no soprattutto se dici che hai 100% di segnale...
Visualizzazione Stampabile
no soprattutto se dici che hai 100% di segnale...
Intendevo proprio che forse vedo meglio di altri con segnale minoreCitazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
la qualità del segnale non c'entra con la qualità e quantità degli arteffatti.
Quando hai perdita di segnale si vede proprio, salta persino l'audio...
Forse pensi di vedere meglio, puo' dipendere da varie cose, dipende che monitor usi, che filtri hai attivi, e da che distanza vedi.
Tieni conto che un segnale digitale HD non dovrebbe necessitare di ulteriori post processing...
Si sono d'accordo ma in genere con il digitale quando punti un'antenna satellitare "male" alcuni canali li vedi comunque molto bene perche' sono potenti, mentre altri possono introdurre squadrettamenti ecc. Cosi' come accade quando hai un cavo lungo e non particolarmente di qualita': le immagini possono presentarsi con macroblocchi o punti neri.
Da questi ragionamenti mi veniva da pensare che, nel momento in cui ci sarebbe bisogno della massima banda (scene ricche e veloci), sfruttata al 100%, forse le installazioni condominiali, i cablaggi lunghi, i filtri, l'antenna puntata non perfettamente, potevano incidere sulla qualita' finale.
In fondo io guardo l'HD solo proiettando su uno schermo da 244 cm di base e quindi dovrei rendermi conto abbastanza bene dei problemi.
Eppure mi sembra di accorgermene meno di altri.
beh se il segnale è bassissimo ci sono problemi, come quando ad esempio da me piove fortissimo e tutta l'immagine si incasina peggio delle scene di titanic HD, con blocchi verdi, audio che salta ecc...
Il problema qui è diverso, la sorgente è penosa. Adesso tu lo vedi grande, conta anche la distanza di visione e controlla i filtri video che usi. Ci sono dei filtri in alcune TV, proiettori ecc che "sfumano l'immagine", riducno la grana e artefatti.
Poi sono conscio anch'io che in certe scene non ci si fa caso, specialmente se uno non ci pensa o non è abituato a vedere difetti o è molto preso dalla trasmissione.
Io fino ad ora avevo l'hd gratis, ma dato che dovrei pagare ho fatto che disdire, se mi guardo un dvd vedo sempre bene, ovvio che non avro' quel dettaglio sui primi piani e schermate statiche, ma almeno non mi viene il mal di pancia quando c'è del muovimento!
Vedo molto meglio le riprese che faccio io a 1440x1080 in mpeg2, elaborate e riersportate a 1920x1080!
Questo thread ha una base solida: scriviamo tutte persone competenti e credo che sappiamo fare la differenza tra la squadrettatura dovuta ad un errore di encoding e una squadrettatura per scarso segnale (infatti i due eventi sono diversissimi tra loro).
Tornando in topic anche io ho dato molto peso agli scenari mozza fiato e al colore poco saturo (voluto chiaramente dal reggista) che io amo. Quei pochi (ci sono stati film peggiori) squadrettamenti quasi non li ricordavo più.
E' chiaro che adesso la questione è: accontentarsi oppure no. Io mi sto accontentando :rolleyes: .
Film da vedere, ciao.
Nella visione di Aeon Flux si vede tutta la differenza tra Skyhd e il relativo HD-DVD:immagine piu' morbida,colori meno incisivi e soprattutto squadrettamenti nei movimenti rapidi.
visti 5 minuti di tristano e isotta e mi è parso abbastanza buono..
poi vedo quando lo ridanno.. stasera ore 18.55 mmm nn riesco a vederlo..
prox passaggio.. mmm durante la settimana nel primo pomeriggio.. mmm
poi vuoto totale..
cioè?!
la sera spesso danno i film stravisti e al limite del B-movie, e i bei film li programmano pochissimo.. vedi el cronache di narnia: su skycinema ancora lo danno.. su hd l'ho itnravisto una volta sola..
boh..
a conti fatti il vero limite è al programmazione non al qualità.
in attesa che il mio abbonamento scada mi sono voluto far male con aeon flux...
in un paio di punti con esplosioni e altro l'immagine si è distrutto completamente stile titanic, altre scene veloci megapixellate..
persino mia moglie si domanda come certa gente non riesca a vedere i difetti...
ieri mi sono visto il labiranto del fauno su dvd, certo non avevo il dettaglio nelle scene fisse, ma mi soo goduto il film: muovimento molto più fluidi e nessun problema nelle scene veloci, che goduria ! :eek:
venerdì sera ho visto una buona oretta di Ti presento i miei, meno godibile rispetto al prequel ma comunque piacevole per una serata in relax
per il tempo che l'ho visto, la qualità era veramente buona, senza i consueti difetti (del resto, il tipo di film, per l'assenza di scene concitate, non era l'ideale per mandare in crisi l'encoding)
saluti
gianluca
Incredibile mi si è aggiornato il decoder....
ieri sera i 3 canali HD erano godibilissimi... che sto aggiornamento abbia giovato in particolar modo?
NG hd aveva un documentario sui leoni.. impressionante.
SC hd proponeva il sorpasso in seconda serata (buono considerando l'età del film)
Su Next ho guardato un pò del concerto di Elton e non ho notato i tipici squadrettamenti da luci...
sarà l'entusiasmo delle trasparenze nei menù!?
boh..
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
Capita!:D :D
visto melissa p...a parte che il film dire che e' una ***** e' dire poco...ma e' andato davvero al cinema? poi la qualita' credo sia la peggiore mai vista.....record vedo meglio youtube 320 per 240 sul 52 pollici a pieno schermo da 40 cm di distanza:D
Va che poi qualcuno ci crede davvero :(Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Già SkyHD è sin troppo bistrattata secondo me.... ;)
come al solito mi trovi d'accordo ;) ... nn che sia esente da problemi ma sinceramente alcune critiche mi sembrano eccessive ... :sofico:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG