Nessuno regala niente, se il 50W828B fosse 200Hz e magari anche Triluminos sarebbe diventato il nuovo top di gamma 2014 mentre nella realtà è solo un modello di fascia media.
Visualizzazione Stampabile
Nessuno regala niente, se il 50W828B fosse 200Hz e magari anche Triluminos sarebbe diventato il nuovo top di gamma 2014 mentre nella realtà è solo un modello di fascia media.
Leggendo questo articolo sembra cosi'....
http://www.avmagazine.it/news/televi...2014_9041.html
allora mi chiedo se questo IPS e' veramente cosi' deludente dati specifici e ufficiali alla mano
Ma nel 2104 l'essere 200Hz è così una caratteristica rara e dedicata solo ai modelli di fascia alta? Posso capire il pannello trilumisus, l'essere 4k, o l'avere la tecnologia extended dynamic range, tutte peculiarità lecite di essere riservate solo ai fascia alta, ma l'essere 200Hz...
Tra l'altro poi, leggendo il funzionamento del motion flow XR-800 se ne evinceva chiaramente che per raggiungere tale valore si sarebbe dovuti partire da un pannello 200Hz. Anche i tv col motion flow xr-400Hz possono essere 200Hz.
Dipende da modello a modello. Però non penso che un tv con l'XR-800 possa essere nativo a 100Hz.
Dove hai trovato le info sul refresh del pannello del 50W828? Magari mi sbaglio io...
A quelli che come me sono interessati al w828/829 da 42", vorrei dire anche che mi sembra molto strano
che sul web non ci siano review, mentre del 50" sono ormai tante. Aggiungendo il "motion" da 400hz ed il
3d passivo come il 42 Ips (w805)...comincio a pensare che anche questo 42w828, sia il solito Ips Lg
riveduto e corretto (leggerissimamente) ma con immutati problemi di nero-grigio in ambienti bui.
Sarebbe il colmo...ma la puzza di bruciato c'è.
Scusate ragazzi ma la review del Sony KD-49X8505B esiste sul web?
Qua di solito sono bene informati!
Meno male che ho scritto (di solito), il 50W828 riporta che è 50Hz quando nei vari forum è riportato essere 100Hz!
Guarda, ho provato a porre la domanda su avforum, non lo sanno di preciso nemmeno loro,anche se pare che "qualcuno" abbia detto 200Hz.
Converrai con me comunque sul fatto che il motion flow XR-800 è strano che lavori con un pannello 100Hz (se hai presente come funziona l'XR 800)
(Due anni fa avevo scovato delle slide interessanti sul motion flow XR-800 e sul funzionamento delle moddalità Clear, Clear+,Impulse, che poi MauroHOP ha messo in prima pagina nel 3d ufficiale dell'HX855)
50Hz è una barzelletta.
Possibile che nè Vincent Teoh, ne Mark Hodgkinson abbiano appurato questo parametro? Proverò a rileggermi le 2 review...
Non lo so, prendere per buone delle caratteristiche così difficili da carpire da un sito di una catena di elettrodomestici, anche se direttamente dal sito francese, non mi convince al 100%.
Per quanto riguarda la questione del rosso poco saturo, hanno detto che non si nota molto, ma escludono purtroppo che si possa fixare al 100% tramite fw, nè tantomeno giocando coi parametri.
Con una calibrazione, anche fai-da-te con lo spyder, spero si possa un po' correggere.
I dubbio è giusto che ci sia dal momento che per ora sono solo "rumors" e manca l'ufficialità.
Però anche tu converrai con me che non si possono vendere allo stesso prezzo € 999,99 il Sony KDL-50W805B (XR 400Hz) con ipotetico pannello 100Hz ed il Sony KDL-50W829B (XR 800Hz) con ipotetico pannello 200Hz, ti pare?
http://compraonline.mediaworld.it/we...terCategory=TV
Allora c'è anche il KDL-50W815BS con XR 600Hz a costare 999€...e ora che guardo bene sono apparsi anche i due KDL-50W829BBI e KDL-50W828BB tutti e 2 con lo stesso prezzo. (l'829BBI col bollino della promozione, come a dire che sarebbe costato più dell'828BB che sarebbe dovuto essere identico, e in effetti , comparando le caratteristiche, lo è)
Si può creare più confusione di così? Perchè tutti questi modelli con incomprensibili e non chiare differenze?
A guardar bene è anche strano che il 60W855 (che dovrebbe essere di fascia superiore) abbia l'XR 400Hz.
Dal momento che i suddetti tv sono già in vendita, non dovrebbero essere "rumors", ma dati ben chiari e caratteristiche dichiarate in maniera limpida al consumatore.
Hanno voluto fare 87 modelli diversi? Bene, si sarebbero dovuti organizzare anche per mettere a disposizione almeno sul loro sito ufficiale dei dati tecnici completi e corretti. Non esiste che uno debba fare affidamento per le caratteristiche del tv su siti e-commerce o di catene audio-video e non possa trovare tutte le informazioni sul sito del produttore.
Sul sito UK Sony l'815 ha XR 300Hz, il 42W829 400Hz, il 50W815B 600Hz e il 50W829B 600Hz.... (quest'ultimo segnato come passivo quando dalle review su hdtvtest e avforum è stato dichiarato palesemente attivo )
Gli altri siti europei (fr e de) non specificano il motion flow dei singoli modelli della serie 8, ma si limitano, come il nostro italiano a dare un XR 400 indicativo per tutta la fascia 8.
riguardo alla questione differenza 828/829, probabilmente questa volta la confusione l'ha fatta MW che forse ha acquistato uno stock di televisori destinato al mercato europeo viste le richieste. Anche l'anno scorso la sony aveva usato sigle diverse per lo stesso televisore in base ai paesi di ferimento. Poi se riuscite a vederli uno a fianco all'altro provate a notare differenze e fatecelo sapere. A mio avviso sono lo stesso televisore, ed è quello che mi ha detto la sony.
quanto al taglio 42, è confermato, 3D passivo e pannello IPS (tipo il w805 2013)
Allegato 21737 ho gia acquistato una 50w828, ma tanto per darvi una dritta, a questo prezzo comprerei l 815 a 799, expert parente