Io in vga, ho la console primo modello, niente hdmi.
Ma va bene cosi', in vga vedo benone e nelle 2 prese hdmi ho gia' 2 pc
Visualizzazione Stampabile
Io in vga, ho la console primo modello, niente hdmi.
Ma va bene cosi', in vga vedo benone e nelle 2 prese hdmi ho gia' 2 pc
io utilizzo la component.. la trovo molto performante..
ragazzi....ho provato a fare la modifica che si diceva qualche pagina addietro....e cioè entrare nel menu service e disattivare il gamma ed il contrasto dinamico.....mamma mia quanto cambia e come cambia in meglio!!!!
In modalità film, se prima con la luminosità scendevo sotto il 50, cominciava a perdere dettagli e a non scurirsi più lo schermo....segno che la retroilluminazione era arrivata al minimo consentito...ora posso tenere la luminosità a 28 senza perdere dettagli sugli scuri...(cioè senza che il nero affoghi parte dell'immagine..) considerando che tengo il risparmio energetico al massimo....ebbene....di sicuro il nero non è a livello degli ultimi LCD ma da quando ho fatto questa modifica...il pannello ha guadagnato in profondità d'immagine tanto da non crederci....e dire che credevo fosse tarato al meglio prima!!!
Se qualcuno è a conoscenza di tarature particolari per questo pannello....sarei ben felice di provarle.....oltre quelle che ho trovato qui s'intende!!!......certo.........a patto che qualcuno ancora possieda questo TV!!! :(
Mmhh, cos'e' questa modifica? Non me la ricordo...Citazione:
Originariamente scritto da R3D
In pratica in molti test review che si trovano in giro....(trovavano...) si diceva di entrare nel menu service e di disabilitare un paio di funzioni....mi pare il gamma ed il dinamic dimmer....(mi pare...) aggiungendo poi alcune impostazioni colore che ho trovato in rete...insomma...ovviamente non abbiamo il nero degli LCD odierni.....però così facendo si riesce a tirare il contrasto molto più su senza alzare di conseguenza il nero....risultato....maggior gamma e profondità nelle immagini....e vi assicuro che si nota parecchio....sono contento....sembra quasi di aver cambiato pannello!!! heheheh.....
come si entra nel menu service?? :confused:
Ciao....va detto per premessa che il service menu di cui stiamo parlando.....è molto pericoloso!!!
So di persone che hanno commesso gravi casini....è pericoloso proprio perchè le impostazioni cambiate...se dimenticate non vi è modo di tornare indietro....e non fatevi ammalliare dalla scritta "reset"...non serve a riportare le voci del service menu, ma soltanto a resettare la TV nei suoi settaggi originali...soltanto quelli del menu NON service....quindi qualsiasi cosa che avete cambiato nel service menu e non lo ricordate....sappiate che RIMARRA' TALE!!!
Comunque la sequenza mi pare che sia:
INFO - MENU -MUTE - POWER ON
in pratica, accendete il TV...mettetelo nella visualizzazione che più vi aggrada...(io ho fatto con HDMI)...dopodiche spegnetelo dal telecomando e eseguite la sequenza di tasti...arrivati all'ultimo tasto (Power)...il televisore si accenderà con un pelino di ritardo rispetto le volte precedenti...e visualizzerà una serie di menu, a dire il vero un pò mal distribuiti!!!
A questo punto fate attenzione a quello che fate e toccate....e se volete disattivare ciò che ho fatto io....entrate nel secondo menu, dall'alto verso il basso....
Buoni test...e vi do un consiglio....nelle varie voci....o fate una foto con una digitale prima di toccare...in modo da non dimenticarvi i settaggi originali....oppure scriveteveli....lo dico perchè anche io ho toccato una cosa...che ha cambiato forse poco o nulla...ma non era il solito menu che riportava solo on e off....ma aveva anche altre impostazioni...e non ricordo quale fosse...può essere che l'abbia rimessa giusta come no...indi per cui...si dice che sia tutta arte che entra...e poi una fotina delle impostazioni default...verrebbe bene anche a me no??? :D
Ciao e fatemi sapere se migliora parecchio anche a voi! ;)
Buon smanettamento!!!
