Visualizzazione Stampabile
-
@ gix
stando all'evidenza dei fatti, finora parrebbe esserci, specie negli usa, una partita iniziale di gt30 fallati, che già nella seconda fornitura non hanno più presentato il problema evidenziato da D-Nice. Attendiamo comunque il suo responso sul nuovo Tv sostitutivo... e quello degli altri utenti possessori
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
... è solo tramite questo video che non riesco a rendermene conto ...
Mah, io ho trovato questo video utile a capire il problema al contrario di quello postato precedentemente che invece era dovuto sicuramente alla telecamera. Spero solo che i successivi GT30 e sopratutto VT non lo abbiano.
gix anche io non l'ho notato subito: prova a mettere il video full-screen e osservare la luminosità della scena quando si torna INDIETRO dallo zoom dell'arma, oppure a guardare le zone oscurate subito quando si ENTRA nello zoom.
-
Mah...io non vorrei commettere una fesseria assumendo la solita posizione da estremista islamico del tipo Panasonic o ... morte:D Sono molto tentato di prenotare il VT...ma desiderodelle recensioni decenti sul samsung D8000 plasma ed LG PZ950.
Correggetemi se sbaglio il D8000 plasma non è affetto da problemi con i 50 hz, ha solo un nero eccessivo quando si attiva la funzione cinema (??) e con i giochi?
Il PZ ha il Trublack per evitare i riflessi a specchio passati (ottimo), gestisce bene i 50hz, ma dell'input lag sui games si è capito qualcosa?
Ed in generale per entrambi come si vede il 3D? no perchè l'anno passato non c'era storia...il VT20 in 3pare fosse il migliore.
Correggetemi se sbaglio
ufff
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
... il D8000 plasma non è affetto da problemi con i 50 hz ...
sì che ci sono. A 50Hz, se non ricordo male, alza il nero, sempre che venga confermato il difetto dell'anno scorso...
ora però torniamo IT :D
-
Io la penso come te Jena, non sono fratello di nesun produttore di tv e parteggiare per l'uno o per l'altro arrivando ad ignorare i difetti (se ci sono)
di un prodotto, non è davvero nella mia natura.
Sono propenso a prendere il VT30 ma solo se si rivelerà effettivamente
un ottimo prodotto, al disopra della concorrenza, altrimenti mi prendo quello
che più fa al caso mio e chi se ne frega di che marca ci sta stamapata sopra...
-
@rosmarc
fosse confermato tutto questo potremmo benissimo dire che "il problema non esiste"...sperem :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
finora parrebbe esserci, specie negli usa, una partita iniziale di gt30 fallati
Questa è la versione dei fatti -diciamo- "ottimista", che ci auguriamo tutti corrisponda al vero e venga definitivamente confermata.
Curiosissimo anch' io, a questo punto, di sentire il responso di D-Nice sul suo nuovo GT30 che gli verrà presto consegnato.
-
@Guttenplan
ok...ma se anche il rivenditore aveva constatato che questo problema sui primi GT30 consegnati c'era in alcuni si (compreso quello di D-Nice) e in alcuni no e in questi ultimi arrivati ha verificato che non c'è...qualcosa di reale ci sarà sicuramente
-
@Andromeda
mi sono messo a guardare il filmato meglio a "tutto schermo" come consigliatomi da Magilvia...bene...ora qualcosa ho notato...ma solo distogliendo lo sguardo dal mirino
infatti guardando dentro al mirino notavo lo stesso flickering di quando il mirino non zoomma...quindi nessuna fluttuazione particolare
invece osservando l'immagine che è intorno al mirino quando è zoommato (che è più scura) si vede chiaramente che la luminosità del quadro si alza
vorrei solo vederne l'effetto durante una scena di un film in stanza scura o semi-oscurata per rendermi effettivamente conto di quanto la cosa possa dar fastidio
se poi viene confermato che il problema dipenda solo da alcuni tv "difettosi" e non da tutta la serie allora sarebbe meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
qualcosa di reale ci sarà sicuramente
Speriamo che Robert Zohn abbia ragione al 100%.
Certo, su HDJ il topic dedicato agli sbalzi di luminosità (di cui ho postato il link nel topic che hai aperto tu qui sul nostro forum) ha già 19 pagine: è una questione tuttora molto seguita e ancora controversa.
-
@ gix e guttenplan
sto seguendo anch'io la cosa e attendo ulteriori riscontri, per ora non do niente per scontato ;) :O
-
Robert Zohn è un ottimo elemento... ma ricordiamoci che è un "venditore" ed ha ovviamente il massimo interesse affinchè il problema "non ci sia più".
Gix65 in un film il problema è maggiore. A differenza di quel gioco dove eri portato con l'occhio al centro del mirino nel film il tuo sguardo è normalmente sull'intera scena e se la scena è mediamente scura lo noterai, sempre. Comunque il salto si nota molto anche al ritorno dal mirino dove l'intera scena di gioco salta di luminosità...
Però sai che mi pare veramente strano che tu la veda poco... secondo me è molto netta anche guardando il filmato a grandezza normale... lo dico solo perchè se effettivamente la vedi poco allora può essere davvero molto soggettivo il discorso.
Sarà forse che faccio il grafico di lavoro, magari ho l'occhio più sensibile... ma per me è un difetto da far saltare i nervi... Sono comunque in preghiera da due settimane affinchè il VT30 ne sia esente :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
Robert Zohn è un ottimo elemento... ma ricordiamoci che è un "venditore" ed ha ovviamente il massimo interesse affinchè il problema "non ci sia più"
giusto, ma ricordiamoci anche che, se zohn dichiarasse il falso su una roba simile, verrebbe smentito nel giro di un quarto d'ora dai clienti e ne perderebbe (forse) irrimediabilmente la fiducia.
Io non credo sia disposto a rimetterci la faccia in modo così plateale, poi tutto è possibile, eh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
Comunque il salto si nota molto anche al ritorno dal mirino dove l'intera scena di gioco salta di luminosità...
Però sai che mi pare veramente strano che tu la veda poco... secondo me è molto netta anche guardando il filmato a grandezza normale... lo dico solo perchè se effettivamente la vedi poco allora può essere davvero molto soggettivo il discorso.
ho riguardato il video...in effetti si nota anche quando lo zoom torna indietro...anche se in questo caso è il contrario...cioè la luminosità si abbassa...mentre quando il mirino zoomma si alza
però continuo a notarlo poco...cioè...mi ci sono dovuto mettere di tutto punto altrimenti non ci facevo caso ma sono sicuro che il flickering di tutta l'immagine lo minimizza e lo rende meno evidente
ad ogni modo io sono molto sensibile alla luce e in genere le noto abbastanza bene queste cose...bah :)
-
La prima cosa che ho notato appena ho guardato il filmato di youtube è stata proprio la variazione di luce, poi mi sono accorto del flickering e di tutto il resto...
Ma questo FW (IMHO) è davvero insostenibile... non potrei sopportare che in un cambio scena di un film possa verificarsi questo problema... starei li ad aspettarlo...:muro:
Probabilmente in THX mode è molto mitigato ma sempre presente... mah! :confused:
Se questo problema è davvero da ricondurre ad una prima partita di modelli difettosi, questo non lo so ma lo spero!
Se fosse davvero cosi (e quindi ufficialmente confermato) mi augurerei anche che venissero segnalati i numeri progressivi di matricola dei tv difettosi (del tipo dal n...x al n...y ecc., potrebbe tornare utile).