hai anticipato la mia puntualizzazione:DCitazione:
Originariamente scritto da debuttante
Visualizzazione Stampabile
hai anticipato la mia puntualizzazione:DCitazione:
Agente segreto ... hihi!!!
Vabbè, mi sa che non mi resta che vederlo dal vivo questo c6500 e, magari, acquistarlo ... :)
Al di là della rivalità calcistica di questo periodo, stiamo facendo un perfetto asse milano-roma :DCitazione:
Originariamente scritto da cristch
:O :D ;)Citazione:
Ragazzi, ho poco tempo di andare su internet in questo periodo ma è possibile che ancora nessuno abbia fatto un test professionale del ps50C6500?
A me sembra strano, se avete 5 minuti controllate voi se c'è qualcosa in rete?
Grazie ciao!!
Sono appena tornato da MW dove ho potuto farmi un'idea pratica della resa visiva dei Samsung Plasma C6500 e B850, oltre al Panasonic g20 e
Z11(piu volte visionati).
Ho parlato con piu di un membro del personale MW, e la prima cosa che mi hanno detto dopo le mie innumerevoli domande è stato: "Parti dal presupposto che la perfezione non esiste e mai esisterà. Ogni Tv ha i suoi pro e contro, in base ai quali devi prendere le tue decisioni"
Arriviamo al dunque.
I due plasma Samsung, erano allestiti affianco ai led (della mediesima marca), e in essi erano proiettate immagini ad elevatissimo contrasto e intensità di colore, dal piu chiaro al piu scuro. Quindi un buon test per verificare come i plasma (noti per una viosione delle immagini meno brillante rispetto a Lcd e Led), rispondono ad immagini realizzate per esaltare le qualità dei Led.
Tutto sommato il C6500 non sfigurava. Ovviamente i Led erano superiori per intensità di colore (cosa assodata).
Il B850 come piu volte detto dai vari membri di questo forum, presenta un nero piu scuro rispetto al C6500: è un'aspetto che ho potuto notare anche io.
Di contro il C6500 ha un contrasto e una resa cromatica ottima, e supperiore al B850.
Impressionante la fluidità delle immagini del C6500: il led serie 8000samsung sembravano scattare a confronto.
Nelle scene chiaro-scure non sono avvertibili le varie gradazioni di luminosità, cosa che invece ho avvertito nel B850.
Design superlativo del C6500: tra poco è piu fine il tv del mio cellulare!
Sono rimasto invece perplesso in merito allo Z11 il cui costo è di 4000€: immagini cupissime e scattose rispetto al Samsung!. Immagino pero che non sia stato settato a dovere (o almeno spero).
Il G20 mi ha impressionato per un nero che non ha rivali e un bianco brillantissimo. Ma per il resto, ovvero: contrasto, luminosità, fluidità delle immagini, design..a parer mio il Samsung C6500 lo batte!.
Proiettavano immagini pubblicitarie del My Sky HD inerenti partite di calcio. Il g20 ottimo nella resa dei colori scuri, ma il campo mi sembrava pieno di artefatti. Di contro il samsung C6500 faceva risaltare i giocatori in maniera migliore rispetto al G20, ma il campo mi sembrava quasi sintetico dalla perfezione (due estremi).
Queste sono le mie considerazioni!.
Considerazioni deti tecnici MW:
- per le partite i tre plasma si equivalgono "g20 b850 c6500". Quindi decidi in che modo vuoi vederle. Vuoi un colore piu caldo a fronte di meno brillantezza (g20)? o vuoi un maggior contrasto a fronte di un nero meno intenso (c6500)?
- per i film in blu ray meglio il g20 (le scene chiaro scure si avvertono piu intense rispetto agli altri modelli). Per le trasmissioni di Sky (stile Lost) il C6500 garantisce un maggior contrasto rispetto al G20. Il g20 offre pero un nero piu intenso e un bianco piu brillante. E' quindi un cane che si morde la coda!
- per la visione di trasmissioni in digitale terrestre i tre plasma sono pessimi.Sfruttali solo con sorgenti HD come Sky Ps3 e lettori blu ray.
- certificazione Thx: il samsung è privo, ma se tralasciamo il nero il samsung non ha niente da invidiare al Panasonic g20.
- effetto ronzio: assente in entrambe i plasma..avvertibile solo nel b850
A MW di LG plasma nemmeno l'ombra: tutti modelli non recenti!
Conclusione: il C6500 a mio parere da l'idea di un'immagine piu curata a fronte di un nero e un bianco sicuramente non paragonabili al g20. Fluidità delle immagini superiore nel C6500.
di questi tempi non acquistare un 3d è anacronistico, ma li avete visti quei filmati? sia i led samsung che il plama panasonic ti fanno rimanere a bocca aperta, penso sia il caso di aspettare anche il c7700 per via della conversione 2d/3d che già sui led mi è sembrata invece buona , non al livello del 3d nativo ma buona, quindi forse con il c7700 sarà ancora meglio, e se non si vuole il 3d mi dispiace ma la serie 20 di panasonic completa dalla x alla vt da una pista a tutti, tutte le tv mandavano avatar br, ha fatto un incredibile passo in avanti, sembrano avere veramente un'anima kuro con una luminosità, un contrasto, una profondità che mai si erano visti prima e lo stesso vt20 può già quest'anno detronizzare il kuro,con le immaginiin 3d sembra proprio di essere li.
