i microscatti c'erano anche prima dell' aggiornamento della ps3 ;)
Visualizzazione Stampabile
i microscatti c'erano anche prima dell' aggiornamento della ps3 ;)
Ok! ok! ma mi volete indicare le scene dove sono più evidenti i microscatti...Citazione:
Originariamente scritto da Roccia1969
mi spiace ma proprio per la loro presenza al momento non mi sono ancora dotato di sorgenti HD... :DCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
comunque ti assicuro che con l'accoppiata lettore toshiba entry level e un paio di lcd, sempre toshiba, collegati in simultanea via HDMI e component, Tokyo drift era si notevole per la risoluzione ma indigesto su qualsiasi carrellata a media velocità...
Anche ICS ICS ICS sull'accoppiata tutta Samsung era saltellante.
Poi il "caso pietoso" è sicuramente Miami vice sul lettore universale LG. Nell'Expert di turno, non solo microscatti ma dei veri e propri "stop and go". Spero si tratti in quest'ultimo caso di un guasto...
p.s. ovviamente non ho idea se in tutti questi casi, chi ha predisposto gli apparecchi sia riuscito, con precisione diabolica, a centrare i set-up's peggiori...
gli scatti a cui mi riferisco non sono dei blocchi ma come se l'immaggine abbia pochi frame e lo noti di piu nei movimenti lenti non tanto quelli veloci fai un paragone con un dvd normale noterai che non e' fluida come in sd la cosa un po strana e che con alcuni film lo si nota un po meno un altro dubbio e' il cavo potrebbe dipendere da quello? bisogna capire se effettivamente e' il tw1000 o la ps3 questo ce lo puo confermare solo epson :rolleyes:
volevo sapere perche questo con sky-hd non accade? ho provato per curiosita' ad impostare la risoluzione a 1080i il discorso non cambia adesso provo a 720p poi vi faccio sapere
ho provato a 720p l'immagine e' leggermente piu' fluida questo da cosa e' dovuto? potrebbe essere un problema di ps3 :confused:
cobra ai fatto le prove che ho detto se effettivamente e' cosi'
ciao
Non ho provato a confrontare un BRD a 1080p e 720p.Citazione:
Originariamente scritto da Roccia1969
Appena posso.. ti dico qualcosa.
Ho provato a settare la PS3 su 1080p24 e il processore Anthem a 24p, ma la visione era inguardabile. So che è un problema del processore risolto con un recente aggiornamento firmware. Ma non potevo aggiornare l'Anthem (mi serve un PC con seriale che ho in ufficio..).
Vero quello che dici specie riguardo all' ottimizzazione... sarà per questo che chi ha un buon processore probabilmente nota meno i difetti dovuti alla mancanza di fluidità.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Una cosa solo, giusto per precisazione, il fatto di poter uscire a 24Hz per i lettori è una semplificazione utile ad evitare problemi dovuti alla rielaborazione del segnale.
Mi spiego meglio se il processore del VPR riconoscesse la cadenza 3:2 partendo da segnale 1080i ed operasse correttamente il reverse telecine riscostrirebbe comunque i 24p che sono registrati nel disco e quindi a questo punto basterebbe utilizzare la classica cadenza 2:2 (48Hz) o meglio esattamente come al cinema 3:3 (72Hz) per avere un risultato totalmente analogo a quello che si otterrebbe utilizzando un segnale in uscita dal lettore a 1080p24.
Volevo anche dire... se le lampade non riescono a gestire frequenze oltre i 60Hz ... non è meglio un 48Hz (che non è poi così distante dai nostri 50Hz) rispetto ad un pulldown 2:3 ?
Ciao
Ciao a tutti ragazzi..sono appena tornato dalle vacanze e sono rimasto un po' indietro...sto forum qui e' un bell'impegno..
Comunque, sul caso "microscatti" io la penso cosi':
Prima dell'uscita dell'aggiornamento di PS3 che aggiungeva l'uscita a 24p, mi sembra che non esistessero ancora lettori con tale uscita o comunque erano appena usciti, quindi nessuno poteva esattamente sapere in cosa consistessero i benefici del 24p.
Io ho sempre notato i microscatti, ma non ho mai intavolato il discorso perche' non avevo un termine di paragone, e, comunque, sapevo che prima o poi usciva l'aggiornamento di PS3, allora ho preferito rimandare la discussione in quel tale momento.
Ora, dopo l'uscita dell'aggiornamento, mi rendo conto che attivando i 24p o no, i microscatti me li becco comunque e allora mi sono posto il problema.
Si...sicuramente e' un problema che per altri puo' essere ininfluente...non e' che il film non si guarda...pero', una volta notato, non te lo scavi piu'..e se vai a vedere un vpr che gestisce in maniera ottimale i 24p allora vedrai che ti rode.....:mad: perche' la differenza si tocca con mano..
La risposta di Epson citata qualche post fa', mi fa' ixxxxxxxe ancora di piu' perche' e' un a gran BOIATA!
Cosa vuol dire che i pannelli gestiscono solo i 60HZ????
Sono uguali a quelli del mitsu!!
Sky Hd ce lo vedianmo a 50 hz ed e' molto piu' fluido!!
Allora non potrebbe convertirli a 50 invece che a 60?????
I poi ve ne dico un'altra!!
Come dice il nostro bravo Luciano Merighi, prima dell'aggiornamento era la play che faceva il pull-down, e lo faceva , a mio parere, MEGLIO DELL' Epson!!!
Per me era leggermente piu' fluida!!
Tanto che sto pensando di disabilitare l'opzione della ps3 dell'uscita a 24p! Cosi' il pull-down me lo torna a fare la play! Che mi esce gia' a 60 hz!
Provate anche voi..forse e' una mia impressione,,:confused:
Per le scene dei film con microscatti vedo nei prossimi giorni di farvi delle segnalazioni...anzi cesano e cobra ditemi i blu-ray che avete che le cerco li'.
Vado a letto che sono cotto..:ronf:
Ciao a tutti!
pannoc ben tornato in mezzo a noi amanti del AV ai in hd dvd prestige non mi sembra di aver visto microscatti e se ci sono non ci si fa caso di piu si notano in film all'aperto con scenari vasti ti risulta? secondo me il problema sono solo gli HZ perche' come dici a 50hz non lo fa speriamo che epson lo sistemi ;)
No "prestige" ce l'ho in blu-ray, non hd-dvd.
E con la ps3, nelle carrellate laterali sulla gente scatta visibilmente.:rolleyes:
Ciao.
Sono ufficialmente dei vostri, aggiudicato x 2.499€ che, aggiunti al buono che Epson mi farà di 300€, sono 2.199€.....direi di essere stato fortunato! ;)
A presto.
Ebbravo Fabio!
Mi sa che verrò a trovarti :D
Fab
P.s. Lo hai preso dove sappiamo?
L'upgradite colpisce con violenza nel Salento. Vediamo chi sarà la prossima vittima :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Fabrizzzziiiiiiioooooooooooooooooooooooo
Stefano
Carissimo Fabrizio, quando vuoi e senza invito! ;)Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Iaaaa....mi tengono in bilico le spedizioni! :DCitazione:
P.s. Lo hai preso dove sappiamo?
p.s. però quel DPX1300...:p