(non mi prendo nessun tipo di responsabilità su eventuali mal funzionamenti o danni al TV)
Sto riesumando questa discussione....perchè è da 2 giorni che noto...nei colori scuri...di tanto in tanto dei pixel rossi qua e la......volevo sapere se qualcuno ha riscontrato tale difetto....e se con un aggiornamento è possibile ovviare a tale problema....
Chiedo a tal proposito, un aiuto a qualcuno di voi...nel senso che ho richiesto circa 4 volte l'assistenza e/o l'aggiornamento al centro samsung, ma le prime 2 volte mi è stato risposto che non esistono aggiornamenti per questo TV e le ultime 2 volte mi era stato detto che sarebbero venuti ma non a mettere l'aggiornamento da me voluto, ma soltanto quello ufficiale...cioè uguale al mio!!!!:confused:
Comunque non si è mai visto nessuno e così mi chiedevo se fra voi esiste una nima pia da potermi inviare (pagando tutto quello che volete) il cavetto per poterlo aggiornare ed eventualmente indicarmi il firmware migliore fra quelli usciti!!!
Visto l'età del TV non credo lo aggiornino più....ma a qualcuno sarà ben rimasto il materiale da qualche parte!!!
Vi prego....devo "regalare" il televisore a mio padre...che già ha storto il naso....altrimenti non potrò comprarmi un nuovo televisore io!!! hehehe :)
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!!!
Roby
TV nuovo??? Azz...pensando che io lo pagai 3400€, mi deve durare almeno 10 anni!!! ( per non dire 15...)
Il cavetto non l'ho, io lo feci aggiornare.
Però l'aggiornamento serviva + che altro per avere la funzione just scan per ottimizzare l'immagine all'ingresso hdmi ( a 1920x1080 il desktop di windows sbordava fuori schermo )
Di pixel rossi nada..o almeno non ci ho fatto caso.
Ma te lo fa con qualunque ingresso e/o tv via antenna?
lo fa con qualsiasi ingresso...ho provato via PS3 a bloccare le immagini dove si riusciva a scorgere questo difetto....e con l'immagine ferma...spostando il contrasto oppure l'illuminazione si vedeva spostare i pixel rossi come se appartenessere ad una ben precisa banda di colore che con lo spostarsi del contrasto o luminosita, questa si spostava...
Aumentando poi la luminosità l'ho eliminata....ma almeno in quel frangente.....non credo proprio di aver eliminato il problema!!
Provate a farci caso anche voi....(magari è il mio soltanto difettoso...).....si presenta in schermate molto scure....con dettagli minimi....fatemi sapere!!!
Ciao.
non potrebbe essere stata la modifica apportata al menù service?
dicci cosa hai cambiato precisamente nel menù e vediamo cosa si può fare.
mi spiace il mio non ha questo tipo di difetto,cmq ho fatto molte rubriche sul menu service samsung,molti di voi hanno letto un mio 3d su un forum noto per console,credo che qualche cosa sia successo modificando proprio il menu service a tale proposito il pixellare di pixel rossi (aumentando il contrasto e luminosità)sia dovuto alla gamma colore,se non erro tu hai modificato questi parametri ?
Gamma: AMLCD
Panel Option: AMLCD_INT
quando li hai modificati hai ricalibrato il tv?
ddomy ti mando un messaggio privato!;)
Ciao, nn so come, ma ci sono riuscito...ho smanettato un pò nel service menu senza però rinunciare alla modifica di cui si parla qualche post fa e....olè....niente più pixel rossi!!!!!
Però nn so spiegarmi come sia successo...boh...sto sempre molto attento quando faccio cose di questo tipo...strano...cmq adesso si vede nuovamente benone!!!
Neanche reinstallando il FW si ritorna ai valori di fabbrica del service menu?Citazione:
Originariamente scritto da R3D