"- per la visione di trasmissioni in digitale terrestre i tre plasma sono pessimi."
azz ma tu l'hai visto con i tuoi occhi??questa notizia nn è bellissima :cry:
No.. Ripeto. Il raffronto che ho proposto è relativo alle immagini proiettate per esaltare le qualità dei LED.
E' una opinione del tecnico.
Meno male se no triplicavo le lacrime di Cristch:)Citazione:
Originariamente scritto da LUCA...
Si, più di una volta. E più li ho visti meno mi sono piaciuti, meno mi sentivo coinvolto e più mi bruciavano gli occhi :DCitazione:
Originariamente scritto da benefabio
Ma come si pretende di provare l'effetto immersione seduto sul divano di casa a 3 metri da una TV larga 1.20m (50 pollici di diagonale ) o, anche, 1.40 (60 pollici)?
Inoltre, se permetti, è da pazzi sperimentare una tecnologia alla prima release! Buon beta testing a tutti quelli che compreranno le tv 3d... :D
Edit
le cose che mi fanno rodere per il g20 sono : l'assenza di un pannello più grande e i dubbi sul futuro del nero e del floating ... come qualità visiva non si discute, dal vivo l'ho visto...
pensa te che secondo me acquistare un 3d ora e' un po' stupido visto che non ci sono molti titoli, gli occhiali sono una gran rottura ed essendo pure attivi costano una paccata. E soprattutto, fa un po' gardaland, ma il cinema e' un'altra cosa.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
In fondo il mondo e' bello perche' vario :D
Vorrei spendere una parola sui plasma in SD. Ho visto un g20 installato in abitazione ed il segnale sd e' decente/ottimo a seconda anche della sorgente. Non c'e' ragione di credere che le altre marche siano da meno. Certo, e' un segnale con pochi dettagli spalmato su una superficie ampia... se visto da vicino e' bruttino... ma la colpa e' nel segnale non nelle tv. Lo scaler interno da quel che ho visto fa il suo lavoro
Forse non sei riuscito a spiegarti bene, il discorso che ti faccio ovviamente è relativo ad ogni tv in commercio e non solo al tv da cui traggo spunto nella quotatura cmq come fai a dire che il samsung c6500 ha più costrasto rispetto al g20 nel caso specifico se ha un bianco meno luminoso ed un nero più alto? Guarda che sono proprio i due elementi che dell'immagine vanno ad influenzare il contrasto....spiegati meglio per farci capire cosa volevi direCitazione:
Originariamente scritto da LUCA...
P.S. Cmq aspetta per valutare qualsiasi tv le recensioni di riviste specializzate che cmq calibrano ad hoc un qualsivoglia tv invece che basarti sulle demo che vedi nel centri commerciali dove tutte le tv in oggetto sono starate chi più chi meno.
Esempio clamoroso il re kuro 9g nei centri commerciali si vedeva peggio di un telesystem lcd 19 pollici ma sappiamo benissimo invece che per qualità di immagine ancor oggi potrebbe essere insuperato
Ragazzi, visto che ormai il mio campo di scelta è delimitato, non è che mi dareste un cosiglio sui "pollici" ?
Il mio divano sta a 3.80/4m dalla tv (a seconda della seduta)... vado tranquillo con 58/60 pollici? Premesso che con fonti nobili andrà sicuramente bene, è abbastanza distante per non notare un eccessivo deterioramento della qualità in SD?
Il 50 mi garantirebbe un bel risparmio (6/700€ c.ca) ma lo vedo un pò piccolino per la distanza di visione... sacrificherei parecchi dettagli in alta definizione e non godrei appieno della definizione, vero?
Grazie :)
edit
post di matrix69 tratto dal topic LG
Citazione:
Visto ora il 50pk350. Era in parete assieme a 5090, panasonic serie 2009, samsung 450 e 850 serie 2009. Il nero del Pk era visibilmente migliore sia di samsung che di Panasonic. Onestamente era molto molto simile al 5090. Una schermata nera con la scritta THE END, ad esempio, era nera nel 5090 e nel PK mentre era di un nero luminoso sia nel samsung che nel panasonic anche se in misura leggermente minore.
Premetto che non sono esperto del settore, quindi perdonatemi se qualche termine l'ho usato come sinonimo quando invece non lo era.
Il G20 offriva un nero molto scuro e un bianco brillantissimo: detto in parole povere. Cosa che invece non ho avvertito nel C6500: il bianco mi sembrava molto piu scolorito (avete presente il colore della polvere quando si deposita su un mobile?ecco uguale!!) e privo di luce, mentre il nero a tratti mi sembrava grigio o cmq un nero poco intenso.
Tolto questi due colori, per il resto, ovvero, per come le immagini (supponiamo due volti) risaltavano rispetto allo sfondo (supponiamo un campo fiorito) era nettamente superiore il Samsung. Cioè, mi spiego meglio: il samsung mi ha dato la sensazione che mettesse in risalto cio che andava messo in risalto: per esempio i calciatori rispetto al campo da calcio si vedevano meglio rispetto al g20. Mentre il G20 mi ha dato la sensazione di un'immagine che seppur bella non mettesse in risalto niente. Diciamo che il g20 mi ha dato l'idea di un'immagine piatta, senza cioè, che l'immagine dominante, risaltasse su tutto il resto.
Cmq aspetto anchio qualche recensione di chi davvero se ne intende!!;)