Benvenuto a te :mano:
Visualizzazione Stampabile
Benvenuto a te :mano:
Scusate, prendo spunto da questa risposta per una mia umile considerazione.
Ben venga il resoconto di IukiDukem...Aspettiamo tutti trepidanti la prova di Onsaught ma, alla fine, per cosa dovrebbero avere importanza?
Mi spiego: dai pareri, tecnici o amatoriali, ci aspettiamo deteminati riscontri. Per es. da quello di Onsla, cosa possiamo aspettarci? Io mi aspetto che ci parli della qualità del nero, del contrasto, altri parametri connessi con la tecnologia del plasma in primis, e in secundis, quelli peculiari del modello panasonic in questione. In ultima analisi, la qualità globale del prodotto e la piacevolezza (più o meno soggettiva) della visione.
Invece,quello che mi sembra che si aspetti è: ci sono imperfezioni macroscopiche? Ci saranno aloni verdi o altre diavolerie da macumbe? Sono di importanza relativa? basta che ci siano.
A questo proposito le possibilità. LIMITATE AL MODELLO IN PROVA, sono due:
A) Non ci sono difetti: vai al punto 1.
B) Ci sono difetti: vai al punto 2
1) Controllati il modello che acquisterai; ognuno fa storia a sè. Se non sei soddisfatto, rivolgiti ad altro e leggi i relativi pregi e difetti
2) Controlla il modello che acquisterai: ognuno fa storia a sè. Se poi è talmente evidente, dallo indietro, se puoi. Se non sei soddisfatto, rivolgiti ad altro e leggi i relativi pregi e difetti.
Insomma, che ci sia o no il difetto SUL MODELLO IN PROVA, controlla il TV che ti vai ad aquistare! Punto!
io mi leggeròl le impressioni sui parametri oggettivi, poi mi controllerò il TV: non credo che ci sia altro (di più sensato) da fare!
Anche la storia delle foto degli schermi è relativa: tutti a dire che contano poco e tutti a postarle.
Io invece credo che servano, entro certi limiti, e a condizioni uguali, per farsi un'idea nel confronto, relativo, tra due-tre modelli. Oltere questo, non ci perdo il sonno...
sabato scorso ho potuto vedere il gt50 e il vt30 affiancati in un centro commerciale entrambi settati in modalita normale
con parametri di defalu e ho visto che il gt 50 era leggermente piu' luminoso il filtro antiriflesso lavorava identicamente tra i due nelle scene di sport il quadro del gt sembrava piu' nitido(ifc su med sul vt e min sul gt) mentre la colorimetria sembrava piu' satura sul vt(probabilmente in funzione da piu' tempo) sono pareri personali da prendere con le molle posso anche aggiungere che ho preso il vt50 on line (dovrebbero consegnarmelo la prossima sett) con calibrazione inclusa e parlando con il calibratore mi ha detto che sui sette esemplari testati non ha notato aloni verdi o difetti vari e che e' una signora macchina
ho preso il 50 pollici in sostituzione del vt30 da 50 pollici venduto due mesi fa' ora sto' guardando con il 42 vt30 della camera
Buona notizia, confido molto nei pareri di utenti "normali" :D
Mi piacerebbe sentire le tue impressioni per quanto riguarda la riproduzione di materiale a 24 hz: soprattutto in riguardo a eventuali scatti dell'immagine sui panning lenti. Sarebbe interessante esaminarle sia con IFC off che con IFC basso, per vedere cosa cambia.
Altra cosa: se riesci fai qualche test sull'uniformità: magari con qualche slide su scala di grigi. Dico questo perchè su un sondaggio che ho letto giorni fa su avforum 5 possessori su 7 hanno lamentato la presenza di vertical banding in questi frangenti....
grazie :D
Ciao Mauro ti ho chiesto anche io delle info tramite messaggio privato
Sabato 12 Maggio 2012, a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, si terrà la prima prova comparativa che vedrà per oggetto alcuni tra i migliori tv presenti sul mercato.
Per il confronto saranno presenti alcuni tra i migliori modelli prodotti da Sony, Panasonic e Toshiba.
Per Sony sarà presente la serie HX855, il nuovo tv con pannello Dynamic Edge LED, dotato di filtro OptiContrast e rinforzato con il Corning Gorilla Glass; inoltre la tv è già provvista di tuner DVB-T2, dispone di funzionalità 3D e di ampie possibilità multimediali.
Toshiba sarà rappresentata dal 55ZL1, l'attuale top di gamma, un LCD Full LED con local dimming a 512 zone e processore CEVO Engine; sono naturalmente presenti la riproduzione di contenuti tridimensionali e le funzionalità di smart tv.
Panasonic sarà invece presente con un'anteprima assoluta: il nuovo Plasma 3D top di gamma, il TX-P50VT50, dotato del nuovo pannello Infinite Black Ultra, di funzionalità multimediali complete, che includono anche un web browser e di una dotazione di accessori completa, che va dalle due paia di occhiali 3D inclusi al doppio telecomando con touchpad integrato.
sono le persone che fornscono le tv a onsla per fare le review ( se non ho capito male ) quindi dovrebbero essere professionali
a chi interessa.............
questo e' da valutare di persona.. ed e' quello che faro' in questo mese.. per capire se realmente.. devo abbandonare i LED, per passare ai plasma....
bello questo evento.... faceva proprio al mio caso .. peccato che sono lontano....:(
Bella comparativa, anche se il top di gamma sony non è il modello presentato quest'anno, ovvero l'HX855 presente alla comparativa, ma quello dello scorso anno HX920, forse avrebbe avuto più senso includere quello, non dite?
Sono curioso di vedere l'LZ1 vs il VT50, anche se il mio range di scelta del TV è diviso tra HX920 e VT50 per motivi di budget :D
Esatto, anche io son nella stessa situazione. Questa comparativa può davvero esser utile però condivido: ci voleva l'hx920.
Son veramente combattuto tra questi TV ed ora il Sony lo si trova ad un buon prezzo. Ho un Panasonic G10 e quindi tutti e due esteticamente son un notevole passo avanti e credo anche a livello di visione. Però trovo in entrambi buoni e validi motivi per esser acquistati :-)) difficile scegliere...
Vorrei capire come si fa a comprare un plasma "nuovo" già calibrato, se si deve ancora rodare? :rolleyes: Dò invece per scontato che il calibratore esegua la calibrazione con la stessa fonte video che poi utilizzerà il padrone del tv.