Visualizzazione Stampabile
-
moskatomica, da incompetente mica tanto.
ho pensato anch'io fosse dovuto ad un problema sull'alimentazione o comunque di pilotaggio, che il menu cioé permetta, con la sua bassa luminanza, di "riservare" maggiore potenza a certe zone del pannello che così vengono riprodotte correttamente.
torna anche con il bianco e nero perché per assurdo un film in bianco e nero ha normalmente una luminanza media maggiore di un film a colori, e qui preciso: NON un film a colori a cui si tolga la saturazione ma un film ideato e girato come materiale BN
ed infine con l'xbox dove lo sfondo é un bianco puro, inoltre il verificarsi del problema in certe zone sembra indicare quei fosfori leggermente più sensibili alle variazioni di pilotaggio, che tra l'altro variano da pannello a pannello.
Andromeda il filmato che si vede sul GT30 é una registrazione di italia1 di ieri sera, é la pubblicità di una banca in mezzo al film "voglia di ballare" o qualcosa del genere. una cosa importante da dire é che la registrazione mi é stata imposta da mia moglie :D
la registrazione é direttamente da GT al HDD usb, e mentre mi guardavo il film... ehm mia moglie guardava il film, ho notato la macchia sulla pubblicità, ho memorizzato il tempo, e quando é finito il film ho spedito mia moglie a letto ed ho cominciato a fare prove.
appena ho visto quel che ho visto mi sono fiondato a prendere la 60D per documentarlo. e questo é quanto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
...appena ho visto quel che ho visto mi sono fiondato a prendere la 60D per documentarlo. e questo é quanto.
appunto... non potresti mettere in rete direttamente il file registrato (lo spezzone) invece che la ripresa? in questo modo avremmo il file nativo.
-
ah! tu dici per provare lo stesso materiale!
eh magari... il GT30 registra su un file system freebsd non accessibile ai normali PC
l'unica é mettere in registrazione una rete m*****et e vedrai che nel giro di qualche minuto apparirà la pubblicità con il simpatico signore :rolleyes:
anzi, se qualcuno sa come accedere allo stream del materiale registrato ce lo faccia sapere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
video interessante... se la causa fosse il pannello fallato, allora la cosa sarebbe sempre e comunque visibile allo stesso modo.
Se invece varia in funzione degli elementi visualizzati a schermo, allora la causa potrebbe essere un'altra (elettronica o componentistica).
Chissà, staremo a vedere...
-
Non dimentichiamo in ogni caso che Panasonic con il prodotto in questione ci ha fatto vedere di peggio ...
http://www.youtube.com/watch?v=T_jhxCQI42U
http://www.youtube.com/watch?v=xmyhn...eature=related
-
-
rosmarc quando avrete trovato la causa fate un fischio perche il mio fa' la stessa cosa.
c'e' una leggerissima macchiolina a destra del pannello quasi mai visibile ma quando si vede basta mettere il menu' in sovrimpressione che magicamente scompare.
Come si toglie il menu' torna visibile.
Almeno so cosa dire all'assistenza se mai avro' voglia di passarci hehe
-
06 Settembre 2011: Il mio nuovo 50GT30e è Arrivato l'ho testato e....
Suspence... tanto per incominciare ho notato che non ci sono viti segnate, non si tratta di un set ricondizionato.
Lo accendo e già in fase di boot e ricerca canali noto che non ci sono aloni verdi (li notai immediatamente sul vecchio set)
La prima cosa che faccio è collegare l'HDMI al mio LGbd390 con dentro già bello pronto PIONWAS....
...
...
Signore e Signori alleluja alleluja niente aloni verdi!!
Metto il TV in tutte le modalità e niente aloni verdi,
mi godo i granchietti su vieracast e niente aloni verdi
Metto su il bluray di Avatar (2d)... un orgasmo cromatico!
Saluti Gioiosi e un ringraziamento a Redcoon per la gentilezza e puntualità nell'assitere un povero Pana-reduce verde.
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
06 Settembre 2011: Il mio nuovo 50GT30e è Arrivato l'ho testato e.... ... un orgasmo cromatico!
Saluti Gioiosi e un ringraziamento a Redcoon per la gentilezza e puntualità nell'assitere un povero Pana-reduce verde.
son contento per Vossìa ... buone visioni :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
rosmarc quando avrete trovato la causa
Eh, fosse facile... mi sa che non possiamo far altro che seguire la cosa, forse prima o poi ne sapremo di più
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
...
Signore e Signori alleluja alleluja niente aloni verdi!!
.
Allah Akbar
Allah Akbar
:ave: :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperonka
in questo il panello sembra ok.....
L'anomalia è visibile maggiormente su sfondi grigi.
-
mmm... ieri sera ho fatto qualche prova... e il discorso che il menu "sistemi" gli aloni imho è in realtà un effetto secondario del seppur minimo line bleed, ed infatti si diceva addirittura che si vedeva una linea dritta che annullava l'effetto dell'alone in corrispondenza del menu. Probabilmente il menu con un po' di line bleed oscura quel che basta per attenuare gli aloni. Ed infatti il mio si comporta così, giusto in linea col bleed, che seppur minimo ma c'è.
Dato che ero in test... ho ricontrollato un po' la situazione e confermo che sicuramente gli aloni sono molto diminuiti ma confermo anche che per me c'è qualcosa di strano. In modalità NORMALE non c'è nessun alone, zero assoluto, provato con tutto. Idem in dinamica (vabbè... per quel che può servire come test). La più impestata è la THX ma anche qui basta spostarsi con la luminosità dallo 0 ( portandosi più su o più giù ) e gli aloni spariscono. Trovo strano che in THX a luminosità 0 riesco chiaramente a vedere i pixel che formano gli aloni da quanto sono definiti.. sono pixel praticamente fluorescenti... ma come vado a toccare la luminosità il tutto si sfuma fino a scomparire. Stesso fenomeno ma meno marcato con le PRO. Continuo a credere che NON sia un problema di pannello.
-
-
@funnyking
ottima notizia...complimenti, goditelo e dimenticati il forum ;)