Visualizzazione Stampabile
-
Per ulteriore chiarezza... cito da altra fonte:
Tutti i Plasma Panasonic della nuova serie 8 europea sono dotati di 24p Cinema-Playback: il segnale viene riprodotto a 96hz, frequenza multipla di 24 (24 x 4 = 96), propio come i recenti Lcd Sony top di gamma, quindi accettano e gestiscono correttamente segnali in ingresso a 1080/24p (24hz) da lettori Blue-Ray dotati di tale uscita senza modificare o alterare in alcun modo i 24 fotogrammi originali del film
La funzione 24p Real Cinema serve per migliorare ulteriormente la fluidità dei segnali in ingresso a 24p; al momento non è dato sapere la sua efficacia o utilità ed eventualmente la possibilità di poterla disattivare, comunque questa funzione aggiuntiva è disponibile unicamente solo sulla gamma PZ 800 e PZ 85
E' vero che il PZ800 è più bello e ha anche qualche funzionalità in più, ma stiamo parlando di prodotti di ottimo livello e forse non vale la pena di spendere 3-400 euro in più (nel modello 50 pollici), soprattutto considerando che anche per il PZ80 si tratta si tratta di un investimento oneroso.
-
Intanto per la questione smarCam riporto altra fonte: AFDigitale... a qusto punto mi chiedo <<e il PZ800?>>
-
Come funziona questa smart cam ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
La funzione 24p Real Cinema serve per migliorare ulteriormente la fluidità dei segnali in ingresso a 24p; al momento non è dato sapere la sua efficacia o utilità ed eventualmente la possibilità di poterla disattivare, comunque questa funzione aggiuntiva è disponibile unicamente solo sulla gamma PZ 800 e PZ 85
giusto per cercare di CHIUDERE l'argomento real cinema/cinema playback: quassú i pz85 sono fuori da un po' e li ho provati a uffa...il "real cinema" del pz85 é praticamente inutile e per fortuna SI PUO' (deve :p :confused: ) disattivare. Il segnale 24p viene correttamente gestito in modalitá "cinema playback" (ovvero con l'IFC OFF, é sempre lui che genera l'effetto "real cinema") con pulldown 4:4.
E il PZ80 HA il "cinema playback", con gestione nativa del 24p (x4), esattamente come il pz85...
visto che l'IFC é anche dannoso con segnali PAL SD, IMHO, il PZ85 é INUTILE!
ciaociao
-
Citazione:
Originariamente scritto da halpha
E il PZ80 HA il "cinema playback", con gestione nativa del 24p (x4), esattamente come il pz85...
visto che l'IFC é anche dannoso con segnali PAL SD, IMHO, il PZ85 é INUTILE!
:rotfl: :rotfl:
Grande Halpha , mi testimoni che è da mezzo forum che lo sto a ripetere???!!!!!!!!!
:fiufiu: :fiufiu:
L'ho seganalato ai primordi del forummmmmmmmmm :winner:
@ TUTTI
SE VOLETE EVITARE I MICROSCATTI IL 24 cinema playback BASTA E AVANZAAAAA
Chiedo scusa ai mod per la voce grossa ;)
-
beh credo che dipenda dai negozi, e pure dalle conoscenze del nogozio stesso per quanto riguardano le leggi...
io so solo che per usufruire del diritto di recesso la merce deve essere perfetta...poi boh
-
Finalmente per la felicità di tutti i nuovi possessori del Pana 800/80/8 è stato chiarito l'arcano dei 24p real cinema.
Arrivati a questa conclusione, io per l'estetica (e per altro ancora) m'accatto sempre il PZ800 :D :D :D
Se non altro per pochi euro in più evito per un pò il giramento di balle di comprarmi un prodotto praticamente già vecchio.
Chi se ne frega se ha 10 bit che non servono a niente invece che 8
Chi se ne frega se ha il real cinema quando basta il 24p playback
Forse un giorno tutto questo servirà pure a qualcosa, e io magari in questo modo potrò aspettare qualche mese in più per ricomprarmi un nuovo televisore :p
Maledetta tecnologia :(
-
Bravo Ivanpink ;) buttiamoci sul 24p anche perchè io il problema della garanzia neanche me la pongo, dopo avergli fatto un bonifico di 2380 euro se mi arriva rotto lo rimetto nella mia macchina e vado direttamente dal rivenditore :grrr: :grrr: :grrr:
-
Citazione:
Originariamente scritto da butterfly67
Finalmente per la felicità di tutti i nuovi possessori del Pana 800/80/8 è stato chiarito l'arcano dei 24p real cinema.
veramente per la tua felicità :D ...l'arcano è stato chiarito come minimo un centinaio di post fa! :rolleyes:
-
Hai ragione :D infatti ho tagliato la testa al toro con il PZ800
Te l'avevo detto che non so ne leggere e scrivere!:D ;)
P.S. Considerando che il nuovo arrivo sarà per metà Maggio presumo che ci sarà ancora qualche paginetta da leggere:asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da butterfly67
Forse un giorno tutto questo servirà pure a qualcosa, e io magari in questo modo potrò aspettare qualche mese in più per ricomprarmi un nuovo televisore :p
spiace deluderti, ma quando sará il momento di cambiare il tv, ci saranno oled a 32bit con contrasti reali a 5 zeri e soprattutto supporti e lettori di pari categoria e non ci sará nessuna differenza fra l'80 e l'800...:cool:
in attesa, con il risparmio fra pz80 e 800 ti puoi prendere un buon de-interlacer che sopperisce al problema comune ai due, cioé il de-interlacciamento su materiale filmico ;) e goderti un DVD in 1080 veri.
ognuno poi fa quello che vuole, eh....:D
buona scelta!
-
Ho sempre pensato che fa molto male leggervi...:(
-
Cmq che mi interessa di più e forse vi è sfuggita la domanda:
tutti i modelli sono compatibili con il supporto a parete?
-
Tirando le somme, a breve farò l'ordine per il panasonic 42pz85E con la cam ...ho trovato una società che ha dei negozi fisici e che lo vende a 1500 euro.
Dovrei farmelo spedire tra un paio di giorni :D , in modo da usufruire del diritto di recesso.
Purtroppo mia madre (anche con i miei soldi) ha detto no al 46.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Il modello 80 sembra essere preso da tutti in scarsa considerazione e onestamente mi domando il perchè
PErchè se non ha il 24p, tanto vale prendersi la generazione precedente.
Imho l'ottimo prezzo/prestazioni è il pz85...l'800 non ne vale molto la pena, visto che con 300 euro di differenza preferisco prendermi dei diffusori frontali.