Visualizzazione Stampabile
-
Porto anch io la mia seconda esperienza con i creatori del digifast.
partiamo dal principio questa seconda calibrazione era stata decisa per caricare la nuova immagine e la taratura audio nuova avendo cambiato i diffusori e essendo passato a mk sound
Marco è arrivato da me intorno le 9,30 del mattino e a lasciato la mia abitazione intorno alle 24 del stesso giorno cosa non da poco per un calibratore.
L immagine si è caricata liscia ce stato qualche problemino ma molto probabilmente perchè ci deve essere qualche problemino sul mio hardware che l altro marco appena avra in casa il mio digifast esaminera nei migliori dei modi
la calibrazione audio è stata difficile non tanto per le calibrazioni ma perchè abbiamo fatto 3 volte le calibrazioni con 3 sub diversi e questo ci ha penalizzato molto sul tempo
il primo tentativo l abbiamo fatto usando il sub mk sound del kit in accoppiate ai miei speaker i grafici cantavono la musica e il parlato era l apoteosi ma purtroppo quando abbiamo testato acquaman non cera nulla da fare quando doveva spingere non spingeva allora cancellato il tutto siamo passati al dynaudio d 300 (fate conto che tra un sub e l altro volano tranquillamente 3 4 ore per ricalibrare ogni singolo canale)
col sub dynaudio proviamo il solito acquaman ora c era quello che prima mancava ma io in particolare perchè marco non lo sentiva avvertivo un ronzio a una certa frequenza che a me dava molto fastidio(quindi siccome il motto del digifast è che il cliente deve essere pienamente soddisfatto) mettiamo il 3 sub dynaudio s500 sembra un tavolino e piazzato in centro alla stanza aimhe esteticamente fa pena ma siccome è la posizione magica lo piazziamo li. finita la calibrazione la magia del cinema prende piede la calibrazione 7.1 è spettacolare ma anche la 5.1 con l accoppiata delle casse dietro è a dir poco entusiasmante. Non riesco piu a farne a meno nei giorni seguenti mi ripropongo ogni spezzone di film che ascoltavo prima con l altro impianto master e commander in bluray mette i brividi sembra di stare li sulla nave senti ogni scricchiolio del legno la brezza dell aria, le cannonate ti esplodono in faccia. The conjuring visto ieri sera non per la prima volta, mi ha paralizzato completamente sul divano facendomi fare piu di una volta spaventare. Midsommar il film piu insulso a mio avviso del pianeta è riuscito nei primi 25 minuti a mettermi un ansia e un fastidio da distogliere lo sguardo dallo schermo ( e io sono 25 anni che guardo film horror ma cosi con questo audio è tutta un altra storia)
uno dei riconoscimenti a mio avviso andranno sempre e comunque a marco cavallaro professionista assoluto in ambito audio un maestro delle calibrazioni audio.
l altro riconoscimento va a marco bagna perchè è riuscito ad amalgamare un qualcosa che un appassionato di cinema deve avere a tutti i costi.
MAI STATO PIU FELICE DI ESSERE PASSATO AL DIGIFAST. grazie ragazzi.
-
Grazie Omar per le belle parole ...
Si evidenzia quanto sia difficile il mestiere di tecnico del suono e come sia necessario che anche il miglior tecnico per dare il meglio della sua professionalità ed esperienza debba avere a disposizione gli strumenti necessari, proprio come permette l'audio engine del DIGIFAST.
Si evidenzia pure come purtroppo non si diventi professionisti di acustica ambientale, men che meno di classe elevata, semplicemente avventurandosi con un microfono per fare quattro misure e neanche facendo qua e la qualche corso.
Ormai non è più un caso che chiunque diventi nostro cliente alla fine ottenga una resa audio, ( ma anche per la resa video abbiamo dei buoni riscontri e continuiamo ad affinarci con l'esperenza ... ), mai ottenuta in precedenza.
Il nostro è un impegno gravoso a dir poco, ma anche ci piace soddisfare gli audio/videofili: chi ci conosce sa che non è facile trovare delle alternative, men che meno a questi prezzi ...
-
ciao a tutti. Volevo sapere se con l ultimo aggiornamento alle copertine, solo con alcuni titoli (anche commedie in italiano), mi esce la trama del film in inglese. Capita anche a voi? Ho provato ad aggiornare il titolo in modo corretto ma senza risultato.
con la vecchia release non sbagliava un colpo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magone
ciao a tutti. Volevo sapere se con l ultimo aggiornamento alle copertine, solo con alcuni titoli (anche commedie in italiano), mi esce la trama del film in inglese. Capita anche a voi? Ho provato ad aggiornare il titolo in modo corretto ma senza risultato.
con la vecchia release non sbagliava un colpo.....
Fai l'esempio di quanche titolo che controlliamo.
-
Citazione:
Microfast
Fai l'esempio di quanche titolo che controlliamo.
(benedetta follia). ad esempio . commedia con carlo verdone. poi stranamente ci sono produzioni americane che danno la descrizione in italiano (anche se il titolo è in inglese)....
-
I titoli dei film, indifferentemente che siano in inglese o in italiano vengono cercati nei vari database online utilizzati come fonti e poi se presenti viene utilizzata la relativa trama in italiano; se non c'è in italiano viene allora usata quella inglese.
Nel caso specifico per test ho inserito un file con nome "Benedetta Follia (2018).mkv" e il titolo viene regolarmente ed automaticamente trovato sia in the Themoviedatabase che in IMDB+ con la trama in italiano.
Forse hai provato con un nome differente o in quel momento il server online era in manutenzione ...
