quando ho tarato il mio monitor professionale o altri monitor che uso per montare, uso le barre colore, secondo me è il metodo migliore, parlo di un monitor con un segnale che è già stato calibrato alla fonte.
Visualizzazione Stampabile
quando ho tarato il mio monitor professionale o altri monitor che uso per montare, uso le barre colore, secondo me è il metodo migliore, parlo di un monitor con un segnale che è già stato calibrato alla fonte.
@godzilla666
Grazie per la segnalazione, stasera con calma vado a guardarmela bene.
@luctul
vero, una calibrazione di base non guasta ma su un pannello certificato THX diciamo che vorrei qualcosina in più....lo so sono malato ma a me piaciono le cose perfette!! ahahahahahah per quello pensavo ad un calibratore.... vi farò sapere, sempre che ne trovi uno in gamba.....
grazie ancora per gli interventi.....attendo sempre vostre e novità.
Luca
guarda che io parlo di calibrazione ISF...non mi sembra ci sia di meglio in giro.quando parlo di calibrazione di base parlo di calibrazione in toto comunque....solo che dopo ho la possibilità con i setting classici di "personalizzarla" se voglio....non è che debbo tenere tutte le tarature come fossero un dogma:D di fatto dopo la calibrazione so che il tv è tarato alla perfezione...ogni variazione eventuale è mia e bastaCitazione:
Originariamente scritto da luca_1981
Qui parla dell'autocalibrazione del VT30, solo che il kit costa come mezzo plasma...
ragazzi...facciamoci 2 risate...ieri il tv risultava a magazzino e l'avevo ordinato...scrivendo nelle note acquisto solo se presente in magazzino...oggi mi hanno annullato l'ordine...perchè in realtà NON è presente...:eek:
complimenti STstore
fra poco prendo il samsung:mad:
una calibrazione ISF se non ricordo male mi pare sia sui 300 euro...ma potrei sbagliarmi....quando comprerò il vt30 e lo farò tarare sarò + preciso(ma si parla di ottobre....:D )
qui parla di 600euro....
http://www.homecinemainside.it/homet...Automatica_ISF
Ragazzi, mi viene un dubbio serio in merito ai TV Panasonic.
Non è che acquistando prodotti della Panasonic (mi dovrebbe oramai arrivare a ore il nuovo lettore) ci potrebbe essere probabilità di beccare oggetti contaminati da radiazioni? :confused:
:rolleyes: non credo sia possibile.
Se prendi un 3D sarai investito dallo tzunami..:D :D
Non credo, comunque c'era già una discussione sul tema: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=191631Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Non mi hai capito .io parlavo della tariffa del professionista certificato Isf che viene a casa a tararti il tv....non del kit fai da teCitazione:
Originariamente scritto da max68first
Cioè tu solo perchè non riesci ad aspettare qualche settimana preferisci prendere un Samsung piuttosto che un tv Reference come il VT30?:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
ma non li possono vendere già calibrati ???
No, ogni pannello è un minimo diverso dall'altro.