Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Norixone
Se hai uno schermo non compatibile 4k la scheda riscala alla risoluzione supportata dal tuo monitor quindi lo snapshot risulterà avere risoluzione più bassa e questo spiega perché non riusciamo ad ottenere i medesimi risultati. Purtroppo non ho pc e monitor o altro tv con risoluzione 4k per verificare. Le ultime foto che ho scattato ho usato la fun..........[CUT]
Vediamo se riesco a spiegarmi.
La foto che hai usato e scaricato dal mio Flikr è la stessa.
Il frame/file in questione è stato realizzato utilizzando un tv 4k nativo salvando il frame dello Screenshot "lo stesso che stiamo utilizzando".
La foto scattata ieri a Perugia è con lo stesso frame/file su un 65 con fonte SONY UBP-X1000ES quindi in condizioni per raggiungere la massima risoluzione riproducibile, scattata con un Huawei - Mate 10 Pro.
65 Paolino Perugia---------------65 Norixone
https://c1.staticflickr.com/1/964/41...33fb88c1_o.jpghttps://c1.staticflickr.com/1/965/41...07fd30bf_o.jpg
-
Bellissima davvero la sala di HCS. Il sonoro è degno di una sala Imax.
tornado a noi ora capisco. Ma se hai scattato su 4 metri di schermo mi sa che il problema sta lì. I pixel sono parecchio più stira Chianti e quindi possibile che a causa di xpr è lente non proprio ottima non si riesca ad ottenere un risultato come quello che riesco ad ottenere su uno schermo da soli 220 cm di base. Poi mettici anche lo scaler dell'oppo...
-
Un altro piccolo appunto: vedendo quanto ha ottenuto Eki nella prova combinata con Heimkino direi di aver ottenuto i medesimi risultati. Quindi non sto imbrogliando. Non ne avrei alcun motivo.
Ultima considerazione potrebbe essere che la lente sul mio vpr è un po' migliore di quella che è montata sulla macchina presso HCS.
Ho finito le teorie...
-
Citazione:
Norixone
Ma se hai scattato su 4 metri di schermo mi sa che il problema sta lì
Maggiore sarà la superficie maggiore sarà il dettaglio rilevabile quindi se ci fosse quella risoluzione su 4mt si vedrebbe meglio.
Questa è perfetta, ha una messa a fuoco a dir poco eccezionale si vede addirittura la trama dello schermo , non ha praticamente nemmeno un minimo di aberrazioni cromatiche e nel file grande si vedono anche i Pixel quindi l'ottica del 65 è ottima .
https://c1.staticflickr.com/1/870/41...0466063e_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/1/981/41...4c090011_o.jpg
-
Citazione:
Norixone
Poi mettici anche lo scaler dell'oppo...
Il frame è 4k nativo, Oppo non scala nulla. :rolleyes:
-
Non potrebbe essere lo schermo microforato a provocare un deterioramento della nitidezza? Non sarebbe utile proiettare l’immagine in uguale dimensione e su uno schermo neutro? L’immagine proiettata da norixone si vede meglio, c’è poco da fare, quindi un motivo dev’esserci per forza.
-
Abbiamo provato con un foglio bianco e la risoluzione era quella.
La foto di norixone non si vede meglio ma ha maggiore risoluzione.
-
Mi sta sorgendo il dubbio che il proiettore abbia usato impostazioni diverse da quelle che uso abitualmente dato che la sorgente non è un film. Mi spiego meglio. Nel proiettare la foto il vpr si è sincronizzato agganciando il segnale in UHD e 60 Hz. Di solito con questa impostazione ho problemi. Vedo delle righe che si muovono in modo casuale sullo schermo. L'imputato è il pre dal quale passa l'oppo. In questa circostanza non ho avuto alcun problema. Non vorrei che sia una questione di impostazioni. Verificherò quando posso, ma difficilmente prima di un paio di settimane.
-
Citazione:
Norixone
I pixel sono parecchio più stira Chianti .........[CUT]
Penso di aver trovato la causa del problema di "annebbiamento" dei pixel :hic:
-
-
Citazione:
stazzatleta
Penso di aver trovato la causa del problema di "annebbiamento" dei pixel :hic:
Quella risoluzione attualmente non è riproducibile con il 65 se non utilizzando lo zoom durante la riproduzione del file, il chianti o altri prodotti che alterano lo stato mentale non centrano nulla :rotfl:
-
Scusate...ma con Sky Q 4k funziona ?
se si, rispetto alla visione 2K, ci sono dei benefici CHIARAMENTE apprezzabili ?
-
funziona il 4K ma non HLG che non è supportato
-
Optoma comunica che l’UHZ65 premiato come proiettore dell’anno Smart Building.
-
Visto ieri Black Panther in 4k hdr. Confermo le ottime impressioni generali. Sorprendente la tenuta del nero e la capacità di rilevare i piccoli dettagli anche nelle scene più scure. I colori sono molto realistici e mai ultra saturi. Il DB impostato su 2 non ha mai mostrato alcuna esitazione a differanza di quanto avevo visto con materiale HD. Rbe totalmente assente anche nelle scene ad alto contrasto. Due amici che sono venuti a vedere il film hanno confermato di non aver notato alcun Rbe ed hanno constatato la notevole tridimensionalità. Apprezzato anche l'interpolation che tengo su 1.
Qualche sera prima ho visionato da solo Darkest hour in UHD. In questo film la tinta tendeva al verde ed in alcune scene si notava il bianco clippato, cosa che non è mai accaduta col film menzionato precedentemente. In entrambi i film il rumore video era in gran parte assente con una pulizia del quadro veramente buona.
Questo proiettore è davvero sensibile alla qualità del materiale proiettato e quindi si noteranno facilmente difetti o effetti voluti dal regista in modo un po' più marcato che con altri proiettori.
Leggendo di qualcuno insoddisfatto mi sento di dire che molto probabilmente non l'ha fatto tarare da chi lo conosce in modo approfondito.