-
Buongiorno a tutti..da felice possessore del digifast mi chiedevo se ci fosse la possibilità di chiedere, ovviamente mediandole con le richieste di tutti, nuove features negli aggiornamenti successivi. Per es. avendo ormai un discreto catalogo, siccome spesso i titoli vengono ordinati in base a come sono presenti sui database online, sarebbe carino poter organizzare i films per saghe (i.e. star wars, il signore degli anelli, Marvel) creando delle sotto cartelle opportunamente indicizzate.
In ogni caso grazie ancora per il lavoro e il supporto fornito.
-
Ciao, è ovviamente possibile farlo ma richiede un nostro intervento remoto: dare questa possibilità all'utente può infatti comportare rischi di danneggiamento del Database film. Puoi quindi stilare una lista delle saghe che vorresti raggruppare e poi puoi contattarmi in privato per concordare un intervento in remoto per la personalizzazione delle tue categorie film.
A presto!
-
"In ogni caso grazie ancora per il lavoro e il supporto fornito."
Ecco cosa intendo! Pensavo fosse più semplice, eventualmente ti contatto in privato.
Grazie mille Marco
-
ancora un paio di giorni e sarò dei vostri! :cool:
-
ed eccomi qui a raccontare brevemente l'esperienza da neo possessore di Digifast.
Premessa: avevo iniziato a pensare al Digifast circa 3 anni fa, poi complice acquisto casa nuova la cosa era ovviamente passata in secondo piano. Ma lo scorso novembre il mio HTPC, dopo 10 anni di vita (e tanti aggiornamenti) ha deciso che era stufo e non si è più acceso. Ho colto la palla al balzo e fatto la "pazzia".
Il Digifast, nella mia configurazione, oltre che da sorgente fa anche da pre, perchè ho eliminato il Denon X4000 e l'ho collegato direttamente ai finali (Harman Kardon Signature).
Non mi dilungo sulla gentilezza, professionalità e bravura di Marco, che ieri è stato qui tutto il giorno per installare e configurare.
Avevo grandissime aspettative per l'audio che non sono state assolutamente deluse. La parola che mi è venuta in mente al primo ascolto è stata "pulizia" (e pure mia moglie ha pensato lo stesso). Purtroppo è difficile descrivere il risultato: i "nonni" frontali (B&W Matrix 803 SII) mi hanno stupito, ora il palcoscenico è ampio, le casse "spariscono" e mi regalano dei dettagli prima sconosciuti. Non potendo trattare la stanza (ambiente living), il Digifast fa un gran lavoro di correzione che mi ha lasciato pienamente soddisfatto.
Dove non avevo grandi aspettative, era per la parte video, non sapevo proprio cosa aspettarmi. Giusto 10 gg fa ho cambiato il TV prendendo un onesto Sony kd-65xf9005: beh, dopo la calibrazione con sonda e le varie ottimizzazioni, sono rimasto veramente stupito dai risultati, sia in FullHD che in 4K. Non pensavo veramente che con un televisore da 1000 Euro si potessero ottenere risultati così! Il cambiamento da prima a dopo è semplicemente imbarazzante!
Ringrazio Marco&Marco per il lavoro e rinnovo i complimenti, sono riusciti a tirar fuori un prodotto veramente importante.
Ora spero solo che l'applicazione Netflix migliori ancora, perchè la uso tantissimo!
-
Bello leggere queste testimonianze per un prodotto "made in Italy"
Complimenti ancora a Marco & Marco :)
-
Citazione:
lamalta
ed eccomi qui a raccontare brevemente l'esperienza da neo possessore di Digifast.
Premessa: avevo iniziato a pensare al Digifast circa 3 anni fa, poi complice acquisto casa nuova la cosa era ovviamente passata in secondo piano. Ma lo scorso novembre il mio HTPC, dopo 10 anni di vita (e tanti aggiornamenti) ha deciso che era stufo e non si è più acc..........[CUT]
Ringrazio Alessandro per le belle parole, come sempre cerchiamo di accontentare i nostri clienti e lasciarli con l'impianto che renda al meglio, traguardo improbabile senza le possibilità di configurazione e regolazioni possibili grazie al DIGIFAST e cosa altrettanto importante che vengano sfruttate a dovere con la preparazione e professionalità del mio collaboratore ...
Presto ci saranno ulteriori interessanti novità, alcune anche di mglioramento gratuito per tutti i nostri clienti, dei quali come sempre consideriamo attentamente suggerimenti e necessità
Ancora grazie
-
ne capisco un po' di pc, mi ero assemblato e configurato l'HTPC da solo. Forse grazie a questo riesco ancora di più ad apprezzare e capire tutto il lavoro che c'è dietro. Forse se avessi acquistato una sonda sarei riuscito a calibrarmi il TV, ma non sarei mai riuscito poi ad usare Madvr come si deve. Magari studiandoci e sbattendomi qualcosa avrei tirato fuori...ma chissà cosa.
Per non parlare della calibrazione audio: forse con un microfono avrei potutto misurare la risposta in frequenza delle casse nel mio ambiente, ma poi? L'esperienza di Marco nel posizionamento, nell'uso dei filtri etc è frutto di anni ed anni di lavoro...
Sono contentissimo della spesa, ora vado ad ascoltare della musica come si deve!
-
Ti ringrazio per la testimonianza, particolarmente significativa proprio perché sei un utente evoluto e preparato ed in grado di comprendere che al di la dell'utilizzo di software free che tiene basso e conveniente il prezzo, serve altro ...
I meccanismi per ottimizzare l'audio engine, tanto per fare un esempio, li abbiamo scritti noi e sono il frutto di anni di esperienza sul campo.
Magari bastasse assemblare un pc ed utilizzare i software free di cui facciamo uso ..., ma capisco che non tutti riescono a rendersi conto e comprendere questo