Visualizzazione Stampabile
-
Sull'audio è sempre difficile stabilire con precisione la differenza, troppa soggettività.
C'è anche da dire che se spendo migliaia di euro per l'impianto, magari con casse e ampli adeguato per atmos, sicuro non uso la apple tv con mkv 1:1 e audio italiano.. ma magari ho un lettore bluray 4K adeguato e compro i dischi 4K guardandoli in audio originale. O comunque sui film da itunes che ora hanno atmos in lingua originale userei quello collegato all'ampli, dovrebbe funzionare no? Altrimenti che lo hanno messo a fare?
Io ad esempio ho un semplice denon 2ch e casse B&W e già il DTS/dolby nel mio ambiente spinge adeguatamente, non potrei apprezzare la differenza di un atmos o traccia HD, o comunque non cosi tanto.
Ritengo che infuse sia al momento la miglior piattaforma per video da locale, comodissima e sempre aggiornata, inoltre lato video la appletv mi soddisfa pienamente e i 24hz per i contenuti automatici non si trovano da nessuna parte, cosi come la cura per le app sviluppate su TvOS
-
Negli ultimi giorni ho grossi problemi a connettere l’iphone all’atv per usarlo come telecomando, si blocca poi riparte poi si disconnette, mai avuto problemi fino a 3/4 giorni fa, avete notato anche voi qualche problema? Cosa posso fare? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lele853
Negli ultimi giorni ho grossi problemi a connettere l’iphone all’atv per usarlo come telecomando, si blocca poi riparte poi si disconnette, mai avuto problemi fino a 3/4 giorni fa, avete notato anche voi qualche problema? Cosa posso fare? Grazie
le classiche cose, riavvia il router, riavvia l'phone coi due tasti, prova non solo dall'app remote ma anche dal widget nel centro di controllo, eccetera
-
Fatto ma alla fine ho dovuto ripristinare l’atv e rifare tutta l’intera procedura come se fosse nuova ora funziona tutto
-
Ciao, visualizzando le anteprime dei film da iTunes Store il mio tv Samsung nu8000 non riproduce l’hdr nonostante sia elencato nelle specifiche del film,aggiungo che utilizzando infuse con file in locale ,Netflix,Prime video funziona correttamente,sapete consigliarmi?
-
Le anteprime non sono mai in hdr, il film completo si.
-
-
Problema audio APPLE TV 4K e contenuti NETFLIX
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo se avete riscontrato anche voi la seguente anomalia con Apple tv 4k e i contenuti Netflix.
Ho fatto upgrade del mio abbonamento Netflix a quello a 4 schermi con contenuti UHD 4k.
Il problema è che se si sceglie un film UHD 4k che presenta come contenuto audio anche il DOLBY ATMOS (inglese), la lingua italiana presente in Dolby Digital 5.1 anziché essere trasmessa verso
Il sinti amplificatore in LPCM multi channel viene trasmessa in semplice Stereo.
Mentre se invece seleziono l’audio in Inglese viene correttamente veicolato al sinto amplificatore l’audio in bitstream DOLBY ATOMOS.
Questo difetto esiste soltanto ed esclusivamente in contenuti in cui sia presente anche una lingua in DOLBY ATMOS, altrimenti funziona tutto perfettamente veicolando la lingua italiana in LPCM multi channel 5.1.
Le impostazioni audio su Apple TV sono “Automatica, audio alla qualità più elevata” – Audio alta qualità “DOLBY ATMOS”
Se invece imposto su Apple Tv, audio, modifica contenuti, e seleziono dolby digital 5.1, allora l’audio italiano viene veicolato in bitstream verso l’amplificatore in dolby digital 5.1
In questo modo però mi precludo la possibilità di scegliere la lingua inglese in DOLBY ATMOS, perché se selezionata viene sempre veicolata verso l’ampli come semplice dolby digital 5.1.
Avete consigli da darmi?
Grazie e ciao!
-
Citazione:
Lupin00
Problema audio APPLE TV 4K e contenuti NETFLIX
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo se avete riscontrato anche voi la seguente anomalia con Apple tv 4k e i contenuti Netflix.
Ho fatto upgrade del mio abbonamento Netflix a quello a 4 schermi con contenuti UHD 4k.
Il problema è che se si sceglie un film UHD 4k che presenta come contenuto audio anc..........[CUT]
Da mesi ormai che la situazione è così, l'ho segnalato anche io appena uscito l'aggiornamento al Dolby Atmos. Sono sempre più convinto che non sia un problema di Netflix ma di Apple stessa...
-
Citazione:
lizardz
Da mesi ormai che la situazione è così, l'ho segnalato anche io appena uscito l'aggiornamento al Dolby Atmos. Sono sempre più convinto che non sia un problema di Netflix ma di Apple stessa...
Da oggi ho segnalato anch'io questo problema sia ad Apple, sia a Netflix.
Speriamo che la risolvano.....
Grazie del tuo intervento.
-
Verificato anche sulla mia atv, stessa cosa, provvedo anch’io alla segnalazione.
-
segnalazione del problema fatta anche da me.... attendiamo!
-
Qualche news per chi segue meno:
E' appena uscito infuse 6,con nuovo motore video che migliora qualità',velocita',eccetera... specifico per 4K HDR...
vi lascio il link alle novità' e in basso c'e' il changelog completo https://firecore.com/blog/22594
Lunedì' sera e' anche uscito TVOS 12.2,mentre oggi e' uscita la beta di tvOS 12.3 per chi volesse provarlo, visto che nella beta c'e' già' la nuova app TV... che abbonamenti streaming a parte integra la libreria dei film acquistati su iTunes,si spera con una grafica migliore di quella attuale nello store...
-
Qualcuno usa la funzione telecomando dall’iphone? Ho aggiornato all’ultima versione (il telefono)e ora alcuni tasti non vanno rendendo inutilizzabile il tutto, confermate?
-
Io spesso, la versione è l’ultima ma non ho notato problematiche, lo trovo più comodo per visualizzare i dettagli ed il tempo mancante, oltre che per le impostazioni audio. Ho però dovuto riallinearlo altrimenti dopo l’aggiornamento non funzionava più.