[QUOTE=orion69]è
- il tv emette un ronzio continuo che non possa proprio inosservato
che intendi non passa inosservato?nella normale visione di un film nei momenti di silenzio diventa fastidioso?
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=orion69]è
- il tv emette un ronzio continuo che non possa proprio inosservato
che intendi non passa inosservato?nella normale visione di un film nei momenti di silenzio diventa fastidioso?
domanda quindi... ho il mio dv-600 collegato in hdmi a 720p, come faccio a far fare l'upscaling alla tv anziché al lettore??? :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Grazie.
Zizzi basta che fai uscire il lettore a 576P ;)
:cry: AZZ! che figuraccia!!!!! chiedo scusa a tutti per una domanda così stupida!! :(
mmm... quindi se faccio switch fra 576p e 720p confronto lo scaling interno e del dv600??? mmm... se non sbaglio quando ho fatto un test con il signore degli anelli ho provato (non sapendo quello che stavo facendo realmente) a passare da 576p a 720p a 1080i.... bhé fra il 576p ed il 720p c'è un abisso da quel che ricordo... quindi alla luce di quello che mi hai detto, mi pare che il dv600 vinca sul 4280 come upscaling.
Comunque stasera farò altri test con coscienza di quello che stò testando...
La cosa migliore è fare test sì ;)
Nessuna figuraccia, ci mancherebbe, anzi queste sono cose che mettono molta confusione.
Pensa che negli Usa impazziscono (impazzivano? non mi sono più aggiornato) per un Oppo che consente di uscire, ad un processore esterno ovviamente, in maniera "pura", senza interventi, su hdmi. Anche in caso di segnali interlacciati.
Che un lettore che non raggiunge i 200 euro abbia un'elettronica migliore di una tv che costa dieci volte tanto mi pare strano...Citazione:
Originariamente scritto da ZIZZI
Comunque una prova con un film è poco attendibile. Usa il Merighi Test.
piccola domanda... nell'installazione della tv mi hanno portato un cavo hdmi sicuramente di scarsa qualità, che dite, lo cambio con un cavo migliore o non c'è nessuna differenza? se si su che marche posso andare??? mi dite qualche modello specifico?
ovviamente se può fare la differenza, non mi và di spendere 100 euro per un cavo e non vedere manco un mini-miglioramento...
Grazie.
:confused: cos'è? dove lo trovo?:(Citazione:
...trovatoooooo!!!! mamma mia!!! mi pare molto complesso a prima vista!!!! ma c'è un test specifico per l'upscaling in quel dvd???
Dipende...su AFDigitale dello scorso mese c'è un test di un htpc con lettore blu-ray...dicono che attualmente un buon lettore specifico è ancora superiore a livello di qualita di un htpc...pero se tieni presente che in campo informatico il ritmo di rinnovo di software e hardware è velocissimo non ci vorrà molto prima che i due si equivalgano...Citazione:
Originariamente scritto da glucapg
E' un dvd e lo visualizzi su una HDtv. La resa finale ti permette di capire come lavora la tua "catena".Citazione:
Originariamente scritto da ZIZZI
ok! ;)
a proposito della mia domanda qui sopra sul cavo hdmi??? che mi dici? :(
Se non hai bisogno di cavi molto lunghi (in questo caso una buona schermatura aiuta), per me non ha senso spendere 100 euro.
ottimo!! ora mi scarico il dvd test e stasera provo a saltare da 576 a 720 e vediamo...
p.s. ieri ho visto StarWars III bhé, mi sono messo a piangere da come si vede!!! ....Commovente!!!!!!!!! :D
ieri ho provato il tv nel pomeriggio e non avevo notato niente ma quando l'ho riacceso verso mezzanotte (tenendo volutamente il volume basso x i vicini) il ronzio era un po' fastidioso. tuttavia niente di sconvolgente penso di tratti di farci l'abitudine e magari di non pensarci.Citazione:
Originariamente scritto da helipilot
cosa dovrei fare esattamente secondo te? grzCitazione: