagli angoli della stanza... se ti sembrano eccessivi inserisci un tampone in spugna nel condotto reflex come consigliato dalla Coral... e naturalmente fagli fare del rodaggio aumentando un po' gli alti ;)Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Non le tesi....le arbour se le metti troppo vicino al muro.Citazione:
Originariamente scritto da plata
Plata i quote integrali non si fanno.
I diffusori sono lontani dalle pareti, ad occhio direi un metro circa.
I bassi mi sembrano a posto, più che altro sono gli alti che mi sembrano ancora un po' chiusi: proverò con un po' di musica a ripetizione.
Ciao ragazzi mi date un giudizio su questa configurazione. Stanza 5,5 per 3,80 m, 45% HT 10% giochi 45% musica
PS3 slim
onkyo 805 o 607 ancora devo decidere
Indiana Line
4.02 anteriori
4.04 posteriori
c4 centrale
velodyne cht 10
Datemi conferma che mi accingo ad ordinare
Ciao e grazie
Non vedo nessun problema...se puoi prendi l'805 (credo tu lo prenda usato è fuori produzione) che c'è un abisso con il 607. ;)
Per quanto riguarda le casse è tutto ok? vorrei fare qualcosa di ottima qualità anche musicalmente che non sia troppo sbilanciato alle alte o alle basse frequenze, l'805 in qualche sito ancora si trova, comunque se hai qualche altro sinto da consigliarmi con queste casse per fare un buon abbinamento sono tutte orecchie
ciao e grazie
Io ho onkyo e avevo le 4.02 e c.4 come fronte... ed ero soddisfatto. Poi le tue orecchie non sono le mie. ;)
L'unica cosa il sub velo è più adatto per l'HT e meno per la musica...dove ci vedo meglio un s.10.
Ma devi decidere tu visto che la percentuale è la stessa tra HT e Musica.
Ragazzi buongiorno...
Sono novellissimo del forum. Al momento ho come HT un impianto di satelliti infinity HCS1 che voglio cambiare...
La Scelta ricade su Arbour...Vorrei qualche vostro parere sulla configurazione che mi piacerebbe
Centale C.4
frontali e surround 2 coppe di 4.04
SubW S8
Vi sembra corretta? Equilibrata? Ascolto al 90% dvd musicali (concerti)...
Grazie per le eventuali risposte, sempre preziose per la Vs competenza
Come frontali non ce la fai a mettere la serie 5? o le 5.06 o le 5.04? Meglio ancora le torri. ;)
ragazzi, siccome devo fare anch'io limpianto, avevo pensato alle indiana line come qualità/prezzo sono le migliori e voleo avere consigli sui diffusori da pavimento e centrale, l'uso che farò sarà 50% film e 50% game, come linea vanno bene le HC?
Si, vuoi prendere solo frontali e centrale o anche il sub e/o i surround?
ciao, bè per adesso avevo pensato solo frontali centrale e sub, magari + avanti anche vedendo quando pizzerò ildivano se c'è spazio i posteriori, cmq per adesso centrale frontali da pavimento e sub, per quest'ultimo non saprei se prenderlo della marca indiana line o puntare su un'altra marca
Purtroppo non riesco a mettere le torri...Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
per le frontali consiglieresti le 5.06 o 5.04?
Da neofita, credevo che mettere gli stessi diffusori tra frontali e surround era la cosa corretta...
Comunque visto che la differenza di euri è poca, non mi farebbe nessun problema....
Sceglieresti le 5.04 (a tre vie) oppure le 5.06 (a due vie)?
Grazie....
Dimenticavo, il subW S.8? Credo che possa bastare, piazzando comunque tutti diffusori a tre vie (4.04 - 5.04) tranne per il centrale....